News 20 ebikers inghiottiti dal fango chiamano la protezione civile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure


E poi c'è il seguito:


EDIT
Aggiunte le sabbie mobili: https://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/impantanati-nel-fango-1.7204475
 
Ultima modifica di un moderatore:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale


E poi c'è il seguito:

Per un attimo ho creduto fosse la PC del Comune di Bugliano :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
:smile::smile::smile:

Questi sono "bikers" della domenica, con tutto il rispetto per chi può andare in giro solo alla domenica o al sabato ma è consapevole di quello che fa.
cit:

Il gruppo che stava percorrendo un itinerario fuori strada con delle mountain bike elettriche si è improvvisamente ritrovato impantanato in una grande fangaia, così enorme da non poter tirare fuori le bici.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
leggo:

«Siamo stati abbandonati, abbiamo chiamato tutti, ma nessuno sembra disposto a darci una mano, rischiamo di passare qui la notte».

azzzzz e proprio un brutto posto per impantanarsi

«Abbiamo portato in salvo alcune persone – afferma la Protezione civile – ma alcuni di loro non hanno voluto lasciare le biciclette. So che è stato contattato un privato che fa questo genere di servizi ma ovviamente è un servizio a pagamento».

e c'è chi fa servizio di recupero a pagamento ...... proprio un brutto posto

mancano solo i briganti
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
cit:

Il gruppo che stava percorrendo un itinerario fuori strada con delle mountain bike elettriche si è improvvisamente ritrovato impantanato in una grande fangaia, così enorme da non poter tirare fuori le bici.
"Mountain bike ELETTRICHE"
questo è un colpo non basso... bassissimo:):):):)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
cit:

Il gruppo che stava percorrendo un itinerario fuori strada con delle mountain bike elettriche si è improvvisamente ritrovato impantanato in una grande fangaia, così enorme da non poter tirare fuori le bici.
Mi sono trovato in situazioni come questa, e non solo a due passi da casa.
Credo che la peggiore mi sia capitata in Polonia, tra l'altro avevo la bici stracarica di bagagli, eppure ne sono uscito con le mie forze senza andare alla ricerca di protezione civile o contadino con il trattore... (anche perché il polacco non lo conosco, manco una parola)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Beh, magari questo era un gruppo di pellegrini, e non conosco quella zona. Ma per chi vive in zone dove domina l'argilla la cosa non è così strampalata.
C'è una carraia tra Ciano d'Enza e S. Polo (RE), pianeggiante e dall'apparenza innocua, ma chi la conosce sa di cosa parlo. Probabilmente scavando lì si trovano i resti di bikers ignari del pericolo mortale che correvano passando da lì il giorno dopo una pioggia. Io una volta sono riuscito a venirne fuori strisciando col passo del giaguaro, e avevo già deciso di abbandonare la Stumpjumper per salvarmi almeno io.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Mi sono trovato in situazioni come questa, e non solo a due passi da casa.
Credo che la peggiore mi sia capitata in Polonia, tra l'altro avevo la bici stracarica di bagagli, eppure ne sono uscito con le mie forze senza andare alla ricerca di protezione civile o contadino con il trattore... (anche perché il polacco non lo conosco, manco una parola)
Eri solo?
 

Classifica mensile dislivello positivo