Test Scor 4060 LT e ST

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Possiedo questa bici da circa un mese in versione ST e mi ci trovo molto bene, sto ancora adattandomi al formato da 29m ma è una figata.
Confermo la delicatezza della zona ammortizzatore, in due occasioni mi è capitato di trovarmi dei sassi incastrati , nonostante la spugna, che ho prontamente modificato per raggiungere più punti sensibili.
Ieri ho avuto modo di provarla con la fangazza, si è sporcata praticamente come le altre bici con sistemi di sospensioni diverse, il parafanghino dietro l'ammortizzatore fa il suo lavoro ottimamente.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.936
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
prezzi: come mai LT ed ST costano uguale quando sulla LT forca ed ammo fox hanno un prezzo maggiore dei componenti RS montati sulla ST?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
prezzi: come mai LT ed ST costano uguale quando sulla LT forca ed ammo fox hanno un prezzo maggiore dei componenti RS montati sulla ST?

Sono forca, ammo... e anche i copertoni ad avere un prezzo di listino al dettaglio superiore rispetto a quelli montati sulla ST. Non so come mai abbiano scelto di proporla allo stesso prezzo, evidentemente sulla bici completa hanno abbondante margine per potersi permettere di rimodulare il prezzo mentre per il telaio, come sempre, il margine è nettamente inferiore per cui la versione LT costa 200€ più della ST proprio in virtù dell'ammortizzatore più costoso.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
370
146
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Possiedo questa bici da circa un mese in versione ST e mi ci trovo molto bene, sto ancora adattandomi al formato da 29m ma è una figata.
Confermo la delicatezza della zona ammortizzatore, in due occasioni mi è capitato di trovarmi dei sassi incastrati , nonostante la spugna, che ho prontamente modificato per raggiungere più punti sensibili.
Ieri ho avuto modo di provarla con la fangazza, si è sporcata praticamente come le altre bici con sistemi di sospensioni diverse, il parafanghino dietro l'ammortizzatore fa il suo lavoro ottimamente.
Visto che l'hai comprata chiedo a te , scor vende solo online o ha dei rivenditori fisici ( magari gli stessi BMC )?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.725
1.936
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Sono forca, ammo... e anche i copertoni ad avere un prezzo di listino al dettaglio superiore rispetto a quelli montati sulla ST. Non so come mai abbiano scelto di proporla allo stesso prezzo, evidentemente sulla bici completa hanno abbondante margine per potersi permettere di rimodulare il prezzo mentre per il telaio, come sempre, il margine è nettamente inferiore per cui la versione LT costa 200€ più della ST proprio in virtù dell'ammortizzatore più costoso.
Esatto, avevo in mente una 500 euro in meno: 6300euro per la LT e 4800 per la ST
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Visto che l'hai comprata chiedo a te , scor vende solo online o ha dei rivenditori fisici ( magari gli stessi BMC )?
Nell'articolo parrebbe di si:
"BMC ha notato il loro progetto e li ha incentivati a commercializzarlo, fornendogli supporto sia tecnico che commerciale, che include anche la rete vendite dato che le 4060 si possono acquistare tramite i rivenditori BMC."
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ci è voluta mezza giornata di ferie per leggere e vedere il test, ma ne è valsa veramente la pena , bell'esame di questa Scor completo ed esaustivo complimenti , addirittura il crash test esagerato ! Auguro una immediata e completa riabilitazione , coraggio .
Di questa 4060 mi lascia un pò perplesso il carro corto che discosta dalle tendenze attuali e lo si percepisce in salita ed in trazione a quanto pare, probabilmente hanno prediletto la "giocosità" del mezzo , mi chiedo quanto cambierebbe con un carro leggermente più lungo .
Per quanto riguarda l'interpretazione dello swat Scor avrebbe potuto "copiare" meglio da Specialized !
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and bostik

Prelli

Biker superis
10/10/10
370
146
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Nell'articolo parrebbe di si:
"BMC ha notato il loro progetto e li ha incentivati a commercializzarlo, fornendogli supporto sia tecnico che commerciale, che include anche la rete vendite dato che le 4060 si possono acquistare tramite i rivenditori BMC."
Sì hai ragione , non avevo visto il video. Al minuto 1 ci sta la risposta alla mia domanda :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Posso confermare tutto quanto, mi sono divertito come un pazzo ad allestirne una totalmente custom in versione ST. È una bici molto molto agile e nonostante sia classificata come Trail/AM da grandi soddisfazioni anche quando si affronta qualcosa di più complicato. PS buona guarigione Frenk.
 

Allegati

  • IMG_20211218_102120.jpg
    IMG_20211218_102120.jpg
    860,6 KB · Visite: 171

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
A quanto evidenziato nel test aggiungerei che il telescopico ha un funzionamento molto ruvido e richiede un serraggio molto al limite del collarino reggisella, altrimenti non si estende completamente.
Inoltre io personalmente avrei preferito la possibilità di bloccare completamente le sospensioni.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Visto che l'hai comprata chiedo a te , scor vende solo online o ha dei rivenditori fisici ( magari gli stessi BMC )?
Ciao, si trovano anche da rivenditori fisici, che solitamente vendono il marchio BMC.
Io l'ho trovata qua in Brianza, praticamente in pronta consegna (15 giorni per la mia taglia in modello ST) e non mi sono fatto perdere l'occasione. Tra l'altro rispetto ai rivenditori su web ho ottenuto un sostanzioso sconto.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Posso confermare tutto quanto, mi sono divertito come un pazzo ad allestirne una totalmente custom in versione ST. È una bici molto molto agile e nonostante sia classificata come Trail/AM da grandi soddisfazioni anche quando si affronta qualcosa di più complicato. PS buona guarigione Frenk.
Non ho ancora avuto modo di fare delle foto serie, qua appena montata e pellicolata. Abbiamo avuto la stessa idea per i colori :mrgreen:
Anche io ho scelto un montaggio custom a parte le sospensioni.
 

Allegati

  • IMG_20220219_170437.jpg
    IMG_20220219_170437.jpg
    323 KB · Visite: 132
  • Mi piace
Reactions: marpa

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
sono andato al Bike Festival di Riva in autunno 2021 appositamente per provarla, mi ero innamorato di questa bici.
ho provato la LT per un paio d'ore, purtroppo ho trovato bobbasse molto in salita, pesantina e non stabile come mi aspettavo in discesa...
alla fine sono venuto via un po' deluso e ho scelto altro... forse dovevo provare la ST! (venendo da una Santa Hightower LT...)
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Non ho ancora avuto modo di fare delle foto serie, qua appena montata e pellicolata. Abbiamo avuto la stessa idea per i colori :mrgreen:
Anche io ho scelto un montaggio custom a parte le sospensioni.
Be avendola vista e provata direttamente in fiera a ottobre era l'unico colore che mi ispirasse A quanti kg sei arrivato con il tuo allestimento? Io con lattice e inserti e pedali ( quindi pronta all'uso ) 13.8
 

Classifica mensile dislivello positivo