Test Nuovi copertoni Goodyear Newton: test alla cieca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.488
6.180
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
come dicono anche nel video.. la versione "trail" è un trail/enduro ..
io personalmente per far del trail preferisco stare su 800/900grammi al massimo.. tipo maxxis minion SS da 800gr o High roller II da 920gr..
poi ovvio che dipende da dove uno gira e come guida
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.836
2.504
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
come dicono anche nel video.. la versione "trail" è un trail/enduro ..
io personalmente per far del trail preferisco stare su 800/900grammi al massimo.. tipo maxxis minion SS da 800gr o High roller II da 920gr..
poi ovvio che dipende da dove uno gira e come guida
pesi misurati? Le mia DHF 2.3 exo sulla bilancia era 1kg contro i 920g dichiarati... Con MAXXIS c'è poco da fidarsi :mrgreen:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
MTR è un cingolo. L'idea che trail e dh utilizzino la stessa tassellatura mi pare un pò così. Sarà che io faccio ormai solo argini, a giudicare dalle gomme che uso, ma chi fa trail saprà ben dire quanti giri riesce a fare senza pedalare in salita su asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
interessante la questione tubeless complete, ma il liquido che si usa nel tubeless serve per sigillare l'insieme cerchio/gomma e quindi sarebbe un liquido sigillante, o si usa per evitare che i fori di spine e rovi ci facciano tornare a piedi e quindi liquido antiforatura?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.488
6.180
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
interessante la questione tubeless complete, ma il liquido che si usa nel tubeless serve per sigillare l'insieme cerchio/gomma e quindi sarebbe un liquido sigillante, o si usa per evitare che i fori di spine e rovi ci facciano tornare a piedi e quindi liquido antiforatura?
mah questa cosa del tubeless complete me l'ero persa e penso sia una cosa totalmente inutile..
che senso ha girare senza liquido? risparmi 80/100 grammi e 1 euro di lattice e rischi di rimanere a piedi per uno spino o una puntina? non ha molto senso..
 

LUKE83

Biker popularis
16/3/19
53
29
0
33
villa d adda
Visita sito
Bike
trek fuel ex8
Giusto dovrei cambiare i copertoni..
Una domandare....Ma da quando li vendono...
Lo chiedo perché o io non sono capace di cercare online....o..,anche perché sono già da un bel po' che cerco i "super"di schwalbe con i vari modelli e mescole ma nisba..
Se qualcuno sa indicarmi la via maestra x l acquisto..
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.488
6.180
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Giusto dovrei cambiare i copertoni..
Una domandare....Ma da quando li vendono...
Lo chiedo perché o io non sono capace di cercare online....o..,anche perché sono già da un bel po' che cerco i "super"di schwalbe con i vari modelli e mescole ma nisba..
Se qualcuno sa indicarmi la via maestra x l acquisto..
io le gomme le compro solo online.. il risparmio è enorme

non ci vuole chissà quale capacità.. basta che scrivi goodyear newton su google e ti vengono fuori mille modelli..
idem per gli schwalbe super gravity..

altrimenti se non sei pratico con gli acquisti online puoi sempre prenderli nel negozio.. uno dei più grossi distributori in italia è Mandelli.
https://www.mandelli.net/rivenditori-componenti-ciclo/
quì inserisci il brand e la tua città e vedi la lista dei rivenditori
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene, direi che Maxxis come al solito docet, carcassa, mescola e disegno.
Se si trovassero a prezzo interessante potrebbero essere una valida alternativa.
:roll:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mah, non mi convincono per niente in ottica trail: pesanti e grandi, cioè 2,50 di sezione???? E appunto disegno uguale sia enduro che dh...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Quest'estate ho a finale ho sderenato un mnxxis e sono andato in piazza a Finalborgo dal Luca, per non fare pubblicità, e gli ho chiesto se aveva qualcosa low cost e non troppo pesante da mettere dietro. Mi ha tirato fuori questo goodyear che... "boh, dai proviamo". E cosa devo dire, una bella sorpresa. Scorrevole in pedalata e davvero grippante e prevedibile; non son certo del modello e non posso ora verificarlo, però un ottima impressione. L'unica notazione è che si consuma davvero rapidamente. Si perde un po' di grip e si guadagna in scorrevolezza, anche questo non mi dispiace, ma son gusti. Però ricomprerei, ma non ai prezzi di listino, ma al prezzo del Luca sì.
 

Classifica mensile dislivello positivo