EpicTrail Val Pura: 1.000.000.000 di sassi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guido2579

Biker novus
20/10/17
8
1
0
45
premana
Visita sito
Bike
cube stereo
Grandi ragazzi ...che invidia, prossimo mese vado a farlo. E super vecio wolf sul sassone dritto per dritto...ti ricordi Steve che ne avevamo parlato di quel passaggio. Il 112 l'ho fatto un anno fa ed era in condizioni pietose, super scavato e scassato....questo è bello in confronto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un milione di sassi? Me ne ricordavo di più.

Ah, ma ci sono tre zeri di più, è un miliardo... beh, allora direi che ci siamo ;-)

Seriamente, è legittimo che percorsi di questo tipo possono non piacere od essere oltre le proprie capacità, ma questo non li rende certamente "inutili".
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Complimenti @steve-U e a tutto il gruppo per il giro.... un vero Epic....
ma rispetto al 112 che scende a limone come è la val pura???
Ciao ragazzo, ottima domanda, ce la siamo subito posta anche noi.
All'unanimità abbiamo preferito il 112 in quando offriva più passaggi tecnici e di maggior difficoltà, ovvero quello che piace a noi.
Val Pura paesaggisticamente è migliore ed è anche un gran bel giro, ha maggior continuità e le difficoltà tecniche sono "contenute" (capiscici :pirletto:), passi più tempo sul trail e non ti perdi 200 metri di dislivello su strada cementata come nel 112.
Quindi ti consiglio Val Pura, ma se ti piace mettere la bici nelle pedate, potresti apprezzare anche un 112!(la prima parte del trail è in comune).
In entrambi i casi SCR o per i lombardi FBL :free:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Grandi ragazzi ...che invidia, prossimo mese vado a farlo. E super vecio wolf sul sassone dritto per dritto...ti ricordi Steve che ne avevamo parlato di quel passaggio. Il 112 l'ho fatto un anno fa ed era in condizioni pietose, super scavato e scassato....questo è bello in confronto.
Ciao mitico Guido, non ti dico che siamo andati lì per rifare quel passaggio sulla SX ma poco ci manca haha
Io ho un tendine infiammato quindi sono stato buono ma Wolf non se l'è fatto ripetere 2 volte ;)
Tecnicamente è più facile stare sulla sinistra, fa un pò timore ma ala fine è solo un pò visivamente impattante.
Grande e grazie del consiglio, a presto!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Non so se lo avete fatto l'altra volta...ma straconsiglio la prima parte del 102, quella che dal sentiero in traverso della Corna Veccia arriva alla Bocche Valle Scaglione, si prende in un punto poco evidente ma è estremamente godurioso, nose a manetta ma senza esposizione....giusto per scaldarsi, poi dal pianoro si accede a tutte le altre discese!
 

BIKE81

Biker novus
11/10/09
6
0
0
pedrengo
Visita sito
Grazie mille per l'info @steve-U .... proveremo la val pura sicuramente allora... il 112 lo avevamo fatto nel lontano 2015 e ricordo di essere sceso dalla bike in varie occasioni... è stato comunque un giro 'epico' e me lo ricordo bene.....
grazie mille
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Non so se lo avete fatto l'altra volta...ma straconsiglio la prima parte del 102, quella che dal sentiero in traverso della Corna Veccia arriva alla Bocche Valle Scaglione, si prende in un punto poco evidente ma è estremamente godurioso, nose a manetta ma senza esposizione....giusto per scaldarsi, poi dal pianoro si accede a tutte le altre discese!
Si ho presente il punto dove prenderlo, è chiuso da alcuni tronchetti come ad indicare che non è più praticabile, abbiamo sempre tirato dritto ma ora che mi dici così :sbavon:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Grazie mille per l'info @steve-U .... proveremo la val pura sicuramente allora... il 112 lo avevamo fatto nel lontano 2015 e ricordo di essere sceso dalla bike in varie occasioni... è stato comunque un giro 'epico' e me lo ricordo bene.....
grazie mille
si esatto sul 112 si "rischia" di scendere più volte, buon giro ragazzi! :-?:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Un milione di sassi? Me ne ricordavo di più.

Ah, ma ci sono tre zeri di più, è un miliardo... beh, allora direi che ci siamo ;-)

Seriamente, è legittimo che percorsi di questo tipo possono non piacere od essere oltre le proprie capacità, ma questo non li rende certamente "inutili".
se non altro sono utili a far scrivere mi
Si ho presente il punto dove prenderlo, è chiuso da alcuni tronchetti come ad indicare che non è più praticabile, abbiamo sempre tirato dritto ma ora che mi dici così :sbavon:
io l'ho fatto settembre scorso ed era a dir poco perfetto! forse lo vogliono tenere pedonale...perchè non mi sembrava il tipo di sentiero soggetto a erosione .
 

Classifica mensile dislivello positivo