Test Con una 36 pollici giù dal Trota

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Mi pare che nessuno abbia sostenuto che le 36 sostituiranno le 29. Mi pare ovvio che per vincoli strutturali (altezza sella, no forcella ammortizzata, etc.) può avere un campo di utilizzo limitato/dedicato. Il fatto che non è una novità è la prima cosa che dice il proprietario dell'azienda nel video... sempre tra le prima cose che dice è che la loro innovazione è stata lavorare sul peso.
Cazzarola è 2 giorni che sto cercando il video della ragazza in minigonna che pedala con la 36, non lo becco più (poi magari non era 36 ed era 39 o 34, comunque gigante). Pure io non ho mai detto che sostituirà il formato da 29, ma per ora sostengo che non avrà neanche il suo angolo di nicchia, costa troppo ed è limitata, poi per carità, gente "ricca" che vuole sperimentare ce n'è sempre
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ti ricordo che le Fat sono praticamente sparite, chi senti ad oggi che si prende una Fat? hanno fatto il boom all'inizio, solo perchè la maggior parte di chi l'ha presa non aveva ben capito per cosa erano state effettivamente progettate, poi hanno capito e l'hanno appesa. Poi per carità, potrebbe in futuro avere la sua nicchia la 36, non credo però da paragonare alla nicchia delle Gravel. Concludo comunque nel dire che non è neanche una novità
Dire che le gravel sono una nicchia è un errore, secondo me^^'

Ci sono più gravel in giro che monopattini elettrici:-P
 

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Anche la MTB è una defecata all'americana...
Usi ancora le bici di Learco Guerra o sei passato all'epoca moderna di Gimondi?
Si ma la MTB aveva un senso e ha un senso tutt'ora, questa per me è giusto una pseudoGravel con le gomme grandi, inutile come le gravel appunto.

Parere personale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcstr

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Per te sono inutili le gravel, per qualcuno le DH o le trail...
Le DH e le Trail come per le BDC hanno un senso logico, servono a fare quello per cui sono state progettate. Le Gravel non fanno bene ne on road ne off road, forse si prestano per il turismo, ma anche li esistono le bici da turismo come le Locomotive o Surly.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Le DH e le Trail come per le BDC hanno un senso logico, servono a fare quello per cui sono state progettate. Le Gravel non fanno bene ne on road ne off road, forse si prestano per il turismo, ma anche li esistono le bici da turismo come le Locomotive o Surly.
Ineccepibile direi... Pure le fat avevano una destinazione d'uso più specifica che le Gravel... :-|
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Le DH e le Trail come per le BDC hanno un senso logico, servono a fare quello per cui sono state progettate. Le Gravel non fanno bene ne on road ne off road, forse si prestano per il turismo, ma anche li esistono le bici da turismo come le Locomotive o Surly.
Per fare bikepacking, le gravel non sono malaccio. Per dirne una...
Però chi fa bikepacking, a parte quei pazzi che fanno il Tuscany Trail o eventi similari, ce ne sono pochi.
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Le DH e le Trail come per le BDC hanno un senso logico, servono a fare quello per cui sono state progettate. Le Gravel non fanno bene ne on road ne off road, forse si prestano per il turismo, ma anche li esistono le bici da turismo come le Locomotive o Surly.
Le gravel sono imbattibili sulle strade bianche o sterrati compatti. Si viaggia molto più veloci delle mtb . Quello è il loro segmento. Fuori da questo contesto sono in svantaggio.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Le DH e le Trail come per le BDC hanno un senso logico, servono a fare quello per cui sono state progettate. Le Gravel non fanno bene ne on road ne off road, forse si prestano per il turismo, ma anche li esistono le bici da turismo come le Locomotive o Surly.
L'Italia è un paese pesantemente asfaltato... in molte zone le strade bianche sono quasi scomparse e trovi solo asfalto o sentieri di montagna. Questo non vuol dire che non ci siano paesi (ma anche zone in Italia) dove ci siano percorsi in cui una gravel funziona meglio di una MTB o di una BDC.
Comunque queste 36'' mi sembra non siano pensate per le sterratone come le gravel, ma per il fuoristrada (che non vuol dire esclusivamente enduro o park)
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Comunque queste 36'' mi sembra non siano pensate per le sterratone come le gravel, ma per il fuoristrada (che non vuol dire esclusivamente enduro o park)
Ni... se vai sul sito c'è anche una foto di una versione gravel .
Secondo me (ma è un'idea che mi sono fatto dai commenti del video) potrebbe essere un utilizzo gravel e XC "leggero"
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Dire che le gravel sono una nicchia è un errore, secondo me^^'

