News Sono iniziati i saldi da Decathlon

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non ho capito se Decathlon vende conto terzi solo nelle svendite e black friday o sempre. Ormai pare un Amazon dello sport, dove accanto ai prodotti venduti e garantiti dal Deca, fa vendere anche ditte terze, che attenzione, hanno un contratto di vendita diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io ho acquistato da Decathlon (online) qualche giorno fa, capi di abbigliamento tanto per MTB che per bdc, ed i prezzi pagati erano gli stessi di quelli presentati nei saldi ad oggi...

A Decathlon basta aggiungere una targhetta rossa su un loro prodotto, anche durante tutto l'anno senza aspettare la data dei saldi, per vendere...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Qualcosa di buono si trova sempre...
E ti dirò, ho comprato qualche capo di abbigliamento da bici su AliExpress ma, alla fine, tra tempi di attesa, qualità dei prodotti (non taroccati ma di marche tipo Spexcel, Santic, ecc.) ed impossibilità a restituire taglie errate, ho convenuto he I capi di abbigliamento Decathlon hanno il miglior rapporto qualità/prezzo/servizio offerto, rapporto che sale quando si trova la roba in sconto.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.486
6.176
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non ho capito se Decathlon vende conto terzi solo nelle svendite e black friday o sempre. Ormai pare un Amazon dello sport, dove accanto ai prodotti venduti e garantiti dal Deca, fa vendere anche ditte terze, che attenzione, hanno un contratto di vendita diverso.
1. decathlon vende conto terzi sempre
2. si è un amazon dello sport. che male c'è?
3. prodotti di ditte terze avranno un contratto diverso ma sempre hanno le garanzie e i diritti di recesso che sono obbligatori per legge

4. rispondo ad altri.. come ogni negozio online che fa sconti.. ci sono tante "finte" occasioni e poi ci sono "buoni affari". ad esempio il garmin 530 a 209 euro secondo me è una bella occasione
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
1. decathlon vende conto terzi sempre
2. si è un amazon dello sport. che male c'è?
3. prodotti di ditte terze avranno un contratto diverso ma sempre hanno le garanzie e i diritti di recesso che sono obbligatori per legge

4. rispondo ad altri.. come ogni negozio online che fa sconti.. ci sono tante "finte" occasioni e poi ci sono "buoni affari". ad esempio il garmin 530 a 209 euro secondo me è una bella occasione

1-2-3: sì ma una cosa sono i prodotti che vende anche in negozio e altro quelli che fa vendere ad altri sul suo sito; hanno contratti di vendita diversi, salvo le tutele legali che ovviamente sono rispettate. Per esempio la politica di reso è diversa (14 giorni partner, 365 giorni deca)

2: da Amazon ho imparato ed evitare come la peste il Marketplace, fonte sempre di rogne.

4: il prezzo attuale del Garmin 530 è quello, consultando velocemente google shopping, quindi è proprio l'esempio sbagliato. :-)

5: ho metà dell'abbigliamento preso al Decathlon, non sono uno che snobba, certo prodotti sono validissimi e hanno un rapporto qualità prezzo insuperabile, anche se negli ultimi anni questo rapporto è un po' peggiorato.
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.486
6.176
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
1-2-3: sì ma una cosa sono i prodotti che vende anche in negozio e altro quelli che fa vendere ad altri sul suo sito; hanno contratti di vendita diversi, salvo le tutele legali che ovviamente sono rispettate. Per esempio la politica di reso è diversa (14 giorni partner, 365 giorni deca)

2: da Amazon ho imparato ed evitare come la peste il Marketplace, fonte sempre di rogne.

4: il prezzo attuale del Garmin 530 è quello, consultando velocemente google shooping, quindi è proprio l'esempio sbagliato. :-)

5: ho metà dell'abbigliamento preso al Decathlon, non sono uno che snobba, certo prodotti sono validissimi e hanno un rapporto qualità prezzo insuperabile, anche se negli ultimi anni questo rapporto è un po' peggiorato.
1-2-3: i 14 giorni di reso sono quelli obbligatori per legge.. e comunque mi sembrano più che sufficienti nel caso il prodotto non vada bene

4: non sapevo del garmin.. comunque qualcosa di interessante c'è.. ho visto anche le ruote reynonlds in carbonio a 700 euro o gilet antivento a 19 euro.. bisogna anche tener presente che è finita l'era in cui si trovava un sacco di roba ultra scontata.. nei negozi fisici non vedo quasi più sconti di nessun tipo.. e anche in quelli online ormai le occasioni son poche

5. son d'accordo che rispetto a un tempo i prezzi si sono alzati.. io ormai ci compro poco o niente.. spesso prendo le cose di primo prezzo.. qualche settimana fa cercavo una maglia intima invernale a maniche lunghe ed erano finite.. sono andato nel settore calcio e ho preso quella da calcio.. 15 euro.. ci ho fatto ormai 10 uscite e son contentissimo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.053
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Da tempo cercavo un occhiale con lente trasparente, economico e con sistema di ventilazione.
Vista l'offerta sono andato a vedere e provare questi:
Colore nero a 34.99€ online

Ma poi mi sono piaciuti di più questi, colore nero non in sconto, a 19.99€ (li proverò in bici a giorni). Belli ampi e ottimo campo visivo:

Entrambi i modelli forniti con doppia lente: trasparente e scura.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Garmin preso in tempo ieri primo pomeriggio, perché da ieri sera è tornato a 249 (Rendo l'Instinct che non fa quello che dovrebbe fare, e con il 530 ho 1 anno per valutarlo). Lo Zaino è venduto da decathlon per conto di un altro rivenditore, quindi credo non decida lui che sconto mettere.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.053
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Da tempo cercavo un occhiale con lente trasparente, economico e con sistema di ventilazione.
Vista l'offerta sono andato a vedere e provare questi:
Colore nero a 34.99€ online

Ma poi mi sono piaciuti di più questi, colore nero non in sconto, a 19.99€ (li proverò in bici a giorni). Belli ampi e ottimo campo visivo:

Entrambi i modelli forniti con doppia lente: trasparente e scura.
Primo test occhiali XC pack (19.99€) perfetto!
Ottima visibilità e zero appannamento nonostante non mi sia risparmiato in salita. Usati con casco integrale, le stecche non si sentono.
Leggeri, non si spostano di un millimetro.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
vi segnalo un prodotto non in saldo, ma per il poco che costa non è un problema: maglia keepdry 500 a maniche lunghe.
la uso in bici, nei trekking, la usavo anche quando andavo in una palestra in cui risparmiavano parecchio sul riscaldamento... ovviamente come primo strato, regolando gli altri a seconda della temperatura, dai 6-7 ai 16-18 gradi. super elastica, calda il giusto, molto traspirante, costa solo 15 euro e la giudico un affare.

piccolo particolare che può non piacere: da quest'anno, o forse dall'anno scorso, i polsini hanno l'asola per il pollice. io ho un modello più vecchio e non ce l'ha.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
vi segnalo un prodotto non in saldo, ma per il poco che costa non è un problema: maglia keepdry 500 a maniche lunghe.
la uso in bici, nei trekking, la usavo anche quando andavo in una palestra in cui risparmiavano parecchio sul riscaldamento... ovviamente come primo strato, regolando gli altri a seconda della temperatura, dai 6-7 ai 16-18 gradi. super elastica, calda il giusto, molto traspirante, costa solo 15 euro e la giudico un affare.

piccolo particolare che può non piacere: da quest'anno, o forse dall'anno scorso, i polsini hanno l'asola per il pollice. io ho un modello più vecchio e non ce l'ha.
Anche io uso quelle, sono nel reparto calcio forse?! A me dava fastidio l’asola del pollice e l’ho tagliata via senza problemi (è indemagliabile), anzi ci avevo fatto pure un buco per l’orologio…
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche io uso quelle, sono nel reparto calcio forse?! A me dava fastidio l’asola del pollice e l’ho tagliata via senza problemi (è indemagliabile), anzi ci avevo fatto pure un buco per l’orologio…
Io uso questa quando fa particolarmente freddo, insieme alla giacca in ws della Gore, sempre caldo e asciutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.904
2.950
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io ho acquistato da Decathlon (online) qualche giorno fa, capi di abbigliamento tanto per MTB che per bdc, ed i prezzi pagati erano gli stessi di quelli presentati nei saldi ad oggi...

A Decathlon basta aggiungere una targhetta rossa su un loro prodotto, anche durante tutto l'anno senza aspettare la data dei saldi, per vendere...
Beh guarda, in realtà ho un'esperienza totalmente opposta riguardo ai saldi, ancora non mi è mai capitato un prodotto in sconto di cui sapevo già il precedente prezzo a vederlo con etichetta rossa e allo stesso prezzo... Anzi! Spesso e volentieri mi mangio i gomiti! (Ultimi 2 casi: triciclo comprato a 39 poi in sconto a 25, salopette comprata a 40 poi in sconto a 32... Continuando con quello di un mio amico, giacca invernale XC comprata a 70, poi scontata a 50!!!)
 

Classifica mensile dislivello positivo