sono bestie che vanno rispettate
veramente io passo a piedi e in bici vicino a millemila mucche, asini e cavalli, con qualche mucca ho anche giocato e c'ho messo in groppa la bimba (piano piano) e nemmeno si scomponeva. Con una mi sono appoggiato con il casco in testa alla sua fronte e ho cominciato a spingere, come giocano loro, dopo qualche secondo mi ha sbalestrato con un minimo cenno. Il problema è il toro che come, i cani (na volta chiamati da guardia, sono esattamente prigionieri degli stessi ormoni) ce l'ha sempre con chiunque si avvicini alle sue terre e al suo harem.povero toro, pascolava sereno e un pirla gli va a rompere le balle, è ovvio che si incazza, e dai su
non riesco a capire come/in che modo il ciclista non abbia rispettato il toro ... e non capisco se il vostro entusiasmo verso il toro sia ironico, retorico o cos'altro. Sembra che qualcuno voglia minacciare la tranquillità del toro ... mi sembrate un tantino esagerati perfino ultra-animalisti. Magari sedetevi e respirate un attimoVi racconto la mia storia.
Ogni tanto facevo un bel giro in mtb, tanto asfalto all'inizio ma una volta arrivato sul paesino, iniziava un percorso di strade bianche che io chiamavo il mio presepe tanto era bello.
All'inizio della discesa più veloce c'era sempre una campagna di fianco con all'interno un bellissimo grege di vacche libere e di un gigantesco toro nero.
Ma un giorno il toro era scappato dal suo recinto, ma io non lo sapevo e me lo sono trovato di traverso in piena discesa.
Paura totale tanto era grande, mi vede si gira e scappa nella mia stessa direzione, io cerco di tenermi a distanza ma sono bestie che fanno uno scatto e poi si fermano. Sentivo il peso che facevano gli zoccoli a terra impressionante.
Ci siamo fermati su uno spiazzo, io ho parcheggiato la bici su dei rovi e mi sono messo dietro ad un fontanella, come se potesse proteggermi . Alla fine mi ha fatto una gran pena, è tornato indietro e cercava di rientrare nel recinto ma si feriva il collo sul filo spinato e non ho potuto fare niente per aiutarlo. Tutto qui, sono bestie che vanno rispettate, ci vuole calma e pazienza.
Buona serata
L'obiettivo non era il toro nè il "ciclista". Leggi meglio, magari tra le righe (basterebbe il titolo)non riesco a capire come/in che modo il ciclista non abbia rispettato il toro ... e non capisco se il vostro entusiasmo verso il toro sia ironico, retorico o cos'altro. Sembra che qualcuno voglia minacciare la tranquillità del toro ... mi sembrate un tantino esagerati perfino ultra-animalisti. Magari sedetevi e respirate un attimo