Gare Petropolis: Schurter eguaglia il record di vittorie di Absalon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Bella gara in effetti, tanti bolliti clamorosamente dopo partenza a razzo, Braido ottimo settimo anche se lontano dai primi.
Felice x Nino, é sempre stato uno spettacolo!
Certo che senza i fuoriclasse mezzi stradisti non si vede ancora un possibile erede o almeno nessuno costantemente davanti pronto a raccogliere il suo scettro.
 
  • Mi piace
Reactions: IB79

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Complimenti a Nino, pensavo che Avancini facesse meglio dato che giocava in casa.
Penosa la regia, telecamere messe male che inquadravano di più il pubblico che i riders. Il fu canyon gap con zero copertura delle telecamere...se non ci fossero stati i video su Instagram degli atleti nei giorni scorsi non avrei saputo della sua esistenza.
Ma ancora peggio la regia....si perdeva le azioni più interessanti e sul finale anziché inquadrare i primi tre carellava sugli inseguitori....come se ci fosse un pilota automatico che, indipendentemente da quello che succedeva, inquadrava in modo predefino sequenziale.
Una roba da dilettanti, son quasi felice che Red bull abbia perso i diritti!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Tanti complimenti a Nino, veramente una leggenda e nonostante i 35anni ancora un grandissimo atleta!

Guardato un bel pezzo della gara donne e quasi tutta la gara maschile!
Due belle gare (bella tirata anche quella femminile) che però a mio parere sono state un pò "rovinate" da una regia veramente pessima!
Anche per i 2 commentatori (Fontana e Giulia coppia TOP a mio parere) non è stato facile..
Le inquadrature erano sempre le solite e onestamente gran parte del tracciato manco si è visto..
 
  • Mi piace
Reactions: IB79 and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Tanti complimenti a Nino, veramente una leggenda e nonostante i 35anni ancora un grandissimo atleta!

Guardato un bel pezzo della gara donne e quasi tutta la gara maschile!
Due belle gare (bella tirata anche quella femminile) che però a mio parere sono state un pò "rovinate" da una regia veramente pessima!
Anche per i 2 commentatori (Fontana e Giulia coppia TOP a mio parere) non è stato facile..
Le inquadrature erano sempre le solite e onestamente gran parte del tracciato manco si è visto..
Confermo.

1. Erano proprio posizionate male le telecamere. Non si avvertivano le pendenze,bi salti, i punti tecnici. Sembrava una pista di biglie.

2. Incredibile all'ultimo giro si sono persi per metà giro gli ultimi tre. Facevano vedere il secondo trenino di tre, o addirittura il nulla.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.461
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Confermo.

1. Erano proprio posizionate male le telecamere. Non si avvertivano le pendenze,bi salti, i punti tecnici. Sembrava una pista di biglie.

2. Incredibile all'ultimo giro si sono persi per metà giro gli ultimi tre. Facevano vedere il secondo trenino di tre, o addirittura il nulla.
si ma pure nella gara donne si sono presi di quei svarioni.. inquadrature alla casco di cane ecc..

detto questo, farei comunque un plauso a tutto lo staff di Avancini e company per averci creduto e realizzato comunque un evento del genere!

PS: al femminile gran gara della Mona Mittelwaldner! Prima gara tra le elite e rischia di fine 4^! Chiude 5^ dopo una grandissima gara in rimonta!! Secondo me ci farà vedere belle cose!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A me con tutti i salti mi è piaciuto vedere la gara! Poi davvero emozionante.

Come detto da Marco, quei drop se li mangiavano...nessun problema! Tanto rumore per nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Bellissime gare , contentissimo per Rebecca che finalmente ha centrato il bersaglio grosso e per Nino che .. é un mostro.
Mi é dispiaciuto per Marotte, che ultimamente sta facendo di nuovo vedere belle cose e come Rebecca si meritava una vittoria, ma Nino é N1no non per niente.
Avancini non é lo stesso di un paio di anni fa, ce la mette tutta e bisogna fargli i complimenti , comunque ha messo dietro un sacco di gente buona tipo Fluckiger, alla fine di veramente costante ce n'é solo uno e gli altri si alternano a tentare di rompergli le scatole.
Tra gli U23 sentiremo ancora parlare parecchio dei due vincitori, Vidaurre é fortissimo e ha tecnica da vendere, la Burquier non la conoscevo ma promette bene.
Complimenti agli organizzatori, tutta gente che conosco e vive per la bici, si meritano il successo della manifestazione.
Pollice verso solo per la regia, penosa, non si capiva una fava, il percorso sembrava perfino piatto e loro si perdevano gli atleti nei momenti cruciali.
Meno male che con Warner e Brentjens ci si diverte comunque.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Alla televisione un tracciato è sempre difficile da giudicare, ma considerati i distacchi abbastanza modesti, è evidente che la parte tecnica era solo spettacolare ma facile, la chicken line del rock garden persino non faceva perdere tempo e riduceva stress meccanico. Sono favorevole a gare meno dure, riducono le differenze e aumentano lo spettacolo, saldi e drop, dati i moderni allenamenti fin dalle giovanili sono ordinaria amministrazione. Schurter cosa dire, un bel mostro, e non si può non tifare per lui, anche se mi dispiace per non aver visto la santacruz per la prima volta sul gradino più alto.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Classifica mensile dislivello positivo