News Al toro non piace la gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rickrd

Biker serius
3/4/12
274
173
0
Mantignana
Visita sito
sono bestie che vanno rispettate

Questo è fondamentale! Non sono solo i tori propriamente detti a poter essere pericolosi, ma qualsiasi animale di una certa stazza. Anche una paciosa vacca, se impaurita può avere reazioni sconsiderate e 500 Kg di ciccia possono fare molto male anche se solo ti sfiorano. Una pecora che ti attraversa la strada può essere altrettanto pericolosa.
Prudenza, rispetto ed evitare di fare i fenomeni.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Dalla parte (sbagliata) del toro! Cit. Capa

Mai approcciare un animale in quel modo, sia esso toro, mucca, cane, cavallo ecc.

Lo aggiri da lontano, tanto più largo quanto più l’animale è potenzialmente pericoloso e\o da segni di nervosismo\paura, altrimenti scendi dalla bici!!!

Meglio perdere qualche minuto o farsi incornare?

Anche le mucche possono farlo, ed i cavalli scalciano!

 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.759
1.100
0
Visita sito
deficiente mi sembra il ciclista che arriva sparato...
rallento sempre e mi fermo qualunque sia l'animale che incrocio, anche se sembra tranquillo e domestico.
 

e-mikia

Biker novus
6/10/15
28
9
0
padova
Visita sito
Bike
mou race8
povero toro, pascolava sereno e un pirla gli va a rompere le balle, è ovvio che si incazza, e dai su
veramente io passo a piedi e in bici vicino a millemila mucche, asini e cavalli, con qualche mucca ho anche giocato e c'ho messo in groppa la bimba (piano piano) e nemmeno si scomponeva. Con una mi sono appoggiato con il casco in testa alla sua fronte e ho cominciato a spingere, come giocano loro, dopo qualche secondo mi ha sbalestrato con un minimo cenno. Il problema è il toro che come, i cani (na volta chiamati da guardia, sono esattamente prigionieri degli stessi ormoni) ce l'ha sempre con chiunque si avvicini alle sue terre e al suo harem.
 

e-mikia

Biker novus
6/10/15
28
9
0
padova
Visita sito
Bike
mou race8
Vi racconto la mia storia.
Ogni tanto facevo un bel giro in mtb, tanto asfalto all'inizio ma una volta arrivato sul paesino, iniziava un percorso di strade bianche che io chiamavo il mio presepe tanto era bello.
All'inizio della discesa più veloce c'era sempre una campagna di fianco con all'interno un bellissimo grege di vacche libere e di un gigantesco toro nero.
Ma un giorno il toro era scappato dal suo recinto, ma io non lo sapevo e me lo sono trovato di traverso in piena discesa.
Paura totale tanto era grande, mi vede si gira e scappa nella mia stessa direzione, io cerco di tenermi a distanza ma sono bestie che fanno uno scatto e poi si fermano. Sentivo il peso che facevano gli zoccoli a terra impressionante.
Ci siamo fermati su uno spiazzo, io ho parcheggiato la bici su dei rovi e mi sono messo dietro ad un fontanella, come se potesse proteggermi . Alla fine mi ha fatto una gran pena, è tornato indietro e cercava di rientrare nel recinto ma si feriva il collo sul filo spinato e non ho potuto fare niente per aiutarlo. Tutto qui, sono bestie che vanno rispettate, ci vuole calma e pazienza.
Buona serata
non riesco a capire come/in che modo il ciclista non abbia rispettato il toro ... e non capisco se il vostro entusiasmo verso il toro sia ironico, retorico o cos'altro. Sembra che qualcuno voglia minacciare la tranquillità del toro ... mi sembrate un tantino esagerati perfino ultra-animalisti. Magari sedetevi e respirate un attimo
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non riesco a capire come/in che modo il ciclista non abbia rispettato il toro ... e non capisco se il vostro entusiasmo verso il toro sia ironico, retorico o cos'altro. Sembra che qualcuno voglia minacciare la tranquillità del toro ... mi sembrate un tantino esagerati perfino ultra-animalisti. Magari sedetevi e respirate un attimo
L'obiettivo non era il toro nè il "ciclista". Leggi meglio, magari tra le righe (basterebbe il titolo) ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo