First Ride Ginocchiere Rapha MTB Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi spiace Ian ma qui siamo cinici , vogliamo sapere come si comportano in caso di impatto con rocce , terreno e quant'altro , quindi dovresti immolarti con spirito di sacrificio per il bene del Mag :mavadaviaiciapp: Ti auguro che siano veramente efficaci :°°(:
 
  • Haha
Reactions: Mutant and Docste

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sto cercando un set d protezioni (ginocchiere+gomitiere) leggere tipo queste per sostituire le Paragon che ho perchè si sono allentate e non restano in posizione, ma vorrei qualcosa che presenti almeno un velcro di regolazione per evitare lo stesso problema. Sembra che nessuno li utilizzi più sui modelli più pedalabili e traspiranti.
Un amico ha le Dainese trail skin 2 e si trova bene, ma anche quelle sono fuori produzione e rimpazzate da un modello con solo l'elastico.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Sto cercando un set d protezioni (ginocchiere+gomitiere) leggere tipo queste per sostituire le Paragon che ho perchè si sono allentate e non restano in posizione, ma vorrei qualcosa che presenti almeno un velcro di regolazione per evitare lo stesso problema. Sembra che nessuno li utilizzi più sui modelli più pedalabili e traspiranti.
Un amico ha le Dainese trail skin 2 e si trova bene, ma anche quelle sono fuori produzione e rimpazzate da un modello con solo l'elastico.
Io ho le Dainese e devo dire che l'unico vero difetto è proprio il velcro, che è ottimo da nuovo, ma poi cede col tempo . Non so però se la fascia elastica sia meglio. Sui bibshort funziona bene per evitare che risalgano, ma non sono così sicuro dell'efficacia sulle protezioni. Dopo tutto... Se una ginocchiera si sposta... Non serve più a nulla in caso di caduta. Mi auguro che le abbiano studiate bene
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Io ho le Dainese e devo dire che l'unico vero difetto è proprio il velcro, che è ottimo da nuovo, ma poi cede col tempo . Non so però se la fascia elastica sia meglio. Sui bibshort funziona bene per evitare che risalgano, ma non sono così sicuro dell'efficacia sulle protezioni. Dopo tutto... Se una ginocchiera si sposta... Non serve più a nulla in caso di caduta. Mi auguro che le abbiano studiate bene
grazie del feedback... il mio amico le ha quasi nuove, ma se mi dici che poi il velcro si rovina evito di impazzire a cercare un fondo di magazzino e prendo le nuove o un modello analogo come quelle dell'articolo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sto cercando un set d protezioni (ginocchiere+gomitiere) leggere tipo queste per sostituire le Paragon che ho perchè si sono allentate e non restano in posizione, ma vorrei qualcosa che presenti almeno un velcro di regolazione per evitare lo stesso problema. Sembra che nessuno li utilizzi più sui modelli più pedalabili e traspiranti.
Un amico ha le Dainese trail skin 2 e si trova bene, ma anche quelle sono fuori produzione e rimpazzate da un modello con solo l'elastico.
Per quanto riguarda le gomitiere valuta le Raceface Indy in D30, fantastiche, per le ginocchiere non so se le corrispettive di Raceface ti possano soddisfare, potresti valutare le Endura MT 500 light, quelle col d30 in vista per capirsi, se per te non è fondamentale averle dello stesso brand.
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
grazie del feedback... il mio amico le ha quasi nuove, ma se mi dici che poi il velcro si rovina evito di impazzire a cercare un fondo di magazzino e prendo le nuove o un modello analogo come quelle dell'articolo.
Senza usarle troppo, si è rovinato abbastanza in fretta quello superiore . Ricucito due volte. É un peccato, per il resto sono comode.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Per quanto riguarda le gomitiere valuta le Raceface Indy in D30, fantastiche, per le ginocchiere non so se le corrispettive di Raceface ti possano soddisfare, potresti valutare le Endura MT 500 light, quelle col d30 in vista per capirsi, se per te non è fondamentale averle dello stesso brand.
Molto interessanti le raceface (e con prezzi niente male) sia le gomitiere che le ginocchiere, vedo se trovo un negozio fisico che tratta RF. Le Endura viste dal vivo mi sembrano molto protettive ma anche calde.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma il velcro serve solo per stringere e tenerle su, le scarpe vanno comunque tolte
No Cecio. Le Endura Singletrack con paratibie sono totalmente a velcro.
Acquistate a Dicembre 2018 e il velcro, nonchè tutto il resto, è ancora nuovo ;-)

@Paoloderapage si, sono calde. Ho anche le gomitiere ma personalmente passa in secondo piano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Parli delle RF? a vederle sembravano leggere, cerco roba pedalabile per uso XC/trail, se mi dici che le usi per i giri meccanizzati mi sa che non fanno per me.
Da pedalare ION zip o Poc se vuoi toglierti le scarpe. Altrimenti guarderei Fox ma non le ho provate.
Rf solo se fai giri tutta salita e poi tutta discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Molto interessanti le raceface (e con prezzi niente male) sia le gomitiere che le ginocchiere, vedo se trovo un negozio fisico che tratta RF. Le Endura viste dal vivo mi sembrano molto protettive ma anche calde.
Il bello delle gomitiere che ti dicevo è che si appiattiscono del tutto, e nello zaino quasi spariscono.
Col velcro poi, non si muovono di un mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Classifica mensile dislivello positivo