Report 8 novità MTB del 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.490
6.182
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
la doppia piastra da enduro sarà un must, soprattutto per l'estetica.
Boh io invece personalmente la scarterei proprio per l'estetica.

Comunque secondo me purtroppo l'unica vera novità 2021 è l'aumento dei prezzi delle bici.. a parità di modello e montaggio mediamente di 600/700 euro.. che non son pochi..
Soprattutto sui brand che in passato erano i più diffusi.. cannondale, special, trek, scott..
Se non faranno marcia indietro ne vedremo sempre di meno.. e vedremo sempre più canyon, cube e simili
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Boh io invece personalmente la scarterei proprio per l'estetica.

Comunque secondo me purtroppo l'unica vera novità 2021 è l'aumento dei prezzi delle bici.. a parità di modello e montaggio mediamente di 600/700 euro.. che non son pochi..
Soprattutto sui brand che in passato erano i più diffusi.. cannondale, special, trek, scott..
Se non faranno marcia indietro ne vedremo sempre di meno.. e vedremo sempre più canyon, cube e simili
Sull’aumento dei prezzi sono d’accordo e non può essere altrimenti ..... sul fatto che vedremo meno marchi top a scapito di altri ne dubito fortemente ; in ambito Xc ( in altre discipline non mi esprimo )questa storiella la sento da circa 10 anni ..... poi a ben vedere su campi di gara o in giro per le montagne l’80% delle mtb che si incontrano sull’orizzontale ha i soliti nomi .
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.490
6.182
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sull’aumento dei prezzi sono d’accordo e non può essere altrimenti ..... sul fatto che vedremo meno marchi top a scapito di altri ne dubito fortemente ; in ambito Xc ( in altre discipline non mi esprimo )questa storiella la sento da circa 10 anni ..... poi a ben vedere su campi di gara o in giro per le montagne l’80% delle mtb che si incontrano sull’orizzontale ha i soliti nomi .
Beh ad esempio negli ultimi anni ho visto una marea di Orbea Oiz (bici con una ottima qualità prezzo) e molte meno nuove Scalpel e nuove Epic..
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ne approfitto per fare gli auguri a tutti e aggiungo quella che per me è stata una vera novità: la presentazione della bicicletta el camos. É quella che ha consentito una ampia partecipazione e attirato più potenziali acquirenti.
Sbaglio?
;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.009
27.964
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ne approfitto per fare gli auguri a tutti e aggiungo quella che per me è stata una vera novità: la presentazione della bicicletta el camos. É quella che ha consentito una ampia partecipazione e attirato più potenziali acquirenti.
Sbaglio?
;-)
Sono sempre d’accordo come te, ma qua lo sa che sbagli ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

goiso

Biker novus
8/8/13
18
11
0
Visita sito
Concordo col fatto che la novità più azzeccata sia la finale card, felicemente acquistata l'altro giorno in piazzetta a finalborgo ed utilizzata al ristorante. Ci si sente ancora più soddisfatti di essere in vacanza e poter ringraziare chi ti ha ospitato, ed i liguri che aderiscono al progetto sono anche più simpatici!!!!!
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Boh io invece personalmente la scarterei proprio per l'estetica.

Comunque secondo me purtroppo l'unica vera novità 2021 è l'aumento dei prezzi delle bici.. a parità di modello e montaggio mediamente di 600/700 euro.. che non son pochi..
Soprattutto sui brand che in passato erano i più diffusi.. cannondale, special, trek, scott..
Se non faranno marcia indietro ne vedremo sempre di meno.. e vedremo sempre più canyon, cube e simili
E che non c'é niente di male a vedere quelle bici in giro, ho due Cube e sono dei gran mezzi, come anche le Canyon. Ps: lo so che non volevi fare polemica, ma mi sento in dovere di difendere la mia bestiola :))):
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.490
6.182
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E che non c'é niente di male a vedere quelle bici in giro, ho due Cube e sono dei gran mezzi, come anche le Canyon. Ps: lo so che non volevi fare polemica, ma mi sento in dovere di difendere la mia bestiola :))):
Assolutamente d'accordo!
Magari che si vendessero solo cube canyon radon rose!! E tutte le altre che rimanessero invendute nei magazzini così magari abbassano i prezzi anche loro.

Io ad esempio al momento dovrei cambiare la bici da corsa e sto tenendo d'occhio solo canyon e rose.. non ci penso minimamente ad andare su altri marchi.. a parità di montaggi sono 700/800 euro in più con quei soldi ci compro delle ottime ruote
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Classifica mensile dislivello positivo