BDS Bici della settimana: la MDE Damper 29 di Fab82

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una MDE Damper 29 in bella vista sul mare. Qui trovate il nostro test di questa bici. Simile, ok! Montaggio Telaio: Mde damper 29 2021 Taglia: L Forcella: Rockshox Lyrik rc3 con kit everflow Ammortizzatore: Rockshox Superdeluxe rc3 Tuning sospensioni by boasuspension Guarnitura: Raceface Next2 Corona: 32 ovale Deragliatore: Shimano...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Tanta roba! Bike di sostanza con alcuni pezzi particolari, come ti trovi con l'ovale e i dischi/pastiglie Billet enduro?
p.s. ho le billet per ebike ma le enduro non lo ho ancora provate.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Bella e zozza! 15kg di pura sostanza e cattiveria! Mi piace!
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
909
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Grazie dei complimenti cerco di rispondere a tutti
gran bel mezzo! tanta sostanza ma comunque anche esteticamente è bella bella.
Le geometrie sono custom o personalizzate?
escursione davanti e dietro?
Le geometrie sono standard , l'escursione davanti 170 dietro 165
Qualche info sul supporto GPS a telaio?
Il supporto e della 76projects si chiama enduro
Tanta roba! Bike di sostanza con alcuni pezzi particolari, come ti trovi con l'ovale e i dischi/pastiglie Billet enduro?
p.s. ho le billet per ebike ma le enduro non lo ho ancora provate.
Con l'ovale bene,lo sempre montata su tutte le mie bici,non trovo tutta sta differenza con quelle rotonde...per i dischi devo dire che i billet sono fantastici essendo più spessi le leve dei freni hanno meno corsa a vuoto e non si storgono mai neanche dopo 1500 metri di discesa,rispetto ai galfer che avevo prima sono su un altro pianeta e son migliori anche degli originali,per le pastiglie mi trovo molto bene ,costano come le originali shimano ma secondo me patiscono meno il surriscaldamento e il consumo
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
La semplicità vince sempre.
Molte volte mi sono scervellato su una borsetta per camera d'aria di scorta, ma la 29 non entra mai in quelle classiche, e finisco sempre per prendere lo zainetto anche se non ne avevo voglia.
Bastava una cinghia a telaio!

Grazie dell'idea, ma per i gonfiaggio come fai?

P.s. bici esagerata con colori strepitosi.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
909
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
La semplicità vince sempre.
Molte volte mi sono scervellato su una borsetta per camera d'aria di scorta, ma la 29 non entra mai in quelle classiche, e finisco sempre per prendere lo zainetto anche se non ne avevo voglia.
Bastava una cinghia a telaio!

Grazie dell'idea, ma per i gonfiaggio come fai?

P.s. bici esagerata con colori strepitosi.
Ho la pompa nel Marsupio
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
per i dischi devo dire che i billet sono fantastici essendo più spessi le leve dei freni hanno meno corsa a vuoto e non si storgono mai neanche dopo 1500 metri di discesa,rispetto ai galfer che avevo prima sono su un altro pianeta e son migliori anche degli originali,per le pastiglie mi trovo molto bene ,costano come le originali shimano ma secondo me patiscono meno il surriscaldamento e il consumo
Quindi usi senza problemi dischi da 2.2mm su impianto Shimano..nessun problema nel montaggio?..usi adattatori originali shimano per l'anteriore da 203?
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Classifica mensile dislivello positivo