News Il primo triple flair della storia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Premetto che il commento che verrà ha solo valenza critica da parte di uno che sta a piedi e che guarda il video...
"Si ma poi devi essere in grado di riprodurlo, non dico in scioltezza (ma anche si) ma tutte (quasi) le volte che vuoi"...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.130
2.435
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Premetto che il commento che verrà ha solo valenza critica da parte di uno che sta a piedi e che guarda il video...
"Si ma poi devi essere in grado di riprodurlo, non dico in scioltezza (ma anche si) ma tutte (quasi) le volte che vuoi"...
Che equivale più o meno dire a Usain Bolt che non è poi così forte perché non riesce a fare i 100 m in 9.58" quando ogni mattina va a prendere il pane :-)
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che equivale più o meno dire a Usain Bolt che non è poi così forte perché non riesce a fare i 100 m in 9.58" quando ogni mattina va a prendere il pane :-)
Dai Albatros ... è stato un commento di getto senza aver avuto neanche il momento di rileggerlo prima si postarlo.
Penso a questi "artisti" delle due ruote che fanno delle evoluzioni da paura... :hail:
E vedendo il titolo: "First"... mè coioni... ho pensato: dovrai arrivare al punto di farlo e rifarlo come se niente fosse.
Cioè un'incitazione al raggiungimento di un trick che poi potrai farlo come l'acqua fresca che esce dal rubinetto ;-)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.130
2.435
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dai Albatros ... è stato un commento di getto senza aver avuto neanche il momento di rileggerlo prima si postarlo.
Penso a questi "artisti" delle due ruote che fanno delle evoluzioni da paura... :hail:
E vedendo il titolo: "First"... mè coioni... ho pensato: dovrai arrivare al punto di farlo e rifarlo come se niente fosse.
Cioè un'incitazione al raggiungimento di un trick che poi potrai farlo come l'acqua fresca che esce dal rubinetto ;-)
Sì, ma infatti io rilanciavo il tuo post, non l'avevo preso "sul serio". Ma sono certo che di gente che pensa seriamente quello che hai scritto ce n'è!
Tanto di cappello al personaggio in questione; anche se ammetto che non ho le competenze né la passione per il BMX per capire il grado di difficoltà, se nessuno l'ha fatto prima è chiaro che è estremamente complesso e per farlo ci vuole un talento fuori dal comune, oltre che una preparazione notevole.
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sì, ma infatti io rilanciavo il tuo post, non l'avevo preso "sul serio". Ma sono certo che di gente che pensa seriamente quello che hai scritto ce n'è!
Tanto di cappello al personaggio in questione; anche se ammetto che non ho le competenze né la passione per il BMX per capire il grado di difficoltà, se nessuno l'ha fatto prima è chiaro che è estremamente complesso e per farlo ci vuole un talento fuori dal comune, oltre che una preparazione notevole.
"Estremamente complesso"-" Talento fuori dal comune"???
Ci sei andato piano eh? ;-)
Rispetto massimo!
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Sì, ma infatti io rilanciavo il tuo post, non l'avevo preso "sul serio". Ma sono certo che di gente che pensa seriamente quello che hai scritto ce n'è!
Tanto di cappello al personaggio in questione; anche se ammetto che non ho le competenze né la passione per il BMX per capire il grado di difficoltà, se nessuno l'ha fatto prima è chiaro che è estremamente complesso e per farlo ci vuole un talento fuori dal comune, oltre che una preparazione notevole.

Giusto come chiacchiare da bar, riguardando il double flair di Kevin Robinson:


Direi che questo triplo flair è fatto in una rampa "più facile", se noti la rampa da cui stacca e quella in cui atterra sono diverse, in particolare quella in cui atterra continua in maniera più dolce e prolungata verso il flat. Invece il doppio di Robinson era fatto in vert, stacchi e atterri sulla stessa (ripida) rampa e devi fare più attenzione a non avanzare troppo verso il flat per non atterrare male sul piatto..

Direi che questo avendo un backflip in più ma una rampa più facile (a spanne) è forse sulla stessa difficoltà di un doppio in un vero vert...
 

Classifica mensile dislivello positivo