News Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mah ..... il "live traking" non è una novità di primo pelo, sono anni e anni che lo uso tramite Garmin connect, tra l'altro devo dire che il segnale gps che perviene dal Garmin è mooooolto più preciso e costante nonchè con più copertura, da quello che perviene dal cellulare ....

il garmin lo devi comprare a parte, qui è tutto gratis. E il live tracking ce lo abbiamo da almeno 7 anni
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
il garmin lo devi comprare a parte, qui è tutto gratis. E il live tracking ce lo abbiamo da almeno 7 anni
Mi sembrava di aver capito che nell'articolo si citava il "live tracking" come una novità, anche in virtù del fatto che alcuni si sono subito messi all'opera per "connettersi" come se fosse appunto una novità 2020, allora ho frainteso e non ho ben interpretato, scusa; in quanto al fatto che il Garmin lo devi comprare ... beh certo ovvio, ma se ben ricordo in qualche video di addetti ai lavori (non dico tuo, o magari anche, non ricordo esattamente) si era sconsigliato l'uso dei "televisori/cellulari" al manubrio per vari motivi, e comunque bisogna sempre considerare a cosa dare priorità, magari uno si mette al manubrio un cellulare da 800 euro e non si prende un Garmin da 250, quando per il cellulare basta e avanza anche uno da 200 e con il resto ti prendi un Garmin. Scusa se remo contro ma ho degli amici che lavorano in Garmin :loll::loll: (oltre che comunque pensarla come ho scritto anche senza amici in Garmin).
Pace fratello :prost:
 

LUKE83

Biker popularis
16/3/19
52
29
0
33
villa d adda
Visita sito
Bike
trek fuel ex8
Ciao, l app funziona ma quando cerco di registrare la traccia esce l allarme app interrotta in modo anomalo... può essere che la versione è android7.1.1 troppo vecchia.? Che dite
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mi sembrava di aver capito che nell'articolo si citava il "live tracking" come una novità, anche in virtù del fatto che alcuni si sono subito messi all'opera per "connettersi" come se fosse appunto una novità 2020, allora ho frainteso e non ho ben interpretato, scusa; in quanto al fatto che il Garmin lo devi comprare ... beh certo ovvio, ma se ben ricordo in qualche video di addetti ai lavori (non dico tuo, o magari anche, non ricordo esattamente) si era sconsigliato l'uso dei "televisori/cellulari" al manubrio per vari motivi, e comunque bisogna sempre considerare a cosa dare priorità, magari uno si mette al manubrio un cellulare da 800 euro e non si prende un Garmin da 250, quando per il cellulare basta e avanza anche uno da 200 e con il resto ti prendi un Garmin. Scusa se remo contro ma ho degli amici che lavorano in Garmin :loll::loll: (oltre che comunque pensarla come ho scritto anche senza amici in Garmin).
Pace fratello :prost:
Uso l'app da anni, nella precedente versione. Mai sentita l'esigenza di un Garmin o similari, per vari motivi. In cima a tutti, non voglio schermi sul manubrio, cosa che vale anche per il Garmin. Lo smartphone ce l'ho nella sacca idrica, dove prende bene il segnale (ci starebbe pure il Garmin, ma che senso avrebbe?). È approssimativo, sì, ma la grossa approssimazione è in parte di fondo: il GPS è approssimativo, può sbagliare nel peggiore dei casi di qualche metro e gli algoritmi di correzione sono più o meno raffinati, ma non fanno miracoli. Niente di determinante per l'uso che ne faccio, cioè prediligendo il live tracking per motivi di sicurezza e logistica.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Tornando da lavoro ho registrato in // con tc e con strava: mentre salvato strava, tc è andato kaputt ed ho perso la sua registrazione. Amen, che quelle gomme hanno fatto 25km in più lo so io, non è un'uscita in mtb di cui mi interessa tenere traccia, ma vedremo nei prossimi gg se è una casualità o se è un'incompatibilità di qualche sorta.

La cosa che mi stranisce, piuttosto, è la differenza fra i dislivelli rilevati nel nuovo sito rispetto al vecchio. Mi sento già più pro visto che ho guadagnato un millennio di dislivello dal vecchio al nuovo sito: mi sa ho riconosce anche lo sforzo fatto sul divano a bere birra :-P

Sembra che in questa nuova App non esista più la possibilità di salvare su cell le tracce e caricarle in un secondo momento, sbaglio? Salvando, adesso, si carica direttamente?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Tornando da lavoro ho registrato in // con tc e con strava: mentre salvato strava, tc è andato kaputt ed ho perso la sua registrazione. Amen, che quelle gomme hanno fatto 25km in più lo so io, non è un'uscita in mtb di cui mi interessa tenere traccia, ma vedremo nei prossimi gg se è una casualità o se è un'incompatibilità di qualche sorta.

La cosa che mi stranisce, piuttosto, è la differenza fra i dislivelli rilevati nel nuovo sito rispetto al vecchio. Mi sento già più pro visto che ho guadagnato un millennio di dislivello dal vecchio al nuovo sito: mi sa ho riconosce anche lo sforzo fatto sul divano a bere birra :-P

Sembra che in questa nuova App non esista più la possibilità di salvare su cell le tracce e caricarle in un secondo momento, sbaglio? Salvando, adesso, si carica direttamente?

si, si carica direttamente.
Abbiamo avuto problemi con persone che hanno cambiato il telefono e perso gli allenamenti. Adesso è tutto sul server.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ho reinstallato l'app e riesco a loggarmi.
Sull'app però non vedo nessun allenamento mio e le classifiche son diverse da quelle che vedo su sito Screenshot_2022-04-27-21-35-49-702_it.mtbforum.trainingcamp.jpg
Le classifiche su sito riportano valori errati (pensavo non si aggiornassero). In realtà ad esempio, a seconda si selezionino tutte, bdc o mtb le "attività ecocompatibili" sono indicate in maniera errata (il primo in classifica ha 29mtb,2bdc e viene indicato con 62, 31+31)
Non è assolutamente polemica la mia, anzi, vi ringrazio per il lavorone, cerco solo di fornire segnalazioni che spero siano utili
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880 and marco

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
si, si carica direttamente.
Abbiamo avuto problemi con persone che hanno cambiato il telefono e perso gli allenamenti. Adesso è tutto sul server.
Grazie.

Le differenze dei dislivelli immagino siano momentanee, o causate dal non poter più scegliere il filtro di maps (o si può e sono io incapace?).
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho reinstallato l'app e riesco a loggarmi.
Sull'app però non vedo nessun allenamento mio e le classifiche son diverse da quelle che vedo su sito Vedi l'allegato 526604
Le classifiche su sito riportano valori errati (pensavo non si aggiornassero). In realtà ad esempio, a seconda si selezionino tutte, bdc o mtb le "attività ecocompatibili" sono indicate in maniera errata (il primo in classifica ha 29mtb,2bdc e viene indicato con 62, 31+31)
Non è assolutamente polemica la mia, anzi, vi ringrazio per il lavorone, cerco solo di fornire segnalazioni che spero siano utili

vai sotto "profilo" e rinfresca la pagina tirandola verso il basso

Classifiche: controlliamo, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo