News Canyon presenta la gamma Neuron in alluminio 2022

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
bel cancello la neuron 5....
la 5 non ha assolutamente senso.. con 300 euro in più prendi la 6 che è tutto un altro mondo..

comunque sia la 6 che la 7 sono ottime bici come rapporto qualità prezzo. ideali magari per chi ha poco budget o vuole iniziare..

unica cosa che stona è l'angolo di sterzo.. per me ci metti una serie sterzo eccentrica per aprirlo di 1 grado e migliora enormemente.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si certo, anche se pedalare quasi 15kg. penso non sia uno scherzo..
Stai parlando di bici poco sopra i 2000 euro eh..
A quelle cifre adesso trovi dei frontini in carbonio montati base..

Io penso che come montaggio/peso/prezzo per la sua categoria sia assolutamente la bici migliore al momento.. se non fosse per le geo un pò vecchie sarebbe perfetta.. ma volendo uno con meno di 100 euri ci mette la serie sterzo eccentrica e ci mette una pezza..
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

XRMAN

Biker serius
8/7/13
183
126
0
Visita sito
Stai parlando di bici poco sopra i 2000 euro eh..
A quelle cifre adesso trovi dei frontini in carbonio montati base..

Io penso che come montaggio/peso/prezzo per la sua categoria sia assolutamente la bici migliore al momento.. se non fosse per le geo un pò vecchie sarebbe perfetta.. ma volendo uno con meno di 100 euri ci mette la serie sterzo eccentrica e ci mette una pezza..
Non lo metto in dubbio, la mia era una semplice constatazione personale sulla difficoltà di pedalare per lunghi giri una bici da quasi 15kg. ..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non lo metto in dubbio, la mia era una semplice constatazione personale sulla difficoltà di pedalare per lunghi giri una bici da quasi 15kg. ..
Il problema è che per far pesare sensibilmente meno una bici da 130/140 di escursione la spesa è molto superiore, specialmente se è dimensionata in modo adeguato all'uso.
 

Classifica mensile dislivello positivo