News Nuovo Lazer Jackal KinetiCore

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lazer presenta il nuovo casco Jackal con tecnologia KinetiCore, pensata per proteggere la testa dagli impatti diretti e rotazionali. Sparisce quindi il MIPS del modello precedente. Il KinetiCore è una struttura interno al casco pensata per deformarsi e rompersi in caso di impatto. Nella foto qui sotto la potete vedere...
Leggi tutto...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bellino, ma un pò costoso: il Kineticore, per quanto efficace, comporta evidentemente una riduzione dei costi, per cui ci si aspetterebbe un prezzo inferiore alla versione MIPS, non superiore. La rotella posteriore è accessibile con la luce montata?
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Apprezzo molto i sistemi di visibilità integrabili , quando si circola su strada sarebbe opportuno utilizzarli, a volte anche in diurna ; fortunatamente specie su bdc ci sono sempre più persone che li utilizzano (anteriore e posteriore ) .
Interessante questo casco di Lazer , se ti prude lo scalpo basta premere un pò con la mano sul casco muovendolo leggermente per ottenere un effetto autograttante ( fattore da verificare in fase di prova ;-) ) .
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@marco , dall'immagine noto che utilizzi gli occhiali ( Oakley che modello? ) con le aste laterali che passano sotto la fettuccia del casco (vicino all'orecchio), puoi verificare quanto preme tale fettuccia sull'astina e se nel lungo periodo possono indolenzire le tempie?
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Apprezzo molto i sistemi di visibilità integrabili , quando si circola su strada sarebbe opportuno utilizzarli, a volte anche in diurna ; fortunatamente specie su bdc ci sono sempre più persone che li utilizzano (anteriore e posteriore ) .
Interessante questo casco di Lazer , se ti prude lo scalpo basta premere un pò con la mano sul casco muovendolo leggermente per ottenere un effetto autograttante ( fattore da verificare in fase di prova ;-) ) .
Alzi la mano chi non si è mai grattato muovendo un po' il casco! Cosa che rende certi sistemi di dubbia utilità...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bellino, ma un pò costoso: il Kineticore, per quanto efficace, comporta evidentemente una riduzione dei costi, per cui ci si aspetterebbe un prezzo inferiore alla versione MIPS, non superiore. La rotella posteriore è accessibile con la luce montata?
si
@marco , dall'immagine noto che utilizzi gli occhiali ( Oakley che modello? ) con le aste laterali che passano sotto la fettuccia del casco (vicino all'orecchio), puoi verificare quanto preme tale fettuccia sull'astina e se nel lungo periodo possono indolenzire le tempie?

non indolenzisce


7470218F-BAD3-4A74-98AE-292F93382873.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lollo72

MMura

Biker popularis
19/10/12
92
103
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6
Ciao, riapro questa discussione perché ho riscontrato un problema col mio Jackal: oggi, dopo la pulizia post uscita, uno delle parti in rilievo del kineticore si è rotta (dettaglio in foto).
A giugno del'anno scorso ho fatto una caduta dove ho "poggiato" la testa una volta arrivato a terra (terra battuta); non ho sostituito il casco perché vista l'entità della caduta non l'ho trovato necessario ma adesso mi viene il dubbio se il casco abbia affettivamente subito danni strutturali?

Avete consigli? grazie!

my2023_jackal_kineticore_matte_white_black_inside_1400x1011800x600.jpg
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sostituiscilo, la tua testa ha la priorità.
In trent'anni di bici di caschi ne ho cambiati, qualcuno per obsolescenza altri per cadute, come a fine gennaio, casco Poc* di pochi mesi.
*sostituito proprio con il Lazer.
 
  • Mi piace
Reactions: MMura

Classifica mensile dislivello positivo