Test Luci Olight

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.206
932
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Io ho la 1500 e comoda ma dopo un po' prende gioco nella sede dell'attacco GoPro da casco, ho anche la rn 120 ,ma dopo 2 mesi non funziona più
Comunque come prodotti sono decenti,ma sul manubrio per i Trail io uso una exposure che e superiore
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Io ho comperato una gloworm x2 ben scontata su un grosso online store, al momento ottimo acquisto!
Dotata di un sacco di accessori quali lenti intercambiabili, telecomando bluetooth remoto, supporto casco, 2 cavi di varie lunghezze, ecc.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.512
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@ducams4r bella recensione , già da me commentata sul mag - elettrico .
Utilizzare l'attacco tipo Garmin per il fissaggio della lampada è sicuramente pratico ma purtroppo non è dei più solidi e robusti ( ne ho già rotti un paio ) manca poi di un fermo ; personalmente mi trovo bene utilizzando una lampada con staffa quick release da fissare al manubrio ed il classico GoPro per quella sul casco ( trovare in commercio supporti GoPro per il casco è più semplice ) in quanto risulta più facile trovare la giusta inclinazione verticale della lampada .
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Visto che sempre magicshine dico la mia.ho 2 monteer 1400,veramente ottime,ben fatte,lfascio ottimo,luce potente,durata più che buona,fissaggio con Quick release molto bello...una ha quasi tre anni ormai,mai un problema,le batterie durano ancora come da nuove.insomma,sono più che soddisfatto,ne ho avuto di faretti.per il casco ho improvvisato,togliendo il suo attacco,ho messo quello GoPro.unica cosa,i 200g in più sul casco si sentono a volte,sempre meglio di avere fili in testa,batterie nello zaino...le ricomprerei senza pensarci.
 
  • Mi piace
Reactions: midlight69

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
certo che se un faretto da manubrio di alta gamma come la 3500 Rn costa quasi 300 euro, a meno che non si lavori con la bici di notte, e anche qui è discutibile, mi sembra una spesa che va di pari passo con i 10000 euro e passa per una mtb ..
Sarà che in mtb si deve pagare tutto il massimo, ma con normalissime luci "cinesi" peraltro consigliate anche su questo mag e nel forum, spendendo un decimo circa si riesce a fare uscite notturne di un paio di ore e passa senza grandi problemi...
Magari ti porti nello zaino una batteria di ricambio o una luce di scorta, ma non penso che la differenza di qualità sia giustificata da questi prezzi
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
certo che se un faretto da manubrio di alta gamma come la 3500 Rn costa quasi 300 euro, a meno che non si lavori con la bici di notte, e anche qui è discutibile, mi sembra una spesa che va di pari passo con i 10000 euro e passa per una mtb ..
Sarà che in mtb si deve pagare tutto il massimo, ma con normalissime luci "cinesi" peraltro consigliate anche su questo mag e nel forum, spendendo un decimo circa si riesce a fare uscite notturne di un paio di ore e passa senza grandi problemi...
Magari ti porti nello zaino una batteria di ricambio o una luce di scorta, ma non penso che la differenza di qualità sia giustificata da questi prezzi
Ci sono per tutte le tasche,da lupine a Cina town.non spenderei 300/400/500 per una luce,questo è certo.entro 100 poco più mi sta bene.poi in certi casi la differenza c'è, eccome.piu che altro in quelle con batteria integrata,lì non puoi prendere certe cineaste.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.512
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
certo che se un faretto da manubrio di alta gamma come la 3500 Rn costa quasi 300 euro, a meno che non si lavori con la bici di notte, e anche qui è discutibile, mi sembra una spesa che va di pari passo con i 10000 euro e passa per una mtb ..
Sarà che in mtb si deve pagare tutto il massimo, ma con normalissime luci "cinesi" peraltro consigliate anche su questo mag e nel forum, spendendo un decimo circa si riesce a fare uscite notturne di un paio di ore e passa senza grandi problemi...
Magari ti porti nello zaino una batteria di ricambio o una luce di scorta, ma non penso che la differenza di qualità sia giustificata da questi prezzi
Se ti sembrano esagerati i circa 300 euro per una Olight RN 3500 , allora cosa si può dire di un modello simile (in apparenza) come la Lupine Alpha !
Le "cinesate" economiche potranno si essere efficaci , se ti va bene, ma la differenza con modelli molto più costosi è evidente , concordo sul fatto che il divario di qualità non sia proporzionale alla differenza di prezzo .
 

Classifica mensile dislivello positivo