Test Casco Dainese Linea 03

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Personalmente quell aletta troppo minimalista non mi piace molto, sembra una cosa attaccata li x caso...
Le prese d'aria mi sembrano anche un po poche, dando l'idea che in estate potrebbe tenere caldo, magari per un uso invernale sarebbe buono
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Prezzi mediamente alti, estetica discutibile, vestibilità particolare (e migliorabile), peso nella media, poca innovazione (ad esclusione del modello MIPS+)... l'offerta del mercato è già molto ampia e in molti casi più interessante di questo prodotto. Non credo godrà di grande successo commerciale....
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Se capisco bene, si può scegliere di impiccarsi con l'integrale Linea 01 o amputarsi i lobi delle orecchie con la versione aperta Linea 03! :loll:
Va da sé che ognuno deve provarli e giudicare autonomamente certi dettagli, perché non siamo tutti uguali.
Mi sembra veramente inspiegabile tanta mancanza di ergonomia da parte di un'azienda che fa caschi e protezioni da sempre. Non credo che la testa di chi va in MTB abbia una forma così diversa da quella di chi va in moto ... o magari è Frenk ha la gola prominente in avanti e le orecchie da elefante (ma le nasconde bene in foto) !!! :smile:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bello scodellone, con feritoie più che altro estetiche, vorrei vedere qualcuno tenerlo in testa in salita. Non mi soffermo sull'utilità della visiera, se così la si può chiamare, perchè verrei linciato dai fan della visiera, ma sarei tentato di mettere in discussione l'utilità delle due tecnologie riceventi inglobate nel casco, twiceme interessante ma inutile fintantochè l'app non sarà installata su tutti gli smartphone del mondo, mentre la RECCO utilizzata fuori dal contesto neve fa persin sorridere. D'altra parte, qualcosa devono ingegnare, non volendo proporre un prodotto indistinguibile dai mille altri.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Personalmente anch'io lo trovo brutto, caro e da quello che leggo anche scomodo.
E' vero che i caschi vanno provati ma quando ho trovato problemi li ho sempre avuti a livello di calotta e mai di comodità dei lacci e della chiusura.
Poi tanto per rincarare la dose a quel prezzo non sono riusciti nemmeno a farci rientrare una righino colorata o piuttosto il nome Dainese, sembra un casco del supermercato, spendendo meno porti a casa POC, MET, FOX, TLD ...................
 
  • Mi piace
Reactions: crive83enduro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mi sembra veramente inspiegabile tanta mancanza di ergonomia da parte di un'azienda che fa caschi e protezioni da sempre. Non credo che la testa di chi va in MTB abbia una forma così diversa da quella di chi va in moto ... o magari è Frenk ha la gola prominente in avanti e le orecchie da elefante (ma le nasconde bene in foto) !!! :smile:
In realtà danese non è specializzata in caschi, ma in abbigliamento, che poi anche li hanno vestibilita x gente "snella"
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Aerre

Biker popularis
1/6/19
73
65
0
34
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Particolare che abbiano voluto inserire nella versione più costosa Recco e Twiceme. Da capire quanto siano utili in situazioni di vera emergenza, dato che il Recco presuppone che la squadra di soccorso abbia in dotazione l'elicottero con l'attrezzatura dedicata (qualcuno conosce almeno una stazione dove si utilizzi?) e Twiceme presuppone che i soccorritori o gli altri presenti sappiano come usarlo, ci pensino e decidano di farlo nel momento del bisogno. Probabilmente suddividendo le due versioni stanno facendo un test per vedere quale sia la ricettività del mercato di queste tecnologie
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
331
368
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
tipico prodotto da analisi di mercato;
alla fine ne risulta qualcosa di mediamente valido, mediamente nel mercato , medio nel prezzo, medio nel tipo di offerta.
e da cliente disubbidiente , mi tengo il mio bellissimo leatt , e ci vediamo l anno nuovo
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
553
0
Mottarone
Visita sito
Brutto come non se ne vedevano dai tempi dei vasi da notte, ovvero i primi caschi con più protezione su nuca e tempie che uscirono lasciando sbalordito il mondo per la loro bruttezza.
Vorrei capire chi compra un casco a prescindere dall'estetica anche con tutta la tecnologia del mondo integrata...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Opinione personale:
Davvero brutto.
Non capisco poi perchè abbiano fatto una versione senza MIPS, se poi se ne escono con una che adotta una tecnologia ultrapazzesca per garantire alla fine maggiore sicurezza.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
868
343
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
per me la parte brutta è proprio la visiera… magari vederlo senza non sarà neanche tanto male, poi farà ancora più schifo, ma mi sa che senza avrà anche il suo perché
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Qualora servisse un'ulteriore dimostrazione di come un'azienda può farsi male da sola, rovinando la propria immagine con i messaggi del proprio marketing, hanno promesso la disponibilità per metà Gennaio.
Ieri 15/01 i negozi non avevano idea di quando saranno disponibili. Uno, che dal tono sembrava evidente avesse ricevuto la stessa domanda frequentemente, mi ha risposto "Forse in primavera!" :smile:
Oggi 16/01 ancora non c'è neanche una menzione di nessuno dei due caschi sul sito italiano, neanche accompagnata da un "prossimamente".

Ma il problema sono io, che sono troppo esigente: il comunicato dice "Metà Gennaio", ma non precisa di quale anno! :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo