News DT Swiss compra Trickstuff

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusate, tanto per capire, ma che volumi di vendite hanno per non riuscire a starci dietro con la produzione?
Ci lavoro tutti i giorni con i CNC e non ci vedo chissà che di lavorazioni strane, nel senso che con una o due macchine piazzate una pinza la tiri fuori ad esagerare in 3 ore di lavorazioni, e se attrezzi la macchina per lavorare più pezzi sullo stesso pallet ottimizzi pure, qualcosa in più per pompa e leva.
O questi non hanno proprio le macchine e devono dipendere anche dalla produzione basilare dai terzisti, o qualcosa non mi torna...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Scusate, tanto per capire, ma che volumi di vendite hanno per non riuscire a starci dietro con la produzione?
Ci lavoro tutti i giorni con i CNC e non ci vedo chissà che di lavorazioni strane, nel senso che con una o due macchine piazzate una pinza la tiri fuori ad esagerare in 3 ore di lavorazioni, e se attrezzi la macchina per lavorare più pezzi sullo stesso pallet ottimizzi pure, qualcosa in più per pompa e leva.
O questi non hanno proprio le macchine e devono dipendere anche dalla produzione basilare dai terzisti, o qualcosa non mi torna...
Faceva più telai Nicolai quando lavorava dentro le stalle della fattoria.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.443
6.099
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma davvero, lasciando stare i problemi attuali di approvvigionamento, ma ne vendono così tanti o non riescono a tirare fuori dieci impianti a settimana?
i motivi di un acquisizione possono essere i più disparati..
magari semplicemente dt swiss si è trovata con dei milioni di utile da reinvestire e anzichè comprarci bitcoin ha deciso di fare una cosa sensata.. cioè comprare un'ottima azienda con grandi potenzialità ma inespressa. ed è quello che fanno tantissime aziende..

fare degli impianti e chiedere del credito alle banche non è una cosa così facile e immediata.. e non tutti posso farlo o hanno voglia di farlo.. se ti va male rischi di perdere tutto

può essere benissimo che trickstuff continui ad essere quella che è e a produrre quello che produce.. e magari dtswiss paga 2 viaggetti agli ingegneri trickstuff per far partire una produzione su larga scala di freni in oriente marchiata dtswiss o trickstuff o pincopallino..
 
  • Mi piace
Reactions: trimbax

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
i motivi di un acquisizione possono essere i più disparati..
magari semplicemente dt swiss si è trovata con dei milioni di utile da reinvestire e anzichè comprarci bitcoin ha deciso di fare una cosa sensata.. cioè comprare un'ottima azienda con grandi potenzialità ma inespressa. ed è quello che fanno tantissime aziende..

fare degli impianti e chiedere del credito alle banche non è una cosa così facile e immediata.. e non tutti posso farlo o hanno voglia di farlo.. se ti va male rischi di perdere tutto

può essere benissimo che trickstuff continui ad essere quella che è e a produrre quello che produce.. e magari dtswiss paga 2 viaggetti agli ingegneri trickstuff per far partire una produzione su larga scala di freni in oriente marchiata dtswiss o trickstuff o pincopallino..
Sì sono d'accordo su tutto e mi sta bene, semplicemente non mi spiego come faccia ad avere questi tempi biblici per la consegna a meno che abbiano vagonate di ordini, ma visti i prezzi Premium stento a crederlo.
Tanto per fare un esempio, molti anni fa sono stato da Braking in Brianza, e per quanto piccola potesse essere aveva la sua bella macchina per il taglio al laser dei dischi e un paio o più di macchine al CNC, non ricordo bene quante.
Questi mi sa che non hanno nemmeno quelle...
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.443
6.099
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sì sono d'accordo su tutto e mi sta bene, semplicemente non mi spiego come faccia ad avere questi tempi biblici per la consegna a meno che abbiano vagonate di ordini, ma visti i prezzi Premium stento a crederlo.
a be i casi sono 2: o c'è troppa richiesta e non ci stanno dietro.. oppure hanno problemi di produzione.. che possono essere di 2 tipi.. approvvigionamento materiale.. oppure hanno poco personale causa covid (in germania sono messi malino)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Per me pensavano di lavorare qualche sera dopo cena, come facevano una volta ad “aggiuntà” le tomaie delle scarpe.
Hanno fatto i primi 100 esemplari e li hanno dati ai vari mag e ai Pro, poi sono arrivati gli ordini veri e lo psicologo direttore di produzione è sempre lì con gli operai sul lettino cercando di capire se sognano di fare sesso con la propria madre.
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
603
753
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Io fossi stato nel proprietario avrei venduto: un discreto gruzzolo in banca, un buon stipendio e una grossa azienda alle spalle che mi supporta e mi consente di portare avanti l'attività senza pensieri sul domani (o comunque meno di quanto ne avrà avuto in passato).
Sarò materialista ma avrei accettato!!!
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Tutti a pensare a Trickstuff e nessuno a DT Swiss. Intanto DT si prende un signor freno e know how... Ne progetti una versione da industrializzate su larga scala e il gioco è fatto. Manca investire/acquisire una piccola start up che fa trasmissioni e ti proponi come 3° player del primo montaggio. In un momento dove Shimano arranca e Sram non sa fare i freni, direi che prendere quote di mercato dovrebbe essere facile.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tutti a pensare a Trickstuff e nessuno a DT Swiss. Intanto DT si prende un signor freno e know how... Ne progetti una versione da industrializzate su larga scala e il gioco è fatto. Manca investire/acquisire una piccola start up che fa trasmissioni e ti proponi come 3° player del primo montaggio. In un momento dove Shimano arranca e Sram non sa fare i freni, direi che prendere quote di mercato dovrebbe essere facile.
Beh...ma quote di mercato da ricconi...non di primo montaggio se vogliono restare sullo stesso prodotto... :roll:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Beh...ma quote di mercato da ricconi...non di primo montaggio se vogliono restare sullo stesso prodotto... :roll:

una volta che industrializzi i prodotti, i costi scendono.
Anche volendo, mai a poi mai i Trickstuff fatti in Germania costavano al produttore 500€, ma neanche 300.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
una volta che industrializzi i prodotti, i costi scendono.
Anche volendo, mai a poi mai i Trickstuff fatti in Germania costavano al produttore 500€, ma neanche 300.
Si si certamente, ma do certo non li monti sullo scalino "base" dei vari modelli di bici, come possono essere le serie DT 1900...che x quanto basiche sono sempre ruote discrete da oltre 300euro.
:prost:
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Si si certamente, ma do certo non li monti sullo scalino "base" dei vari modelli di bici, come possono essere le serie DT 1900...che x quanto basiche sono sempre ruote discrete da oltre 300euro.
:prost:
DT sa fare ruote dalla base al carbonio. Non sa una cippa di freni. Adesso con il know how può produrre freni da 50 a 400 euro.
Ps il primo montaggio non vuol dire economico. Il primo montaggio c'è anche sulle Yeti da 12k ad esempio
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
DT sa fare ruote dalla base al carbonio. Non sa una cippa di freni. Adesso con il know how può produrre freni da 50 a 400 euro.
Ps il primo montaggio non vuol dire economico. Il primo montaggio c'è anche sulle Yeti da 12k ad esempio
Beh...se x primo montaggio intendi come uscita o proposta "dalla casa" posso essere d'accordo con te.
Io intendo invece primo montaggio --> montaggio basico/economico

:prost:
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Personalmente sono contento, per me 18 mesi di attesa per dei freni da 1k significa che l’azienda è gestita molto male. Anche perché saranno di qualità quanto vuoi ma sono dei freni, non uno space shuttle. Speriamo che DT Swiss industrializzi e velocizzi la produzione, senza far perdere (troppa) qualità al prodotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo