News Accell (Lapierre, Ghost, Haibike) acquistato per 1.56 miliardi di Euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Accell, uno dei più grandi gruppi di biciclette al mondo, con un portfolio di marchi che include Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre, Raleigh, Sparta, Babboe e Carqon, sta per essere acquisito da un consorzio privato guidato da Kohlberg Kravis Roberts & Co. (KKR) il quale ha raggiunto un accordo condizionale...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se l hanno comprata è perché ci vedono un gran bel rendimento in futuro con bassissimo rischio.. al momento è un pò questo il settore bici.. una gallina dalle uova d oro.

sì e no.
Sì perché sembra un mercato in crescita grazie alle ebike e alla bolla covid.
No perché se guardi il grafico del mercato bici degli ultimi 20 anni, è in declino, e il covid è una bolla, mentre le ebike cannibalizzano il resto del settore.

Io la vedo più come un'operazione di mercato per poi rivendere il tutto e guadagnarci su. Sempre se non gli scoppia in mano.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.440
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sì e no.
Sì perché sembra un mercato in crescita grazie alle ebike e alla bolla covid.
No perché se guardi il grafico del mercato bici degli ultimi 20 anni, è in declino, e il covid è una bolla, mentre le ebike cannibalizzano il resto del settore.

Io la vedo più come un'operazione di mercato per poi rivendere il tutto e guadagnarci su. Sempre se non gli scoppia in mano.
Se riesci metteresti il link di questo grafico del mercato bici?

Io l azienda l avevo analizzata velocemente e avevo pure comprato una decina di azioni perché i conti erano buoni.. fatturato e utili in crescita e buoni margini..
Sta storia di kkr mi fa guadagnare un buon 30% ma in realtà speravo fi farci molto di più sul lungo periodo..

Io comunque credo che il settore sia buono.. ma non tanto per le bici sportive.. quanto per la mobilità urbana che è senz altro il futuro.. soprattutto in nord europa..
Ora senza accell mi sa che di aziende quotate del settore bici non ne rimane neanche una..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se riesci metteresti il link di questo grafico del mercato bici?

Io l azienda l avevo analizzata velocemente e avevo pure comprato una decina di azioni perché i conti erano buoni.. fatturato e utili in crescita e buoni margini..
Sta storia di kkr mi fa guadagnare un buon 30% ma in realtà speravo fi farci molto di più sul lungo periodo..

Io comunque credo che il settore sia buono.. ma non tanto per le bici sportive.. quanto per la mobilità urbana che è senz altro il futuro.. soprattutto in nord europa..
Ora senza accell mi sa che di aziende quotate del settore bici non ne rimane neanche una..


Screenshot-2021-03-28-at-09.50.24.jpg


da https://www.mtb-mag.com/il-vicepres...no-per-tornare-alla-normalita-delle-consegne/
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.440
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io la vedo più come un'operazione di mercato per poi rivendere il tutto e guadagnarci su. Sempre se non gli scoppia in mano.
Comunque accell era veramente un azienda ottima.
Mi sono riguardato i conti adesso..
Loro l hanno pagata 1,6 miliardi.. l azienda fattura 1.3 miliardi annui e fa circa 100 milioni di utile.. quindi gestione ottima..
Io se fossi in loro non la rivenderei di certo.. (o almeno potrei rivenderla al doppio di quello che l ho pagata) me la terrei li che 100 milioni di utile è un bel flusso di cassa.. in un settore che ha a che fare con modalità sostenibile, wellness in cui vedo ben pochi ostacoli a una crescita futura
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
242
79
0
Roma
Visita sito
Non so se ci sia correlazione o se mai ci sarà.con.queste manovre, ma proprio oggi spulciando i cataloghi di vari Marchi per consigliare un'amica ho avuto ulteriore conferma che i prezzi delle biciclette sono vergognosi non riesco a trovare un'altra definizione.
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.440
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Questo grafico forse è riferito a specialized.. che per come si sta muovendo non mi sembra certo un azienda che vuol crescere..

Se ti interessa ti giro un analisi del settore bici che analizza varie aziende in tutto il mondo e parla di una crescita del 7% annuo dal 2021 al 2028.https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/bicycle-market

poi la palla di cristallo non ce l ha nessuno.. però se un fondo come kkr paga il 30% in più di quello che è quotata un azienda vuol dire molto probabilmente che gli conviene
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Questo grafico forse è riferito a specialized.. che per come si sta muovendo non mi sembra certo un azienda che vuol crescere..

Se ti interessa ti giro un analisi del settore bici che analizza varie aziende in tutto il mondo e parla di una crescita del 7% annuo dal 2021 al 2028.https://www.grandviewresearch.com/industry-analysis/bicycle-market

poi la palla di cristallo non ce l ha nessuno.. però se un fondo come kkr paga il 30% in più di quello che è quotata un azienda vuol dire molto probabilmente che gli conviene
Il documento è interessante però i dati storici sono fermi al 2020, con la bolla del covid, mentre a seguire sono forecast ovvero previsioni. E' una analisi per investitori.
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Rischio, rendimento, prezzo, tempo. KKR e i suoi simili comprano aziende e si basano sempre su quei fattori (come tutti noi quando compriamo strumenti). Essendo kkr un big del settore da tempo immemore, probabilmente qualcosa ci guadagnerà..
 

Classifica mensile dislivello positivo