Report Un chilo di gomma per favore!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il mio DHF maxxgrip 2.5 non dice la stessa cosa. Peccato perchè è una gran gomma ma preferisco provare qualcosa senza stratificazioni.
Se l'immagine rispecchia la realtà vuol dire che se ti è affiorata la gomma più dura sottostante il tuo copertone è da buttare già da un pezzo.
 

Allegati

  • maxxgrip-compound-1024x709.jpg
    maxxgrip-compound-1024x709.jpg
    98,9 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma solo a me fa ridere ci chiede consigli sui copertoni perché quello che ha non hanno tenuta e poi parlando si scopre che però lo usano fino a quando sono fuori le tele?
No ragazzi. Il mio non aveva ancora i tasselli senza intagli ma si cominciava già a sentire la perdita di grip e visivamente vedevo venire fuori la strarificazione inferiore. Questo sui tasselli centrali. L'ho tolto non volendo mettere un DHF al posteriore.
Scusate ma non capisco il sarcasmo e che ci sia di strano a cercare una gomma senza stratificazioni da provare. Se va bene uguale, se non di più come dice Marco, è solo che un plus, noo? Non è meglio una gomma che mantiene il grip da contatto anche se perde, man mano che si consuma, il grip meccanico? Davvero non capisco cosa ci sia da ridere.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No ragazzi. Il mio non aveva ancora i tasselli senza intagli ma si cominciava già a sentire la perdita di grip e visivamente vedevo venire fuori la strarificazione inferiore. Questo sui tasselli centrali. L'ho tolto non volendo mettere un DHF al posteriore.
Scusate ma non capisco il sarcasmo e che ci sia di strano a cercare una gomma senza stratificazioni da provare. Se va bene uguale, se non di più come dice Marco, è solo che un plus, noo? Non è meglio una gomma che mantiene il grip da contatto anche se perde, man mano che si consuma, il grip meccanico? Davvero non capisco cosa ci sia da ridere.
non te la prendere, ma è risaputo che le coperture da mtb tendono a perdere il grip con l'usura e l'ivecchiamento.
Cosa che puoi in parte ovviare montando mescole molto morbide, immagino che tu intenda questo per "grip da contatto".
Comunque una gomma usata oltre che i tasselli arrotondati avrà anche un decadimento da invecchiamento, specie se con una gomma ci fai 1 anno (o anche di più).
Quindi spesso quando si monta una gomma nuova il beneficio è dato spesso anche dal fatto che la mescola è "FRESCA"...
sul discorso dei 50 euro non entro nel merito. ognuno fa i conti con le proprie tasche.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@marco avevi ragione..der kaiser al posteriore scorre da fare paura,molto meglio della der Baron..accoppiata der Kaiser/der Baron assolutamente promossa per giri AM..ottima..mi diresti per favore a che pressione le tieni e quanto pesi pronto uscita?..sono partito con 1.8 e 1.6 poi ho sgonfiato a sentimento,ma forse sono andato un pelo troppo giù..grazie
 
  • Mi piace
Reactions: LIUK@333

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sono più belli..:smile:
Scherzi a parte ho cercato anche io prima di prenderle,ma a parte il "nome" della spalla non ho trovato altro
confermo.
è solo una questione di scelta estetica.
che conta è solo la descrizione di mescola e carcassa. se sono uguali le gomme sono uguali.
per dire io ho preso gli specialized con la fascia perchè sulla mia levo ci vanno a pennello...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao @tunerz , ma secondo te, meglio Der baron-Der kaiser, o Der baron-Der baron?
Thanks
Ciao..dipende..la der kaiser scorre un sacco e se pedali tanto potrebbe esser un'ottima scelta..la der Baron scorre un pelo meno ma è più aggressiva sui sentieri..io per il mio uso AM mi sto trovando davvero bene con entrambe le accoppiate..se sei più da discesa,farei doppio Baron
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Classifica mensile dislivello positivo