First Ride La nuova Canyon Strive provata sui sentieri di Finale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi poi secondo la mia modesta opinione bisognerebbe montare le bici anche secondo la taglia una taglia S con un rider di 65kg cosa se ne fa di una FOX 38 ??? Si porta in giro peso e basta.
Fa figo avere la 38 io sulla nuova bike ho fatto montare la Selva la 38 per i miei 62kg è sprecata.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.836
2.504
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
No! i kg sono 16,04 in taglia S senza pedali e senza nessun tipo di accessorio. Il che si traduce in 17kg in ordine di marcia (aggiungi pedali, portaborraccia e 2 gomme serie). Per quanto riguarda i competitor ti do assolutamente ragione, ma imho è proprio il segmento che ha secondo me ha poco senso, biciclettone pesanti e chopperoni che poi se non vai a tuono ti ritrovi in terra senza sapere il perché. Diciamo che secondo me se estrai a caso la spectral CF o la strive ad una gara l'ordine di arrivo non cambierebbe di molto, anzi, magari quelli che hanno la spectral arrivano in cima meno cotti e fanno un tempo migliore in discesa.
Ma questa è nata e venduta solo per andarci a tuono. Il fatto che l'abbiano montata da carro armato (gomme escluse) e in sole 2 versioni abbastanza spinte mi sembra perfetto per il target che si sono posti... Se vuoi la 38 e ruote e ruote ''blindate'' i pesi sono quelli, c'è poco da fare.

Per chi vuole divertirsi, pedalare e fare qualche garetta occasionale ci sono la Spectral o la Torque.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Tutti prendono bike con meno escursione ultimamente io ho preso una 170 /170 da 29 anche se non faccio gare, ognuno è libero di prendere e girare con quello che vuole @ilnico90 gira con la Troque sul canto io sul canto giro solo con la frontina da 140 perchè mi diverto di più.
La 170 / 170 l'ho presa per fare i sentieri scassatissimi dove la front ti uccide e una 140 /150 era troppo vicina come spirito alla front.
Il mondo è bello perchè è vario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ma questa è nata e venduta solo per andarci a tuono. Il fatto che l'abbiano montata da carro armato (gomme escluse) e in sole 2 versioni abbastanza spinte mi sembra perfetto per il target che si sono posti... Se vuoi la 38 e ruote e ruote ''blindate'' i pesi sono quelli, c'è poco da fare.

