Comparativa Raida come N1no

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Mi pare abbia anche gomme belle corpose..alla faccia di quelli che pensano e dicono "gomme da xc" con un certo "disprezzo"....
Era cosi un tempo che fu...ora in xc devi saper guidare anche in discesa....
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.198
3.001
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
A mio avviso un pò forzata la taglia M: se Nino fosse stato più piccolo ti avrebbero fatto usare una S???
Bella in modalità verde mimetico! E' un colore disponibile?
Ruote mostruose le ho viste dal vivo e devo dire che sono un capolavoro ma roba da professionisti: se ti entra un ramo sono dolori! Non sono state pompate un pò poco? Hai potuto provarle con qualche psi in più?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
eh infatti mi piacerebbe montarlo anche a me un manubrio di questo tipo

il fatto è che con il manubrio così basso aumenta il grip all'anteriore, tipo gravel con drop bar
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
331
368
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Il raider della domenica non è N1no, se fino a qui siamo tutti d accordo, potrei dire che un giovanotto allenato e preparato come Stefano si può anche divertire su un mezzo del genere, ma il raider della domenica se non si frontflippa, va cmq dal Chiropratico il giorno successivo.
esteticamente ( parere personale ) non funziona, meglio i mezzi manubri come ha suggerito qualcuno prima di me.
Da motociclista vi dico che i mezzi manubri non sono adatti a chi ha la pancia e o i capelli bianchi.. :loll:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
bella bici, sono un pò scettico per la posizione dell'ammortizzatore, soprattutto perchè non mi è capitato di vederla dal vivo e/o provarla...
ruote che dire,uno spettacolo peccato che se dovesse finirci dentro un ramo son dolori...
per l'attacco infine non riuscirei ad utilizzarlo, troppo dislivello sella/manubrio, con i miei problemi di cervicale sarei dal fisioterapista già solo dopo aver percorso il tratto di strada asfaltata che percorro per arrivare allo sterrato...
ma c'è anche da dire che Lui è N1NO ee è abituato a quella posizione in bici e se rompe una ruota glie ne montano subito una nuova...
io sono uno che esce in bici la domenica senza velleità di tempo e kom, e se trono a casa e dico alla mia compagna che devo cambiare una ruota da 2000 euro perchè si è rotta con un ramo la cervicale sicuramente sarà l'ultimo dei miei problemi :twisted::soffriba::sculacci:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
eh infatti mi piacerebbe montarlo anche a me un manubrio di questo tipo

il fatto è che con il manubrio così basso aumenta il grip all'anteriore, tipo gravel con drop bar

Un gara di XC è un'ora e mezza a tuono dove il fastidio alle cervicali è probabilmente l'ultimo dei problemi.
Ma se un ciclista della domenica sta in giro tanto mi sa che diventa un vero calvario.
 

Classifica mensile dislivello positivo