News Nuova forcella Fox 32 TC Gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fox presenta la sua prima forcella da gravel, la 32 TC (taper cast) con 40 o 50mm di escursione, steli da 32mm e diverse opzioni di cartuccia idraulica e offset. Dettagli Fox 32 TC Gravel Escursione: 40mm o 50mm Cartuccia: FIT4 o Grip Perno passante: 12 x 100mm Kabolt Attacco...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.151
2.463
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sull'argine basta una MTB rigida e single speed.

Comunque mi ricorda i tempi in cui con forcelle di quella escursione (e anche la metà) ci facevano downhill (chi non lo faceva con una rigida, si intende). Per tre dita di escursione bastava ancora un elastomero senza idrauliche complesse.

Le "frontine minimalistiche" male che vada hanno il doppio di quello escursioni, e il doppio non è poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Sem18 and ant

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Buono a sapersi, quaranta o meglio cinquanta millimetri di corsa sono giusto l'escursione che uso per i miei giri, se un giorno dovesse abbandonarmi la mia amata SID almeno ho un'alternativa. ;-)
IMG_20220325_093205.jpg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.151
2.463
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E questa a che cosa serve ? Pesasse la metà di una 32 normale capirei... E comunque sembra una forcella anni 80 ! Queste sono le vere bici da argine !!
Ma come "a cosa serve"? Serve a venderla a quelli che hanno preso la gravel per andare dappertutto, ma hanno poi scoperto che anche su una strada bianca sassosa ti rompe le mani, perché non ha il volume di pneumatici di una MTB. Poi proveranno una MTB e si renderanno conto che a confronto è un divano, anche se su strada fai ovviamente più fatica. Capisco più una monstercross rigida che una gravel con la forcella ammortizzata.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ma come "a cosa serve"? Serve a venderla a quelli che hanno preso la gravel per andare dappertutto, ma hanno poi scoperto che anche su una strada bianca sassosa ti rompe le mani, perché non ha il volume di pneumatici di una MTB. Poi proveranno una MTB e si renderanno conto che a confronto è un divano, anche se su strada fai ovviamente più fatica. Capisco più una monstercross rigida che una gravel con la forcella ammortizzata.
Vero, senza un minimo d'escursione fare una strada a ciottoli (vedi foto #5) con gomme da 40 mm c'è da farsi saltare le otturazioni. :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.084
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono solo un'umile cicloturista, ma fare dei rock garden con 40 mm d'escursione si rischia seriamente di sbriciolarsi. :loll:
Conosco amici gravel listo che dicono di fare i rock garden e forse non sanno nemmeno cosa è un rock garden , forse sono semplicissime innocue roccettine perché con una rigida e quelle gommine non si fa e basta, ma nemmeno con 50 mm di escursione
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.422
3.334
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Vendo forcella x gravel con 50 mm di escursione, più leggera della Fox e, oltretutto, in stile sting punk che fa tanto pendant con la barba lunga, cappellino sotto il casco e occhialoni neri. Prezzo 1.700,00€ (prendere o lasciare) Vedi l'allegato 522491
Anch'io ho pensato subito a lei, l'ho avuta (arancione) e mi piaceva un sacco!
Anche se ogni tanti gli espoldevano i paraoli. :-)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo