News Pirelli vara produzione di pneumatici da bici in Italia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pirelli inizia la produzione di pneumatici da bici in Italia, per la precisione a Bollate (MI). Tutti i dettagli nel comunicato qui di seguito. Ha preso il via la produzione di pneumatici cycling nello stabilimento Pirelli di Bollate, che diventa così l’unica fabbrica a realizzare su scala industriale pneumatici bici...
Leggi tutto...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Pirelli è entrata nel mercato mtb in modo discreto, lavorando sodo e producendo alla fine ottimi prodotti. Io uso le loro gomme trail dalla scorsa stagione e ne sono stra-soddisfatto. E non per un becero discorso nazionalista, ma proprio per la bontà del prodotto.
Ah, e brava Pirelli anche per il catalogo con pochi e ben chiari modelli, e non la bulimia di forme, mescole e carcasse di altri marchi dove alla fine non si capisce più quale gomma prendere.
 
Ultima modifica:

ide84

Biker superis
11/12/12
340
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Pirelli è entrata bel mercato mtb in modo discreto, lavorando sodo e producendo alla fine ottimi prodotti. Io uso le loro gomme trail dalla scorsa stagione e ne sono stra-soddisfatto. E non per un becero discorso nazionalista, ma proprio per la bontà del prodotto.
Ah, e brava Pirelli anche per il catalogo con pochi e ben chiari modelli, e non la bulimia di forme, mescole e carcasse di altri marchi dove alla fine non si capisce più quale gomma prendere.
...hai ragione, scegliere uno Schwalbe se non leggi prima 10 articoli diversi diventa impossibile! Ormai mi oriento guardando il peso e i TPI..
Brava Pirelli !
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho usato pirelli la scorsa stagione ma le reputo gomme adatta al massimo al trail riding e all'asciutto. la loro filosofia monomescola non mi piace. e ha anche pochi disegni come gomme... sull'asciutto e in estate può andare bene. se i giochi si fanno difficili non le ho trovate all'altezza...
 

Barborsa

Biker popularis
16/2/22
92
133
0
23
Verina
Visita sito
Bike
Santacruz 5010
Tanto per noi costeranno uguale o sempre di più... Su Amazon avevo in lista acquisti uno Scorpion a 42 euro, è passato a 61 in un amen...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Tanto per noi costeranno uguale o sempre di più... Su Amazon avevo in lista acquisti uno Scorpion a 42 euro, è passato a 61 in un amen...
È ancora prodotto in Asia, quindi immagino che subisca ufficialmente l'andazzo degli altri prodotti che vengono da là. Poi la ragione sappiamo che è molte volte soltanto speculativa.

Comunque era ora: se riescono a produrre in Italia e in Europa gomme per auto, che richiedono molto più materiale e certificazioni e costano in rapporto una bazzeccola, i margini per produrre in Italia pneumatici per bici ci sono e sono pure larghi. E questo minimizza i rischi legati all'Oriente che si sono concretizzati in questi anni.
 
  • Mi piace
Reactions: cristiano45

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ho usato pirelli la scorsa stagione ma le reputo gomme adatta al massimo al trail riding e all'asciutto. la loro filosofia monomescola non mi piace. e ha anche pochi disegni come gomme... sull'asciutto e in estate può andare bene. se i giochi si fanno difficili non le ho trovate all'altezza...

ci saranno novità interessanti a riguardo fra poco...
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ci saranno novità interessanti a riguardo fra poco...
guardando le gomme si vede la qualità. nella carcassa. ma visto che ad esempio nelle moto hanno mescole e carcasse di ogni tipo da scooter al motocross alla superbike mi sono un po' stupito di quella scelta. detto questo mi fa piacere che almeno qualche produzione rientri in italia... sarebbe bello un cambio di tendenza ma la vedo motlo difficile...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Pirelli è entrata bel mercato mtb in modo discreto, lavorando sodo e producendo alla fine ottimi prodotti. Io uso le loro gomme trail dalla scorsa stagione e ne sono stra-soddisfatto. E non per un becero discorso nazionalista, ma proprio per la bontà del prodotto.
Ah, e brava Pirelli anche per il catalogo con pochi e ben chiari modelli, e non la bulimia di forme, mescole e carcasse di altri marchi dove alla fine non si capisce più quale gomma prendere.
Questione di gusti. A me la bulimia di Maxxis piace ed anzi a volte la vorrei ancora più bulimica.
Pirelli con il monomescola la trovo esageratamente anoressica, quindi non m'ispira.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.445
6.100
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
per quanto mi riguarda ho provato una scorpion xc H 2.2 al posteriore nella bici da xc e all'anteriore una scorpion trail S 2.4 nella ebike.
non posso che parlarne bene, buono il peso, buona la resistenza della spalla e resistenza alle forature e buono il grip.
e soprattutto nei vari negozi online sono gomme sempre disponibili in molte misure e modelli e si trovano anche spesso a prezzi scontati attorno ai 40 euro.

riguardo a che ha aperto questo stabilimento in italia sinceramente non mi cambia nulla.. se lo fanno lo fanno perchè attualmente gli conviene.. nessuna azienda fa delle scelte per beneficienza..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Questione di gusti. A me la bulimia di Maxxis piace ed anzi a volte la vorrei ancora più bulimica.
Pirelli con il monomescola la trovo esageratamente anoressica, quindi non m'ispira.
Assolutamente.
Quello che mi ha sempre disturbato di Maxxis è che ha si tantissimi modelli, mescole e carcasse, ma poi ti trovi con combinazioni che avrebbero senso ma che loro non fanno. Ad esempio le DD Dual: in questa combinazione esiste solo Aggressor o Minion SS. Per avere qualcosa di resistente dietro ti tocca andare su gomme DH o con mescola 3C. Quindi all'atto pratico (per me eh, sia sempre chiaro) che abbiano mille opzioni non me ne faccio niente, perchè non ci sono spesso quelle che mi interessano.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.445
6.100
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se Pirelli dice di essere l'unico a produrre in Italia, vuol dire che Vittoria produce all'estero?
veramente anche pirelli produce all'estero. ha circa 20 stabilimenti in giro per il mondo, di cui 5 in brasile, poi altri in india, cina, e in altri parti del mondo..

vittoria sapevo che produce in thailandia, tra l'altro gran bella azienda.. mi ero visto un video tempo fa.
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Ora è presto per dare pareri sul prodotto finito , esperienza ne hanno , cresceranno e impareranno sicuramente anche loro , per il solo fatto che siano MADE IN ITALY valuterò prima di ogni acquisto futuro di comprare le loro gomme . Oggi più che mai serve l'amor di patria.
 

Classifica mensile dislivello positivo