News Nuova forcella Fox 32 TC Gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mago68

Biker extra
1/2/09
733
183
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Boh, io non faccio testo passo da una mtb enduro a una bdc corsaiola e anche scomoda con disinvoltura. Tutto il mondo che sta nel mezzo lo conosco perché lo ho frequentato a lungo ma tutto sommato mi trovo bene così. Gli argini li faccio un paio di volte l’anno. Mai e poi mai i rulli, di inverno eventualmente se piove solo piscina
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Cosa non si inventano per cercare di spillare (per non dire inc****) soldi alla gente...
Finché c'è chi è disposto a comprare a qualsiasi condizione, perché dovrebbero smettere? Anzi, io fossi nei panni dei produttori di bici o componenti, proverei a tirare ancora su i prezzi e vedere fin dove si può arrivare.
 
  • Mi piace
Reactions: Casto925 and Robibz

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
mi chiedo veramente a cosa serva una gravel... se devo montare tutti questi ammennicoli rispetto ad una front da XC con gomme molto scorrevoli... boh veramente non capisco. come non capivo le FAT...
Io oltre alla enduro ho una gravel molto leggera con due set di ruote (700 gomme da 35 e 27,5x2,1) e devo dire che è molto polivalente. Con le gommine è praticamente una bdc, con le gomme grosse è decisamente divertente nei singletrack poco impegnativi e nelle strade bianche. Piuttosto mi chiederei se tante persone che girano nelle ciclabili, strade bianche e sentieri in pianura con le front xc non abbiano sbagliato mezzo..
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Conosco amici gravel listo che dicono di fare i rock garden e forse non sanno nemmeno cosa è un rock garden
io ho un amico gravelista (ex mtb-er pure bravo) che effettivamente fa rosse e nere di trailforks con la gravel. confermo che le fa veramente, a velocità ridicola e facendo i passaggi alla Brumotti... però fa quasi tutto in sella.

ha senso? secondo me no, secondo lui sì, si è stufato del mondo mtb e gli piace questa roba "rilassata" che se vuole esce e fa 100 km di argini e se un giorno ha voglia fa i single track in modalità Brumotti.
inutile dire che i track in modalità funambolo li fa tre volte l'anno, per il resto fa gravel, però a lui sta bene così.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Finché c'è chi è disposto a comprare a qualsiasi condizione, perché dovrebbero smettere? Anzi, io fossi nei panni dei produttori di bici o componenti, proverei a tirare ancora su i prezzi e vedere fin dove si può arrivare.
Hai ragione, farei la stessa cosa io, finchè c'è gente che paga è giusto venderle a quel prezzo. Il lato negativo è che di conseguenza si alzano a dismisure anche i prezzi dei prodotti non top di gomma e a rimetterci è la gente con stipendi nella norma
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Al di la dell' utilità o meno della forcella (che ci può stare vedi Cannondale dagli anni 90) ma se ha tutte le caratteristiche di una 36 o 38 perchè dovrebbe costare meno delle sorelle da mtb? Per i 40mm di escursione?
ribalto la domanda... perchè se ha le stesse caratteristiche e qualità costruttiva di una FOX 32 SC da 100mm pesa uguale nonostante dimensioni, corsa e robustezza inferiori?
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica mensile dislivello positivo