News La nuova gamma gravity di Continental

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Prezzi folli ma acquirenti folli e quindi finché il pollo sinspenna chiamali scemi .Io compro continental da molto a max 22 euro , trai king e mountain king sempre pagati cosi
Hai un negozio di riferimento? Stavo guardando le performance e online trovo prezzi anche molto differenti tra i vari siti.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Non so, ma miei sulle confezioni etichette sta scritto Made in Germany ma sulla gomma c’è il solito altro , non che mi faccia differenza resta una gomma
Io, come tu qualche giorno fa, non posso uscire da casa :azz-se-m:
Se non ricordo male nelle mie c'è scritto sulla gomma "handmade in Germany"

Edit
Ho trovato una foto online
 

Allegati

  • F75R7251.jpg
    F75R7251.jpg
    180 KB · Visite: 43
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

LUKE83

Biker popularis
16/3/19
52
29
0
33
villa d adda
Visita sito
Bike
trek fuel ex8
O Raga...
Ma io è già più di un anno che cerco un sito che abbia i modelli super di scawalbe con la possibilità di scegliere oltre al modello la mescola ma ho trovato poco e niente... E chiedo ma queste dove le vendono? In che anno le venderanno,dal 2025? Mi sembra che online vendano quasi solo fondi di magazzino mezzi ingottiti a prezzi da folli.... Magari sbaglio io per carità ma stiamo discutendo di copertoni che non ci sono...
 
Ultima modifica:

LUKE83

Biker popularis
16/3/19
52
29
0
33
villa d adda
Visita sito
Bike
trek fuel ex8
O Raga...
Ma io è già più di un anno che cerco un sito che abbia i modelli super di scawalbe con la possibilità di scegliere oltre al modello la mescola ma ho trovato poco e niente... E chiedo ma queste dove le vendono? In che anno le venderanno,dal 2025? Mi sembra che online vendano quasi solo fondi di magazzino mezzi ingottiti prezzi da folli.... Magari sbaglio io per carità ma stiamo discutendo di copertoni che non ci sono...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non ho capito se questa nuova gamma si affianca o sostituisce l'esistente dei vari king, kaiser, baron?
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
O Raga...
Ma io è già più di un anno che cerco un sito che abbia i modelli super di scawalbe con la possibilità di scegliere oltre al modello la mescola ma ho trovato poco e niente... E chiedo ma queste dove le vendono? In che anno le venderanno,dal 2025? Mi sembra che online vendano quasi solo fondi di magazzino mezzi ingottiti prezzi da folli.... Magari sbaglio io per carità ma stiamo discutendo di copertoni che non ci sono...
Io li vedo disponibili su bike24.it bike-discount.de e bike-components.de
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Scherzi a parte, si continua a proporre mescole più dure, quindi più adatte al posteriore, a carcasse più leggere e viceversa, come purtroppo "mamma" Maxxis insegna.
Non è vero, dipende da marca a marca. Per quel che riguarda le mescole per mia esperienza Schwalbe a parità di livello è sempre un gradino più morbida di Maxxis. Continental prima di queste novità aveva solo la PureGrip equiparabile ad una media e Black Chili che è una medio morbida.

Per quel che riguarda lo schema delle carcasse Maxxis è rimasta fedele ai 120 tpi nel Xc mentre Schwalbe ha copiato Continental e Michelin mettendo tanti strati da 60 e rotti tpi (che poi se guardi bene è sempre lo stesso nastro di nylon solo che più largo e piegato più volte intorno ai cordoli)
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Non so, ma miei sulle confezioni etichette sta scritto Made in Germany ma sulla gomma c’è il solito altro , non che mi faccia differenza resta una gomma
Cambia il controllo qualità. Con quelle made in Germany hai meno probabilità di avere gomme con difetti di stampaggio tipo che girano un pochino storte sul cerchio.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno, secondo voi per un uso all mountain al posteriore la Kryptotal re andrebbe bene in mescola endurance e chasing trail? Non conosco Continental e non vorrei trovarmi delle gomme di carta.

Ps: peso sui 90 kg
 

Classifica mensile dislivello positivo