Per chi vuole divertirsi, pedalare e fare qualche garetta occasionale ci sono la Spectral o la Torque.
ma che vuol dire è fatta solo per andare a tuono dai. secondo te la comprano solo i rider dell'ews allora e poco più.
E' una bici come un altra.. per favore non diamo ste etichette alle bici. ogni bici può essere spinta a tuono. E anche su questo modello le loro intenzioni sono di venderla ai più, non solo agli smanettoni race. Garette occasionali la spectral o la torque?.. il vero motivo di questo modello è il marketing. Non è che questa è da gara e le altre no, non diciamo cose a caso.. ti ricordo che quando è uscita la torque 29, siccome era in varie versioni con formati diversi di ruota, loro sul sito la 29 la davano come "la perfetta bici da gara", E' puro marketing ripeto.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Tutti prendono bike con meno escursione ultimamente io ho preso una 170 /170 da 29 anche se non faccio gare, ognuno è libero di prendere e girare con quello che vuole @ilnico90 gira con la Troque sul canto io sul canto giro solo con la frontina da 140 perchè mi diverto di più.
La 170 / 170 l'ho presa per fare i sentieri scassatissimi dove la front ti uccide e una 140 /150 era troppo vicina come spirito alla front.
Il mondo è bello perchè è vario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Inaugurazione sempre e rigorosamente al canto :mrgreen:
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.490
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ragazzi poi secondo la mia modesta opinione bisognerebbe montare le bici anche secondo la taglia una taglia S con un rider di 65kg cosa se ne fa di una FOX 38 ??? Si porta in giro peso e basta.
Fa figo avere la 38 io sulla nuova bike ho fatto montare la Selva la 38 per i miei 62kg è sprecata.
questo è vero ma poi si leggevano un sacco di commenti di gente che non voleva le bici in taglia S e XS con le 27,5..
alla fine è un mondo dove c'è tanto "celolunghismo".. escursioni lunghe.. sospensioni grosse.. dischi freno enormi..
poi vai a vedere e se non c'è il furgone o la seggiovia alla fine fan tutti enduro con l'ebike..
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
non penso che la spectral cfr sia così meno rigida si questa strive cfr..
riguardo alla forca basterebbe farla scegliere in fase di acquisto.. o al limite come vedo fare da tanti comprare la bici base con la 36 e poi pimparla all'inverosimile con ammo a molla, forca a molla da 38 ecc.. che sembra che devono andare a fare la Rampage:mrgreen:
Discorso che ci sta e che condivido. Condivido però equamente la strategia di Canyon in modo salomonico :-)
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.836
2.504
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma che vuol dire è fatta solo per andare a tuono dai. secondo te la comprano solo i rider dell'ews allora e poco più.
E' una bici come un altra.. per favore non diamo ste etichette alle bici. ogni bici può essere spinta a tuono. E anche su questo modello le loro intenzioni sono di venderla ai più, non solo agli smanettoni race. Garette occasionali la spectral o la torque?.. il vero motivo di questo modello è il marketing. Non è che questa è da gara e le altre no, non diciamo cose a caso.. ti ricordo che quando è uscita la torque 29, siccome era in varie versioni con formati diversi di ruota, loro sul sito la 29 la davano come "la perfetta bici da gara", E' puro marketing ripeto.
Rileggi il messaggio a cui ho risposto... L'utente diceva che queste bici vanno bene solo per chi va a tuono perché troppo aperte ecc... E ho solo detto che è giusto così dato che se si vogliono geometrie meno estreme e pesi inferiori perché non si hanno le capacità, le necessità o l'allenamento per sfruttarle ci sono molte alternative.
È come criticare una bici da Chrono perché è scomoda e pesante per l'utente medio che gira nel weekend.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
di solito il peso è riferito alla taglia M, non mi sorprenderebbe che la L pesi anche qualcosina di più.

Normalmente se viene pesata in taglia M viene specificato, se non è specificato c'è anche la possibilità che sia in taglia S. Alcuni brand invece dichiarano i pesi in taglia L specificando la taglia. Non c'è un "di solito", se non è specificata la taglia i pesi vanno presi come mero riferimento.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
A me ha sempre incuriosito il sistema shape shifter, che permette in teoria di sfruttare al meglio la bici sia in salita che in discesa...però mi da anche l'idea che sia una aggeggio un po complicato che possa dare problemi e richiedere ulteriore manutenzione, oppure che una volta che inizia la discesa, lo si dimentichi spesso su "salita" Come per il blocco ammo.
Almeno però su questa è comodo da sbloccare anche in movimento
Tre anni che uso una Strive 29, con tanto park (circa 25/30 uscite a stagione), e l'unica cosa che ho fatto allo ShapeShifter, è stato gonfiarlo a pressione giusta quando è arrivata la bici, da li in poi non ho più fatto nulla, manco controllare la pressione se fosse ancora giusta, e non ha mai dato un problema o mancato un colpo!
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.salvi77

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
La destinazione della bici è chiara, il problema è che vedo troppa gente prendere bici del genere per i giri trail....

di fatti (parlando di Santa) le Megatower in vendita non sono poche. E a seguire trovo le giustificazioni del tipo " non mi diverto più " - " sono vecchio , passo all'Ebike" ecc.....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La destinazione della bici è chiara, il problema è che vedo troppa gente prendere bici del genere per i giri trail....

di fatti (parlando di Santa) le Megatower in vendita non sono poche. E a seguire trovo le giustificazioni del tipo " non mi diverto più " - " sono vecchio , passo all'Ebike" ecc.....
Si queste bici da 17 kg fanno passare alla ebike :loll::)))::smile:
Infatti bubba non l’ha nemmeno provata la salita anche se c’è lo sceipscilter e ha fatto furgonazzo a gogo.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il problema grosso è che ora anche le trail le fanno pesare come DH … vedere spectral 125 .. quindi non c’è scampo l’ebike ci aspettano col sorrisetto :8-)::help:
 

Classifica mensile dislivello positivo