Ci sono più gravel in giro che monopattini elettrici:-P
Beh non ho destinato io la Gravel in un settore di nicchia, per conto mio le Gravel, le Fat e i monopattini elettrici potrebbero anche sparire o al contrario eccellere su tutto. Io li considero mezzi inutili o comunque "simil-doppioni" di qualcosa che esiste già facendo solo qualche piccola modifica, forse è giusto il monopattino elettrico che ha un'anima sua (anche se è quello che odio di più)
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Potrei dire la stessa cosa. Pace sorella.
Bene, analizziamo il testo.

Tu scrivi:
"Adesso tutto quello che sforna il mercato bisogna acclamarlo per forza? ne dobbiamo uscire sempre con "l'azienda ha fatto sforzi enormi ed ha investito parecchio, quindi giù il cappello a prescindere"!"

Io precedentemente avevo scritto:
"Funzionale? Si vedrà.
Bella? De gustibus, c'è a chi piace e a chi non piace (com'è giusto che sia).
Venderà? Lo deciderà il mercato."

Ma avevo scritto anche:
"Puoi anche esprimere un tuo dissenso (sacrosanto, non deve piacere per forza)"

Se mi indichi dove avrei detto che deve essere per forza avere un feedback positivo, ti faccio tanto di cappello.
Puoi benissimo scrivere "Per me non è funzionale né bella, non penso avrà mercato". Perfetto, è una giusta opinione e hai comunque espresso parere negativo.
 
  • Mi piace
Reactions: ide84

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque che ste 36 resteranno un settore di niccia lo dimostra il fatto che già con le 29 siamo arrivati al limite con le geometrie per farci stare ruote più grosse, e infatti nel settore più discesistico dopo un boom delle 29,si è arrivati a un compromesso col formato mullet, quindi continuo a pensare che queste 36 siano più uno "sfizio" O un esercizio di stile più che una reale innovazione tecnica
 
  • Mi piace
Reactions: ide84

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Bene, analizziamo il testo.

Tu scrivi:
"Adesso tutto quello che sforna il mercato bisogna acclamarlo per forza? ne dobbiamo uscire sempre con "l'azienda ha fatto sforzi enormi ed ha investito parecchio, quindi giù il cappello a prescindere"!"

Io precedentemente avevo scritto:
"Funzionale? Si vedrà.
Bella? De gustibus, c'è a chi piace e a chi non piace (com'è giusto che sia).
Venderà? Lo deciderà il mercato."

Ma avevo scritto anche:
"Puoi anche esprimere un tuo dissenso (sacrosanto, non deve piacere per forza)"

Se mi indichi dove avrei detto che deve essere per forza avere un feedback positivo, ti faccio tanto di cappello.
Puoi benissimo scrivere "Per me non è funzionale né bella, non penso avrà mercato". Perfetto, è una giusta opinione e hai comunque espresso parere negativo.
Cavoli, non pensavo di essere in Chiesa :prega: Ti sei offesa? O ho offeso qualcuno? Non mi sembra, ci sono risposte ben più negative e colorite della mia, è parecchio che navigo tra "social" vari, e non sto parlando solo di questo, ma non mi è mai capitato di essere "ripreso" per così poco. Comunque c'è poco da girarci intorno, se a te non piace come ho reagito, non ti piace e basta, prendo e porto a casa, punto. Non posso tornare indietro :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Classifica mensile dislivello positivo