gravitydropper.com
Ha solo due posizioni: tutto su e tutto giù, è brutto, il soffietto delle sedie da ufficio ne peggiora ulteriormente l'estetica, sviluppa presto del gioco laterale, le
guide in plastica di ricambio che risolvono per un tempo non troppo lungo il problema del gioco sono vendute a peso d'oro, quindi ho deciso di tenerlo così che tanto va su e giù lo stesso. Viene sempre guardato con curiosità, sospetto e a volte disprezzo dai soci.
Ne possiedo uno da 10 anni, preso usato per meno di 100€: temperature polari, fango, sabbia, altitudine, non lo ferma nulla, è sempre andato su e giù come il primo giorno, gli ho giusto cambiato cavo e guaina e aperto per pulizia e reingrassaggio ogni 2/3 anni, entrambe operazioni che portano via una manciata di minuti e che puoi effettuare con solamente 3 brugole, uno straccio e un po' di grasso. Negli stessi anni i soci che lo guardavano con un sopracciglio alzato hanno cambiato un numero di reggisella idraulici che vanno da un minimo di 2 a salire, lui invece continua imperterrito a fare quello che un buon telescopico dovrebbe fare: andare su e giù senza rompimenti di scatole.