News Il crash brutale di Bernard Kerr a Valparaiso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.289
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Saranno anche giovani, allenati, esperti (anche di cadute), con le migliori protezioni esistenti, per l’amor di Dio, ma io non ho ancora capito come (a volte), dopo legante del genere riescano ad alzarsi come se non fosse successo niente.
Complimenti, beati loro.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Saranno anche giovani, allenati, esperti (anche di cadute), con le migliori protezioni esistenti, per l’amor di Dio, ma io non ho ancora capito come (a volte), dopo legante del genere riescano ad alzarsi come se non fosse successo niente.
Complimenti, beati loro.
sta tutto nella la terza che hai detto. A quei livelli quando cadono sono come dei gatti, altrimenti non durerebbero una stagione...
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
154
197
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Fortunato che non si è incastrato nella righiera a lato con la testa... altrimenti...
....altrimenti ci sarebbe stata la solita ipocrita processione di "RIP" nel forum.
Come al solito non ho guardato il video, è bastata l'immagine di apertura.

Nello sci, nella F1, nelle moto, gli atleti/piloti hanno dovuto lottare a lungo per ottenere lungo i loro tracciati misure di sicurezza efficaci. Qui è come giocare alla roulette russa. Ed ogni tanto un qualch colpo parte per davvero.
Nel frattempo il toro rosso, gli sponsor, i media di ogni genere si fregano le mani.
 

Barborsa

Biker popularis
16/2/22
95
133
0
24
Verina
Visita sito
Bike
Santacruz 5010
....altrimenti ci sarebbe stata la solita ipocrita processione di "RIP" nel forum.
Come al solito non ho guardato il video, è bastata l'immagine di apertura.

Nello sci, nella F1, nelle moto, gli atleti/piloti hanno dovuto lottare a lungo per ottenere lungo i loro tracciati misure di sicurezza efficaci. Qui è come giocare alla roulette russa. Ed ogni tanto un qualch colpo parte per davvero.
Nel frattempo il toro rosso, gli sponsor, i media di ogni genere si fregano le mani.
Io mi ricordo il tizio, forse norvegese, che ha battuto la testa su un terrazzino saltando giù dalle scale, non so com'è andata a finire. Trovo siano gare assurde e neanche bellissime da vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d and pilade66

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Gare del genere dovrebbero essere illegali, adoro il Dh e anche li si rischia l osso del collo ma qui siamo alla follia.
Bhè ma non è che nemmeno certe gare di dh "vero" Sono meno pericolose, vedi piste tipo black snake dove ci sono passaggi che dove le rocce non sono meno pericolose dei gradini, certo in queste gare di urban il pericolo penso che sia la velocità media più alta che una normale gara di dh, quindi più facile che anche un piccolo errore si trasformi in una caduta.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io non ne capisco il senso
Penso sia per la ricerca dell estremo e dell Adrenalina, stessa cosa per chi fa gare di freestyle tipo rampege, o chi fa altre cose estreme come l'arrampicata senza corde, o chi va a scalare gli 8000.
Non mi sento di dare la colpa agli organizzatori per "spettacolarizare " Il pericolo, perché sono gli stessi atleti che amano fare cose del genere
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Bhè ma non è che nemmeno certe gare di dh "vero" Sono meno pericolose, vedi piste tipo black snake dove ci sono passaggi che dove le rocce non sono meno pericolose dei gradini, certo in queste gare di urban il pericolo penso che sia la velocità media più alta che una normale gara di dh, quindi più facile che anche un piccolo errore si trasformi in una caduta.
L ho fatta 2 volte la black snake e per quanto difficile se cadi cadi su radici, massi e hai gli spazi di rotolamento (ed i pro sanno come si cade), in città in mezzo a gradini di cemento, ringhiere ecc se cadi male non hai alcuna possibilità di inventarti qualcosa per salvarti, se prendi male una ringhiera puoi anche decapitarti...
Il Dh è uno sport estremo quindi chi lo fa da che può anche lasciarci l osso del collo ma un conto è fare uno sport estremo un conto è sbattersene della sicurezza dei partecipanti.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Finchè non parteciperete ad una dh urban non sapete quanto sia esaltante e adrenalinica una di quelle discese!
Da praticante (partecipo tutti gli anni alla mad of lake sul garda) posso asserire che in urban o sulla black snake (fatta pure quella) oppure sul marciapiede andando in spiaggia, se si fanno alla canna del gas hanno tutte il rischio altissimo di sbagliare e di conseguenza farsi male seriamente.
Sicuramente l'abitudine alle cadute aiuta ad avere l'occhio lungo e a percepire cosa stà succedendo anche in caso di caduta, aiuta a prevenire un poco il peggio, e aiuta tantissimo saper cadere istintivamente (non è arrivato a cadere sulla spalla per casualità!); poi la tragedia può sempre avvenire!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Penso sia per la ricerca dell estremo e dell Adrenalina, stessa cosa per chi fa gare di freestyle tipo rampege, o chi fa altre cose estreme come l'arrampicata senza corde, o chi va a scalare gli 8000.
Non mi sento di dare la colpa agli organizzatori per "spettacolarizare " Il pericolo, perché sono gli stessi atleti che amano fare cose del genere
Però la rampage ha già un contesto diverso,più affine alla MTB

