Test Fulcrum, Kenda e Trek, downcountry da sogno?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Questo segmento diventa sempre più interessante.
Ma le Karma 2 non sono un pò leggere per uso trail? Mi sembrano più orientate all'xc o marathon.
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Magari karma2 anteriore e rush al posteriore come le vedi per uso xc aggressivo e sentieri di montagna? Rispetto hai EXO di maxxis molto resistenti alle forature sono sullo stesso livello ?
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
175
50
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Le karma2 le vedo anche come cambio invernale a delle booster pro.
Correrlo capire però come si posizionano le rush rispetto le booster pro, sembrano più scorrevole come disegno, mi verrebbe da pensare ad un’accoppiata estiva booster pro davanti e rush dietro
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Magari karma2 anteriore e rush al posteriore come le vedi per uso xc aggressivo e sentieri di montagna? Rispetto hai EXO di maxxis molto resistenti alle forature sono sullo stesso livello ?

Difficile fare un paragone con le maxxis exo, perché non ho mai provato gomme maxxis da xc. Rush al posteriore sicuramente no, si forano più facilmente delle Karma2


E la forka pixelata? @marco che ci dici?

per ora niente :omertà:
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
@marco nell'articolo sul portaborraccia si intravede anche un ammortizzatore con serbatoio esterno e dal colore sembra questa Trek fuel che hai in prova....ora in questo video sembrerebbe spuntare una forcella ohlins...

Per caso la state provando anche in configurazione più discesistica?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Visto che le hai provate entrambe sulla top fuel come si comportano queste kenda rispetto alle bontrager XR4?

Sono un po' meno aggressive e probabilmente meno robuste. Nei prox giorni ci faccio altri km e ti so dire meglio.

@marco nell'articolo sul portaborraccia si intravede anche un ammortizzatore con serbatoio esterno e dal colore sembra questa Trek fuel che hai in prova....ora in questo video sembrerebbe spuntare una forcella ohlins...

Per caso la state provando anche in configurazione più discesistica?

Sono due Top Fuel diverse, anche perché una si trova dall'altra parte dell'oceano
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sarebbe bello vedere, come si comportano questo set ruote (soprattutto) gomme su Trail più rocciosi.

Non dico che uno ci deve fare enduro a manetta, ma vedendo un Trail (nel video) molto flow e liscio rimango perplesso....

Ovvio magari mi sbaglio...,ma se vedessi @marco girare nei suoi soliti posti magari mi ricrederei...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.208
3.062
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ma le Karma 2 non sono un pò leggere per uso trail?
Non per essere polemico ma servono gomme da 1 kg per fare trail??? 770 gr (quella più robusta) possono essere sufficienti se la gomma è ben costruita! Io uso Continental cross king 2.3 (guarda caso stesso etrto 622) e facendo sentieri ben più scassati vanno alla grande.
Scusa ma se ti servono gomme più robuste mi sa che non fai trail!:prost:

Per caso la state provando anche in configurazione più discesistica?
Sicuramente scende bene anche se a velocità meno spinte...però non capisco questa "mania" di -passatemi la frase- "cambiare destinazione d'uso": e una trail/xc pimpata o giù di li, non una AM o enduro! Per mezzi più performanti in discesa c'è ben altro! :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo