News La bici autocostruita di Neko Mulally, parte 1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Guardando il video mi sono accorto di due particolarità : che appendono il telaio sul cavalletto dal tubo orizzontale ( fatto sconsigliato da un recente tutorial di @Danybiker88 -Daniel Naftali- ) ; poi noto che NeKo gira senza protezioni ( casco escluso) almeno un paraschiena me lo sarei aspettato !
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
@lollo72 @Il_Tasso e @chiunquevogliacriticare... Si sta parlando di FTW, Frank "The Welder" Wadelton, uno dei primi saldatori di Yeti e uno dei migliori saldatori in circolazione nel nostro ambito. Si possono criticare le scelte di Neko (ad una prima occhiata non mi fa impazzire) ma non l' esecuzione! Andrei in Vermont solo per vederlo all' opera.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Momento.
Io non ho affatto criticato nulla, tantomeno l'arte di Frank the Welder.
Ho solo replicato a @gattobastardo, che ha espresso interesse per i telai custom, indicandogli quello che ne è probabilmente il produttore più economico al mondo: Marino Bikes.
Sta in Peru, ma ha molti clienti in Italia, specialmente nel giro delle front da enduro in acciaio.
Ne parlano molto bene, tranne che per i lunghi tempi d'attesa.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Momento.
Io non ho affatto criticato nulla, tantomeno l'arte di Frank the Welder.
Ho solo replicato a @gattobastardo, che ha espresso interesse per i telai custom, indicandogli quello che ne è probabilmente il produttore più economico al mondo: Marino Bikes.
Sta in Peru, ma ha molti clienti in Italia, specialmente nel giro delle front da enduro in acciaio.
Ne parlano molto bene, tranne che per i lunghi tempi d'attesa.
IO... ordinato da marino a settembre... forse a febbraio mi arriva!
però, telaio con le misure che ho chiesto io e seguente customizzazione via mail per qualcosa che non mi quadrava, l'interfaccia con il cliente, Elijah è disponibilissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Momento.
Io non ho affatto criticato nulla, tantomeno l'arte di Frank the Welder.
Ho solo replicato a @gattobastardo, che ha espresso interesse per i telai custom, indicandogli quello che ne è probabilmente il produttore più economico al mondo: Marino Bikes.
Sta in Peru, ma ha molti clienti in Italia, specialmente nel giro delle front da enduro in acciaio.
Ne parlano molto bene, tranne che per i lunghi tempi d'attesa.
Ok. In effetti ho iniziato anch' io a buttare un occhio ai telai Marino.
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Classifica mensile dislivello positivo