News Nuovo allestimento Uncaged 9 per la YT Capra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Sarebbe bello iniziare a vedere più marchi proporre come primo montaggio Ohlins....
Vero! Perché dover avere tutto top di gamma non è essenziale per molti, ma ammortizzatore e forcella lo sono. Quanti cambiano i vari fox o rs per un ohlins… a differenza di quanti passano da un gx base ad un xx1… o dagli slx agli xtr?!? Dopo magari dico una cagata, ma pagare la stessa cifra per una trek slash 8 (andate a vedere come è equipaggiata) è follia!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vero! Perché dover avere tutto top di gamma non è essenziale per molti, ma ammortizzatore e forcella lo sono. Quanti cambiano i vari fox o rs per un ohlins… a differenza di quanti passano da un gx base ad un xx1… o dagli slx agli xtr?!? Dopo magari dico una cagata, ma pagare la stessa cifra per una trek slash 8 (andate a vedere come è equipaggiata) è follia!
Io non cambierei mai da Fox/Rockshox a ohlins, ma farei volentieri il contrario
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Io non cambierei mai da Fox/Rockshox a ohlins, ma farei volentieri il contrario
Son gusti e stili di guida, ma dopotutto il 95% delle bici esce con fox o RS e se vuoi cambiare vai su ohlins o formula selva o Cc che non servono di base le bici. È molto più difficile che uno acquisti una bici montata ohlins perché trova una super offerta e poi ci monta la lyrik ultimate o la Marzocchi z1
P.S. Tu pensa che molti mettono la molla gialla o arancione appunto perché è gialla o arancione… e non ho ancora capito perché non le fanno di vari colori (come le cover dei nokia nel 2000) che tanto molta gente le prenderebbe pure rosa per rimanere in tinta con manopole o pedali… ah P.S.2 chiuso OT
 
Ultima modifica:

Gianni3

Biker serius
17/1/22
109
133
0
50
Lombardia
Visita sito
Bike
Rise
Io non ho mai avuto sospensioni migliori di Ohlins
Uso Fox factory da 15 anni ma ho trovato la pace dei sensi con le molle Ohlins davanti e dietro
L’ammo va da dio ed è molto più user friendly rispetto al dhx2, che è un gran ammo ma regolarlo giusto devi avere una gran sensibilità ed essere uno che ha parecchia voglia di smanettare.
Forca idem, ma quello più che Ohlins vs Fox è dovuto al fatto che una forca a molla, una volta scelta la molla di libraggio corretto e regolato il ritorno, è già praticamente a posto.
Comunque va veramente da dio anche la forca
 

Classifica mensile dislivello positivo