News Intense presenta la nuova Tracer

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Sono abbastanza meravigliato dal peso, il modello base pesa 16,5 kg e si dice che è pensata anche per la salita.
E io che mi lamento della mia che sulla bilancia è 15,100 kg e mi piacerebbe cambiarla con qualcosa di piu pedalabile.
 

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Peccato sia solo in versione mullet ( non mi piace esteticamente......anche se dicono vada bene ) Però è un gran bel mezzo, spero che migreranno il sistema sospensivo e link anche nei modello a escursione ridotta come la Primer magari nei modelli 2023/2024. Allora potrebbe stuzzicarmi molto l'idea
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ma ci sta un essere umano fra il manubrio e la sella? Vedendo la foto sembra difficile
Secondo me hai questa impressione per il grande svettamento sella (solitamente le enduro si vedono con la sella estesa poco più alta del manubrio) e dall'angolo sella effettivo (actual) molto verticale che termina poco avanti al movimento centrale.

Ne paga un po' l'estetica ma così facendo con uno svettamento sella significativo e un sag altrettanto importante (vedi ammo a molla che se anche bloccati si siedono sempre al 30%) non ti trovi una angolo sella efficace (effective) a 10° meno, come avviene su Megatower o altre...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Orami direi che è roba preistorica :-)
Vedi l'allegato 522526
Ancora prima! Però in effetti la Intense M3 attuava già l’ ammo con la biella inferiore, come M6 e la M9 in foto. Santacruz ha trasferito questo cinematismo sul resto della gamma prima di Intense ma di fatto JS l’ aveva introdotto prima.

Peccato non avere foto del prototipo saldato dal capo in persona.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ancora prima! Però in effetti la Intense M3 attuava già l’ ammo con la biella inferiore, come M6 e la M9 in foto. Santacruz ha trasferito questo cinematismo sul resto della gamma prima di Intense ma di fatto JS l’ aveva introdotto prima.

Peccato non avere foto del prototipo saldato dal capo in persona.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ti posso odiare? Sono sensibile a certi articoli :prost:

Comunque esiste il proto in alluminio esisteva, credo stagione 2019 con Isabeau Coudurier
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Classifica mensile dislivello positivo