EpicTrail Primo epico per Monica!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Primo epico per Monica! Quindi un Epico di coppia. Una doppia sfida: con la natura e con l'equilibrio fra lui e lei. Non facile ma non impossibile e soprattutto un bel modo per vivere una bella giornata insieme. Per farlo siamo andati nella ridente Val Venosta, dove l'anno scorso sono...
Leggi tutto...
 

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
122
226
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Gran bel giro! Io ne ho fatto uno molto carino e fattibile risalendo dal Ponale, fidanzata in E-bike ed io in muscolare! @steve-U sbaglio o hai usato le musiche del TrailNinja? E' andato in pensione?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Complimenti e brava Monica!
Due parole su:
ginocchiere air; non danno fastidio da tenere sempre su alternando salita e discesa? Meglio le Lite?
maglia smanicata con protezioni; mi sembra di vedere che non abbia protezioni zona costole, corretto?
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Gran bel giro! Io ne ho fatto uno molto carino e fattibile risalendo dal Ponale, fidanzata in E-bike ed io in muscolare! @steve-U sbaglio o hai usato le musiche del TrailNinja? E' andato in pensione?
Che giro avete fatto dopo la Ponale?
Per le musiche non saprei :nunsacci: utilizziamo la raccolta di un sito che non crea problemi con il copyright, potrebbe essere, ci passo le ore a sfogliare musica e alla fine cado sempre sulle solite acouatic/epic

il buon Mike sará in ritiro spirituale tra i monti a progettare nuove avventure :-?:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Complimenti e brava Monica!
Due parole su:
ginocchiere air; non danno fastidio da tenere sempre su alternando salita e discesa? Meglio le Lite?
maglia smanicata con protezioni; mi sembra di vedere che non abbia protezioni zona costole, corretto?
Le air sono le mie preferite, le indossi prima di partire e non le togli fino a fine giornata, molto comode, pedalabili ed ventilate.

non avevamo maglie con protezioni, usiamo zaini con paraschiena integrati, ma comunque se intendi la DAINESE Vest esatto, non ha protezioni sulle costole, solo su torace e schiena
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
122
226
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Che giro avete fatto dopo la Ponale?
Per le musiche non saprei :nunsacci: utilizziamo la raccolta di un sito che non crea problemi con il copyright, potrebbe essere, ci passo le ore a sfogliare musica e alla fine cado sempre sulle solite acouatic/epic

il buon Mike sará in ritiro spirituale tra i monti a progettare nuove avventure :-?:
Siamo andati al lago di Ledro e da lì mi ha guidato un amico che conosce la zona, comunque sul versante Nord del lago... Trail molto facili adatti alle capacità di una principiante!
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Domanda a @steve-U: un biker, xcEr, con buona gamba e la rise riesce a tenere comuni e-biker che in mtb sono abbastanza dei cadaveri? Oppure tra rise e altre e-bike la differenza è troppa?
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.299
1.037
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Bello l'Holy Hansen! Dopo aver letto la tua recensione dei giri in val Venosta ho convinto due cari amici a festeggiare con me i miei primi 50 anni, proprio a Laces.
Però, visto che preferisco morire su un sentiero piuttosto che usare una E-bike (ma totale rispetto a chi le usa), li ho ingannati e portati a salire con bike muscolari (noleggiate in loco, da Maxx bikes) fino a Malga Haslhof, e poi giù.
Bello, spazzolato, alcuni tratti più tecnici ma niente di impossibile per chi ha qualche anno di mtb sulle spalle (30 e qualche più....).
Grazie per i suggerimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

Classifica mensile dislivello positivo