Gare Cape Epic 2022: vittoria degli sconosciuti tedeschi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Cosa ti smorza l' entusiasmo? La gara in se perché non la ritieni di un gran livello? Il risultato dei vincitori perché lo ritieni almeno parzialmente fortuito? o qualcos' altro?

perché ritengo la prestazione poco plausibile. 7 giorni senza un minimo cedimento, mentre i team pro, chi più chi meno, hanno avuto le giornate no. E ieri giravano a velocità assurde.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
perché ritengo la prestazione poco plausibile. 7 giorni senza un minimo cedimento, mentre i team pro, chi più chi meno, hanno avuto le giornate no. E ieri giravano a velocità assurde.

Dai non esageriamo Marco.
Giu' il cappello davanti alla prestazione incredibile di questi due 20enni e basta.

Che il tuo entusiasmo sia smorzato lo posso capire, ma cose c'e' di poco plausibile?
Non hanno mica vinto tutte le tappe con 20min sui secondi! Son sempre stati li tra i primi e han dato tutto.
Son stati fortunati con forature e problemi meccanici. Si sa' che un po' di fortuna ci vuole sempre.

In Germania i due non son esattamente sconosciuti. Vivo in DE da un po' e questi due non son gli ultimi arrivati.

Alla Epic i controlli anti-doping son a tappeto nei professionisti.
Io la reputo una genuina prestazione di superiorita' con un pizzico di fortuna.
Considerando anche che i due dovevano farsi manutenzione alla bici da soli al pomeriggio, mentre il padre cucinava!
Non esattamente un set up da pro team.

Ci fossero state altre coppie (non vincolate dai team), il risultato sarebbe potuto essere molto diverso!
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
non ho seguito tutta la gara, giusto qualche spezzone durante le pause a lavoro, quindi non sono informatissimo sui risultati, ma se un team composto dai due corridori e dal papà di uno dei due si è messo dietro fior fiori d team professionali con un meccanico per ogni componente della bici e rider strapagati io al posto di questi team "di lusso" qualche domanda me la farei...
comunque complimenti e tanto di cappello ai vincitori...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dai non esageriamo Marco.
Giu' il cappello davanti alla prestazione incredibile di questi due 20enni e basta.

Che il tuo entusiasmo sia smorzato lo posso capire, ma cose c'e' di poco plausibile?
Non hanno mica vinto tutte le tappe con 20min sui secondi! Son sempre stati li tra i primi e han dato tutto.
Son stati fortunati con forature e problemi meccanici. Si sa' che un po' di fortuna ci vuole sempre.

In Germania i due non son esattamente sconosciuti. Vivo in DE da un po' e questi due non son gli ultimi arrivati.

Alla Epic i controlli anti-doping son a tappeto nei professionisti.
Io la reputo una genuina prestazione di superiorita' con un pizzico di fortuna.
Considerando anche che i due dovevano farsi manutenzione alla bici da soli al pomeriggio, mentre il padre cucinava!
Non esattamente un set up da pro team.

Ci fossero state altre coppie (non vincolate dai team), il risultato sarebbe potuto essere molto diverso!

per carità, fino a prova contraria sono puliti e bravissimi.
Però se sei un pro hai i controlli UCI, devi compilare la lista dei tuoi spostamenti, ecc ecc. E non hai il controllo eventuale solo a fine gara se sei sul podio.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
perché ritengo la prestazione poco plausibile. 7 giorni senza un minimo cedimento, mentre i team pro, chi più chi meno, hanno avuto le giornate no. E ieri giravano a velocità assurde.
Visto che hanno vinto li controlleranno spero ,i sospetti li avrà avuto anche qualcun altro immagino..
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
166
47
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Sinceramente pensavo fossero un fuoco di paglia quando hanno vinto la loro prima tappa, andando in fuga nello stage più piatto, e invece anche alla fine sempre a tirare
 

Classifica mensile dislivello positivo