Queste Urban non le concepisco proprio..poi ti becchi i ragazzini in città che per emulare la cosa si lanciano dalle scale delle piazze facendosi (e facendo) male..visti di persona
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
trovo inspiegabile che ci sia gente come Slavik che scende pure a mezze maniche senza gomitiere, capisco che sia una scelta e il rischio è per l'atleta stesso e nessun altro... ma in ambito motociclistico ad esempio non corri in mutande perchè ti senti più a tuo agio. E' anche una questione di esempio per i fan più o meno giovani.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
trovo inspiegabile che ci sia gente come Slavik che scende pure a mezze maniche senza gomitiere, capisco che sia una scelta e il rischio è per l'atleta stesso e nessun altro... ma in ambito motociclistico ad esempio non corri in mutande perchè ti senti più a tuo agio. E' anche una questione di esempio per i fan più o meno giovani.
Questo secondo me è il punto cruciale! ...evento assoluto super pompato e divulgato dai social e poi si vedono i rider mezzi nudi; qui si sbaglia grosso, far vedere ai pischelli che i top rider non usano le protezioni, messaggio altamente diseducante e distorto per chi si avvicina alle discipline gravity. Ci sono i regolamenti e andrebbero applicati a tutti e non capisco perchè invece no
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io mi ricordo il tizio, forse norvegese, che ha battuto la testa su un terrazzino saltando giù dalle scale, non so com'è andata a finire. Trovo siano gare assurde e neanche bellissime da vedere.
Era un tedesco, Franz Eli Grossman, alla Urban di Puerto Vallarta in Messico 4 anni fa, fortunatamente ce l'ha fatta ed è tornato in sella, se cercate il suo incidente su Youtube è veramente spaventoso...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
L ho fatta 2 volte la black snake e per quanto difficile se cadi cadi su radici, massi e hai gli spazi di rotolamento (ed i pro sanno come si cade), in città in mezzo a gradini di cemento, ringhiere ecc se cadi male non hai alcuna possibilità di inventarti qualcosa per salvarti, se prendi male una ringhiera puoi anche decapitarti...
Il Dh è uno sport estremo quindi chi lo fa da che può anche lasciarci l osso del collo ma un conto è fare uno sport estremo un conto è sbattersene della sicurezza dei partecipanti.
Io non ho mai fatto la black snake (ma ho visto più volte la gara di world Cup) e ci sono dei passaggi in cui mi cagherei davvero in mano..!
Invece una urban l'ho corsa, e anche se logicamente i tracciati di urban in Italia non sono ai livelli dei tracciati mondiali, l'ho trovata cmq meno impegnativa di una qualsiasi pista da dh anzi, mi sono divertito un sacco sopratutto nelle manche in natturna..!
È comunque vero che se cadi su un trail in mezzo a un bosco hai il 50% di probabilita di centrare un albero o una roccia, o cadere sul "morbido" Della, terra o sull erba, mentre in una urban picchi sempre sul cemento..! :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: maxfrusciante

Classifica mensile dislivello positivo