News La Scott Spark RC Special Edition di Nino Schurter

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
visto che hanno fatto una vera replica anche sui componenti che non sono certo per tutti (vedi cockpit) dovevano metterci anche una bella corona 38o 40T per chi vuole sentirsi veramente come N1no:mrgreen::mrgreen:

Edit: è la sua... credevo fosse una serie limitata da vendere a 20K:roll:
 
Ultima modifica:

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Esteticamente non mi piace, vista dal vivo più volte passi ancora l’ammo nascosto ma la zona cockpit veramente massiccia non riesco a digerirla… poi in configurazione a razzo moscio davvero inguardabile…
Sull’allestimento i freni direttamente da cestinare, il reggi insensato in XC troppo pesante(infatti anche lui lo sostituisce con lo yep),i pedali non mi entusiasmano, il quarq non lo vorrei manco regalato…
E poi il punto dolente…le ruote… notevolissima realizzazione ma prestazionalmente non pagante rispetto a sistemi classici anche qui alle volte non le utilizza…
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Esatto ora sono usciti wireless per bdc ma facilmente adattabili a mtb se dai un occhio online hanno già fatto esperimento e funzionano ;-)
quello è un pulsante cablato (fino ad un blipbox che sarà nello stem o dentro in zona sterzo), si vede il cavetto che esce.

è vero che sono appena usciti i bottoni wireless che sono interessanti, però non si possono usare per il telescopico. notare che sono a batteria non sostituibile e non ricaricabile, quindi usa e getta in sostanza.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
quello è un pulsante cablato (fino ad un blipbox che sarà nello stem o dentro in zona sterzo), si vede il cavetto che esce.

è vero che sono appena usciti i bottoni wireless che sono interessanti, però non si possono usare per il telescopico. notare che sono a batteria non sostituibile e non ricaricabile, quindi usa e getta in sostanza.
Si si questo è ancora il ‘’vecchio’’
Sicuro che non si possano usare anche per il reverb? Se funzionano con il cambio non penso ci siano problemi.
Si non sono ricaricabili perchè studiati per essere messi sotto il nastro ma la vita utile della batteria è dichiarata in anni…
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sicuro che non si possano usare anche per il reverb? Se funzionano con il cambio non penso ci siano problemi.
a quanto ho capito i pulsanti wireless mandano solo impulsi singoli, invece il reverb ha bisogno di un impulso continuo per tenere aperta la valvola, lo stesso impulso continuo che si può usare per le cambiate multiple (che infatti non sono possibili con i nuovi pulsanti wireless)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
a quanto ho capito i pulsanti wireless mandano solo impulsi singoli, invece il reverb ha bisogno di un impulso continuo per tenere aperta la valvola, lo stesso impulso continuo che si può usare per le cambiate multiple (che infatti non sono possibili con i nuovi pulsanti wireless)
Allora sicuramente hai ragione infatti i nuovi blips non consentirebbero le cambiate multiple
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
quello è un pulsante cablato (fino ad un blipbox che sarà nello stem o dentro in zona sterzo), si vede il cavetto che esce.

è vero che sono appena usciti i bottoni wireless che sono interessanti, però non si possono usare per il telescopico. notare che sono a batteria non sostituibile e non ricaricabile, quindi usa e getta in sostanza.
Si è vero ; ma danno la durata della batteria per 4 anni . Considerando il basso costo mi pare una spesa ragionevole . Io per il mio gx axs credo che lo proverò .
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Si è vero ; ma danno la durata della batteria per 4 anni . Considerando il basso costo mi pare una spesa ragionevole . Io per il mio gx axs credo che lo proverò .
Siccome peserebbero meno e avrebbero un costo decisamente inferiore ad un manettino domenica ho provato ad immaginarmeli da azionare ma non mi sembra tanto funzionale a livello di cambio…facessero invece un reverb axs con un peso umano per azionare un telescopico(con protocollo che funzioni chiaramente) non sarebbero male..
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.554
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Siccome peserebbero meno e avrebbero un costo decisamente inferiore ad un manettino domenica ho provato ad immaginarmeli da azionare ma non mi sembra tanto funzionale a livello di cambio…facessero invece un reverb axs con un peso umano per azionare un telescopico(con protocollo che funzioni chiaramente) non sarebbero male..
A me piacciono le cose minimaliste e credo si noti dal mio cockpit :-) :-) .
Li voglio provare per curiosità …. Pure a me non sembrano comodissimi da azionare ma visto il prezzo e’ una prova che si può fare .
 

Allegati

  • EBDF3F71-F5A0-4271-A0B3-F4F02C584C58.jpeg
    EBDF3F71-F5A0-4271-A0B3-F4F02C584C58.jpeg
    489,6 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Classifica mensile dislivello positivo