News Atherton Bikes inaugura lo store online

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
insomma, esteticamente non mi dice un granchè ed anche il prezzo rispetto al montaggio non è nulla di eccezionale.

Quantomeno per le prime bici di loro produzione mi sarei aspettato un rapporto prezzo/montaggio più accattivante come fece YT per esempio...
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Le prime bici da corsa in carbonio venivano realizzate in questo modo nei primi anni 90...con gli anni, ci si è resi conto di non sfruttare al meglio le (infinite)potenzialità della fibra di carbonio, cosa che invece lo stampaggio permette. Mi sembra una scelta obsoleta, dettata più da convenienza (gli stampi costano!), scarsa organizzazione (ci sono svariati produttori di telai e stampi sparsi per il mondo) e pochissima lungimiranza.
Va bene fare dei prototipi così, per trovare la migliore geometria ed impostare le principali rigidezze, ma non puoi pensare nel 2022 di commercializzare questa roba...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Secondo me ne venderanno 50 ai loro tifosi più sfegatati.
Prezzo montaggio da Yeti quindi per un nuovo Brand improponibile.
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Sicuramente si creeranno la loro nicchia di super appassionati, soprattutto visti anche i prezzi...poi sicuramente è un metodo abbastanza antiquato che oltre a non sfruttare a pieno nessuno dei due materiali (vedi telai in solo titanio o solo carbonio) crea anche un effetto visivo che deve proprio piacere. Sarà stato ovviamente valutato ma non so quanto mi fiderei a lungo termine dei punti maggiormente sotto sforzo per la fatica nei punti in cui i tubi entrano nei nodi (tipo zona movimento centrale e sterzo). Poi oh a chi piace piace e se hai i soldi tanto meglio sicuramente è interessante valutare modelli alternativi di brand molto piccoli che magari ci mettono quel pelo di attenzione in più rispetto ai grani marchi.
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Sicuramente si creeranno la loro nicchia di super appassionati, soprattutto visti anche i prezzi...poi sicuramente è un metodo abbastanza antiquato che oltre a non sfruttare a pieno nessuno dei due materiali (vedi telai in solo titanio o solo carbonio) crea anche un effetto visivo che deve proprio piacere. Sarà stato ovviamente valutato ma non so quanto mi fiderei a lungo termine dei punti maggiormente sotto sforzo per la fatica nei punti in cui i tubi entrano nei nodi (tipo zona movimento centrale e sterzo). Poi oh a chi piace piace e se hai i soldi tanto meglio sicuramente è interessante valutare modelli alternativi di brand molto piccoli che magari ci mettono quel pelo di attenzione in più rispetto ai grani marchi.
Preferisco anch io orientarmi su piccoli produttori,che oltre a tutto costruiscono in poprio invece di grandi nomi che ormai non producono più neanche un bullone,ridotti a design e marketing.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.459
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Carro marciato DW6 , qualcosa in relazione a Dave Weagle?
Il sistema sembra un VPP standard con in aggiunta snodi vicino al perno posteriore stile horst.
sì è opera di Dave Weagle ma onestamente non ho capito bene come lavora, sembra ci sia un fulcro di troppo ma si vede che qualcosa mi sfugge, probabilmente in zona mc.
 

Classifica mensile dislivello positivo