EpicTrail Attenti al lupo (valdostano)!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
In questa puntata ecco un altro itinerario atomico della Valle d'Aosta, dopo quello che vi abbiamo presentato qualche mese fa. Durante l'adrenalinica e infinita discesa di 1300 m D-, abbiamo stabilito che un giro "Atomico" è un gradino sopra l'"Epico". Si tratta dei singletrack (meravigliosi!) e dei panorami (incredibili!) che...
Leggi tutto...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma un giro in bici no? Sempre questi elettrodomestici...
Mamma mia io non ci avevo neanche fatto caso che era su un ebike..

Ma scusa ma tra trail pazzeschi, paesaggi incredibili, una luce e un sole da giornata perfetta e rider che scendono con una tecnica invidiabile.... te ti focalizzi sul fatto che la bici ha un micro motorino e una batteria..
Mah.. io credo proprio che certa gente se non si lamenta di qualcosa non sta bene..
 

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
122
226
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Che domande.. tutto quello che fai con ebike è fattibile con bici classica.. semmai è l'opposto che non è sempre vero.
Eh ok ma se Stefano mi dice che ci ha messo una giornata intera a salire e scendere mi sa che è difficilmente fattibile con una bici classica... Non credo proprio di salire al suo ritmo, figuriamoci a scendere LOL
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
370
198
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Mamma mia io non ci avevo neanche fatto caso che era su un ebike..

Ma scusa ma tra trail pazzeschi, paesaggi incredibili, una luce e un sole da giornata perfetta e rider che scendono con una tecnica invidiabile.... te ti focalizzi sul fatto che la bici ha un micro motorino e una batteria..
Mah.. io credo proprio che certa gente se non si lamenta di qualcosa non sta bene..
Infatti non è una bici. È una moto bici elettrica che nulla ha che vedere con una bicicletta muscolare. Poi la si può amare o meno ma resta il fatto che non è una bicicletta.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Figata, e che panorami!!! Secondo te è fattibile con bici musc.... classica?
Tradizionale, si tutto è possibile, però qui preparati a spallate per parecchie decine di metri, alcuni tratti abbiamo fatto fatica con il motore, altri l’abbiamo spallata pure noi.
Poi dipende da che itinerario fai, questo nello specifico è pensato per ebike quindi una bella mazzata se fatta con MTB tradizionale.
A me sicuramente piacerebbe, pensare di ammazzarmi di fatica mi stimola poi che sia in bici, su un frullatore o a piedi, mi basta essere in montagna e vedere posti nuovi, tutto il resto è noia
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Infatti non è una bici. È una moto bici elettrica che nulla ha che vedere con una bicicletta muscolare. Poi la si può amare o meno ma resta il fatto che non è una bicicletta.
aspetta, non che io difenda le ebike come presa di posizione, anzi mi piace ragionare vivendo e lasciando vivere…poi se proprio devo dirla tutta preferisco di gran lunga spingere sui pedali di una bella bici tradizionale…ma stai dicendo che una ebike non è una bici ma è una bici moto elettrica? Cioè boh, spettacolo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Figata, e che panorami!!! Secondo te è fattibile con bici musc.... classica?
Si e' sempre fatto tutto con quelle che tu chiami "musc ....classica" non capisco per quale motivo ne dubiti... forse perche' un po' tutti ci siamo fatti piu' grandi o pochi hanno piu' voglia di faticare ...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Dicesi bicicletta ciò che ha due pedali e si manda avanti con le gambe gambe :smile:
Giusto per chiarire quelle utilizzate nel video sono biciclette a pedalata assistita , se non pedali non vanno ! fossero stati ciclomotori mi sa che in quelle zone non potevano nemmeno circolare . Più che disquisire sulla tipologia dei mezzi sarebbe meglio concentrarsi sulle propie attività godendosi le uscite e soprattutto Rispettando luoghi e chi li frequenta , restando nella lecità e consapevolezza delle azioni compiute . :medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Invece di focalizzarsi sulla secolare diatriba questo vs questo, focalizziamoci sulla spettacolarità del luogo e sulla tecnica a scendere di qualcuno, cosa questa che personalmente mi crea invidia perchè avessi questo o quello sotto il cubo, non sarei comunque in grado di scendere cosi.
Bel fess.
 

Classifica mensile dislivello positivo