Alimentazione Come non ingrassare durante le Feste di fine anno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alpinebike

Redazione
28/9/21
105
179
0
35
Lomagna
alpinebike.altervista.org
Bike
Canyon Grand Canyon
Come non ingrassare durante le Feste di fine anno? Sopravvivere alle abbuffate delle Feste di fine anno senza accumulare qualche chilo di troppo sembra difficile. Invece, con qualche piccolo accorgimento, ci si può concedere alle tradizioni lasciando da parte i sensi di colpa. Ecco la nostra guida pratica. Ricordate: "Non...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
"non si ingrassa da natale e capodanno ma da capodanno a Natale"

La dieta la faccio io resto dell'anno,per me queste feste sono una ricarica
In effetti! Avendo oramai una certa utilizzo i carbo solo a sfondo energetico e spesso non arrivo neanche ai canonici 100 grammi al giorno, di cui 30 di avena, frutta e verdura. A lungo specie in inverno questo baricentro metabolico spostato verso il catabolismo si sente. Un periodo seppur breve spostato verso l'anabolismo rimette a posto anche un po di doloretti vari!
 
  • Mi piace
Reactions: Alpinebike

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
In effetti! Avendo oramai una certa utilizzo i carbo solo a sfondo energetico e spesso non arrivo neanche ai canonici 100 grammi al giorno, di cui 30 di avena, frutta e verdura. A lungo specie in inverno questo baricentro metabolico spostato verso il catabolismo si sente. Un periodo seppur breve spostato verso l'anabolismo rimette a posto anche un po di doloretti vari!
Io sotto i 350 muoio male..:smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bell'articolo, secondo me è utile per chi si appresta a questo mondo dell'alimentazione e vuole stare attento.

Un chiarimento per i pasti che seguono le abbuffate. Se ho già raggiunto la quota proteica giornaliera nel pranzone, alla sera consigli sempre di assumere una fonte di proteine magre con verdura (preferibilmente cruda oppure al vapore) e un frutto?
Io di solito vado di frutto e basta per non esagerare a seconda dei macro (quota zuccherina non è mai alta perché non mi fanno impazzire i dolci se non a colazione -biscotti- oppure fondente cacao dal 70-80% in su).
Grazie del riscontro.
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a me sono i dolci che fregano e ve ne sono ancora molti per tutto il periodo delle feste, fortuna che quest'anno sono arrivato al 24 in perfetto peso forma
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dolci, spiedo, arrosti, vino...vino...vino...frizzante, rosè o bianco...et voilà 5kg presi come niente in poco tempo...fortuna son liquidi, come riprendo li sudo fuori tutti...:sborone::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Alpinebike

Alpinebike

Redazione
28/9/21
105
179
0
35
Lomagna
alpinebike.altervista.org
Bike
Canyon Grand Canyon
Bell'articolo, secondo me è utile per chi si appresta a questo mondo dell'alimentazione e vuole stare attento.

Un chiarimento per i pasti che seguono le abbuffate. Se ho già raggiunto la quota proteica giornaliera nel pranzone, alla sera consigli sempre di assumere una fonte di proteine magre con verdura (preferibilmente cruda oppure al vapore) e un frutto?
Io di solito vado di frutto e basta per non esagerare a seconda dei macro (quota zuccherina non è mai alta perché non mi fanno impazzire i dolci se non a colazione -biscotti- oppure fondente cacao dal 70-80% in su).
Grazie del riscontro.
Grazie!!
Dunque, se hai già raggiunto la quota proteica con il pranzone, dal punto di vista muscolare potresti saltare la porzione proteica a cena perché tanto puoi essere ragionevolmente tranquillo che i tuoi muscoli abbiano i nutrienti necessari; l'unico problema potrebbe essere che il giorno dopo hai molta fame, se a cena mangi solo un frutto (ed eventualmente verdura), però se non è così va benissimo come stai facendo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie del riscontro.
Sei davvero carina a leggere tutti e rispondere. Complimenti, il mag ne ha per me beneficiato ad avere una collaborazione così!

Stasera ho preso un 20 grammi di proteine in polvere per provare e un frutto. Mi sento bello sazio ora!

Ho letto dopo il messaggio però ;-)

A presto marti
 
  • Mi piace
Reactions: Alpinebike

passione sentieri

Biker serius
26/10/16
128
81
0
Visita sito
Mi scappa da ridere alla bilancia giovedì sera 69,3 questa sera 72,6 meno male che fino al 31 lavoro allenamento solo camminare venerdì ho dato la bomba di Natale quindi devo prima guarire un brutto ematoma :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo