News Al toro non piace la gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dobolo

Biker novus
20/5/13
35
41
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Certo che il proprietario del toro ( sicuro che conosca quanto sia irrascibile ) forse ( ripeto ) forse non doveva lasciarlo libero....... in occasione di questa manifestazione, oppure l'ha fatto apposta.........
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo che il proprietario del toro ( sicuro che conosca quanto sia irrascibile ) forse ( ripeto ) forse non doveva lasciarlo libero....... in occasione di questa manifestazione, oppure l'ha fatto apposta.........

sicuramente sia big pharma che big cycle lo hanno pagato :smile:
(il proprietario, non il toro)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un organizzazione ineccebile...il toro non ha colpe...sono i gravellisti che son passati sulla sua terra e come tutti i maschi è territoriale e difende il proprio terreno dagli invasori. :-|
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ne ho cinque, più un toro.
Sono tranquille, "maneggiate" , ma mai mi avvicino a loro in mtb senza mantenere una distanza di rispetto (e di fuga).
Se le minacci avvicinandoti in quel modo l'incornata è assicurata...
Ed è stato fortunato che non era una vacca con vitello: Non si sarebbe fermata.


vacche.jpg
Se
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
solo una volta mi è capitato di beccare un toro in mezzo ad una stradina di campagna (stretta e sensa possibilità di passaggio ne a monte ne a valle), asfaltata, ero in bdc, onestamente o ci passavi vicino o non passavi.
Stavo pensando di NON passare quando sono arrivati altri ciclisti e insieme a piedi siamo passati molto lentamente e soprattutto TUTTI DALLO STESSO LATO per evitare di far sentire il toro accerchiato.

Il ciclista del video o era esaltato o era tanto invedrato dalla gara che non lo ha nemmeno visto!
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Vi racconto la mia storia.
Ogni tanto facevo un bel giro in mtb, tanto asfalto all'inizio ma una volta arrivato sul paesino, iniziava un percorso di strade bianche che io chiamavo il mio presepe tanto era bello.
All'inizio della discesa più veloce c'era sempre una campagna di fianco con all'interno un bellissimo grege di vacche libere e di un gigantesco toro nero.
Ma un giorno il toro era scappato dal suo recinto, ma io non lo sapevo e me lo sono trovato di traverso in piena discesa.
Paura totale tanto era grande, mi vede si gira e scappa nella mia stessa direzione, io cerco di tenermi a distanza ma sono bestie che fanno uno scatto e poi si fermano. Sentivo il peso che facevano gli zoccoli a terra impressionante.
Ci siamo fermati su uno spiazzo, io ho parcheggiato la bici su dei rovi e mi sono messo dietro ad un fontanella, come se potesse proteggermi . Alla fine mi ha fatto una gran pena, è tornato indietro e cercava di rientrare nel recinto ma si feriva il collo sul filo spinato e non ho potuto fare niente per aiutarlo. Tutto qui, sono bestie che vanno rispettate, ci vuole calma e pazienza.
Buona serata
 

Classifica mensile dislivello positivo