BDS Bici della settimana: la Yeti SB150 di FakkoOo16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ultima bici della settimana del 2021. Si conclude con un mezzo e con delle foto spettacolari. Vediamo anche per la prima volta un cambio TRP a 12 velocità, oltre ad accostamenti cromatici molto piacevoli e ad un montaggio aggressivo. Montaggio Telaio: Yeti SB 150 my 2021 Taglia: L Forcella: Fox...
Leggi tutto...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che missile...bellissima e montata a dovere, peccato solo per il peso finale...andato fuori controllo... :roll:
Sui freni...come vanno?
Esperienza con altri modelli x fare un confronto?
:prost:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Bella e di peso :mrgreen:
Curioso di sapere cosa hanno di speciale cambio e freni, potevano essere tranquillamente Sram e Hope rispettivamente, quindi ci sarà una ragione tecnica?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.490
6.182
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Gran bel mezzo anche se non penso riuscirei a pedalarlo come piace a me..

Piuttosto mi prendo un orbea rise o special levo sl.. mi viene fuori una bici con 1kg in più ma forse mi avanzano anche dei soldi rispetto a questa Yetona da $$$
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bella bici con scritte cromatiche sicuramente fatte con cura.
Alcuni componenti non mi fanno impazzire ma è più una scelta personale che una reale critica
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Conosco di persona @fakkoOo16 e vi garantisco che del peso se ne frega, se la pedala in su senza andare in cerca di furgoni e risalite e poi scende.
In salita gli sto ancora dietro, in discesa... meglio che vada a mettermi sul divano a guardare i suoi video.
...mi stavo giusto domandando che problema ci fosse a pedalare una bici da 16.6Kg ; quest'anno mi son fatto oltre 32.000mt di dislivello con la mia fida lapierre spicy da 16.8kg :-)
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Complimenti bici spettacolare,per quanto riguarda il peso c'è da dire che ha quasi 3 kg di gomme!!! Se chi la guida in discesa spinge forte ha di certo fatto la scelta giusta...
Ci sono un sacco di enduro che hanno di primo aquipaggiamento pneumatici di carta velina, solo per questo stanno sui 15/15 kg
Esatto, basta avere 2 gomme da dh e magari anche i salsicciotti e la biga da 15kg arriva immediatamente a 17! Il mio caso
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Complimenti bici spettacolare,per quanto riguarda il peso c'è da dire che ha quasi 3 kg di gomme!!! Se chi la guida in discesa spinge forte ha di certo fatto la scelta giusta...
Ci sono un sacco di enduro che hanno di primo aquipaggiamento pneumatici di carta velina, solo per questo stanno sui 15/15 kg
Beh...mica vero...quasi 3kg di gomme ce l'ha la mia Rallon...ma pesa "solo" in quella configurazione 15,5kg finita con pedali e lattice.
Le Michelin pesano decisamente meno delle mie...visto che le ho avute... ;-)
@fafnir
Purtroppo...pure io ho sfiorato i 33mila quest'anno...purtroppo non ho tutto questo tempo a disposizione...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

fakkoOo

Biker novus
30/7/19
6
25
0
35
belluno
Visita sito
Bike
Yeti SB 150 Custom
Mezzo e foto spettacolari !
Certo che con quel peso non è che si pedalerà chissà quanto, furgoni e impianti e poi giu
Buongiornoooo,pensa che non è mai entrata in bike park...e nei miei giri con la Yeti non sono mai andato sotto i 1600m di dislivello...logicamente sempre pedalati....se la bicicletta si pedala bene il peso conta fino ad un certo punto.
Buone rideate:rock-it:
 

fakkoOo

Biker novus
30/7/19
6
25
0
35
belluno
Visita sito
Bike
Yeti SB 150 Custom

questo è uno dei miei giri classici che ho fatto con la mia yeti da 16.6kg (da aprile ad adesso avrò fatto circa 95.000 di dislivello positivo pedalato) ....al contrario di come la pensano tanti quando gli dico quanto pesa, questa non è mai entrata in bike park, mai caricata in seggiovia,ha fatto solo 2 risalite furgonate a Finale Ligure....sono dell'idea che se la bike scorre bene ed è pedalabile il peso è relativo.
Per quello che faccio io mi tocca usare componenti belli strong sennò son sempre fermo a rotture.
Per quanto riguarda il cambio TRP, sarò sincero, non mi fa impazzire....i freni invece sono spaziali, mai avuto problemi, anche facendo 1300di dislivello in discesa tutti filati...non mollano mai....(avendo avuto sram code, shimano xt e saint)



Mezzo e foto spettacolari !
Certo che con quel peso non è che si pedalerà chissà quanto, furgoni e impianti e poi giu

Bellissima e sobria, forse con un paio di ruote più leggere (a memoria le Fortus da 29 viaggiano sui 2.4 kg...) Ed un ammo meno estremo si poteva limare qualcosa, ma bellissima comunque.

Bella e di peso :mrgreen:
Curioso di sapere cosa hanno di speciale cambio e freni, potevano essere tranquillamente Sram e Hope rispettivamente, quindi ci sarà una ragione tecnica?
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
@fakkoOo16 complimenti, bellissima di estetica; una vera "bestia"... e tu probabilmente un gran manico per godertela in discesa e spingerla in salita.

Ogni volta che vedo YETI il mio conto in banca trema..... purtroppo l'età avanzata e lo scarso allenamento mi fanno pedalare su una "semitranquilla" ebike....... ma vi invidio un sacco a voi "TURQesi" :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and fakkoOo

Classifica mensile dislivello positivo