Eccomi, grazie a tutti per i complimenti: è una bici frutto di tre anni di pedalate, pensate e cambio componenti, ora è cucita addosso a me.
Pensavo che il look "wild" non sarebbe stato apprezzato invece vedo che piace, bene
Rispondo un po' a tutti:
@lorenzom89
sono 184 cavallo 88 anch'io. Secondo le tabelle del 2017 di Santa quelli come noi erano a cavallo di L ed XL. Ho optato per la taglia superiore ed all'inizio anche io ho subito l'effetto "pullman": non riuscivo nemmeno a girarla sui tornanti stretti. Poi però con un lungo lavoro di taglio e cucito (stem ultracorto da 30, sella avanzata che compensa anche l'angolo effettivo di pedalata, backsweep del manubrio ecc.) l'ho portata ad essere perfetta: lunga ma anche giocosa. Ci ho messo un anno però a trovare l'equilibrio, c'è stato un momento in cui volevo comprare un telaio L (chiesi anche a
@D-Lock) e rivendere il mio.
Tornassi indietro forse comprerei L ma per come è adesso sono soddisfattissimo così.
A titolo di confronto; ho anche una SC Blur, in taglia L quella. OK, tipologie di bici diverse ma alla fine, EFFETTIVI, hanno lo stesso OV e 10 mm di differenza di reach e stack.
@Blackdragon77
Le foto sono di un mesetto fa, sotto il monte Fraiteve fra Sestriere e Sansicario
@Mandarin
Ora la
SMP non c'è più: ho messo una Prologo che mi avanzava in garage e le mie chiappe si stanno trovando bene.
@tunerz
Le
ruote: dipende...
Ho avuto lunghe telefonate con il tipo di CTK ed alla fine abbiamo provato un esperimento: sono le Raptor da XC ma con il cerchio canale 27 e raggiatura rinforzata. Io sono relativamente leggero per la mia altezza (77/78) e pratico fondamentalmente AM, trail, enduro leggero. In park ci vado una/due volte l'anno e non sono un gran saltatore, mi limito ai salti facili. Abbiamo osato per un uso così una ruota da XC rinforzata, che però è sufficientemente precisa, senza essere un rasoio (che sul naturale sulle alpi anche no) e rimane leggera (circa 1500 g) senza costare otto milioni di dollari. Al posteriore ho cmq un inserto soulciccia per evitare danni quando mollo i
freni.
Quindi la risposta è: se sei un endurista vero e tosto, che salta grosso e pesa 90 kg non sono ruote per te. Se guidi pulito e sei relativamente leggero sono un buon compromesso peso/rigidezza/costo.
@Barborsa
Secondo me sì, compatibilmente con il tipo di gomma. Al posteriore ho sempre avuto maxxiss (
aggressor o dissector) e quella è una bici che fa 4.000 km e 100.000+ l'anno, quindi direi che si pedala.