News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Chi fa softair è anche obbligato a segnalare l'area di gioco, quindi se entri nell'area devi essere o cieco o lo fai a tua discrezione.

E no, il grifone non è morto in un caso "uno su un milione". Purtroppo.
Sul grifone e qualsiasi animale selvatico i pericoli maggiori derivano da altre attività antropiche principalmente distruzione degli habitat, auto e fili elettrici per i volatili soprattutto i predatori notturni
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Innanzitutto paragoni attività illegali ad una legale …

ma poi EVOLUZIONE dal tuo punto di vista…

io non capisco questa smania di imporre un modo di vedere le cose se la caccia sarà considerata superata si estinguerà da sola quando nessuno la praticherà più se vorrà!

L’EVOLUZIONE non si impone!
Te lo spiego subito...perchè non vogliamo più vedere persone impallinate come lepri.

Questa secondo me è INVOLUZIONE.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Il punto secondo me è che si voglia sempre imporsi sulle attività/passioni degli altri in maniera acritica. Non si cerca di capire ragioni o proporre miglioramenti, no siccome io non ucciderei mai un animale cacciando allora non lo deve fare nessuno.
Cosa ne pensereste se qualcuno volesse vietare la MTB perchè la ritiene pericolosa?
Vedi quel comunicato delirante del Cai di Belluno
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Te lo spiego subito...perchè non vogliamo più vedere persone impallinate come lepri.

Questa secondo me è INVOLUZIONE.
Provo a spiegartelo.
Chi impallina le persone come lepri è un idiota. Bisognerebbe togliere il fucile e punire tale idiota.
Come quando uno stira un pedone sulle strisce non è che si fa un referendum per abolire le Auto
Se poi a te non piace una caccia è IMPOSIZIONE
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Innanzitutto paragoni attività illegali ad una legale …

ma poi EVOLUZIONE dal tuo punto di vista…

io non capisco questa smania di imporre un modo di vedere le cose se la caccia sarà considerata superata si estinguerà da sola quando nessuno la praticherà più se vorrà!

L’EVOLUZIONE non si impone!
La legalità di una situazione o attività dipende dal contesto storico e culturale. Alcuni cose tollerate un tempo, non lo sono adesso. Per il futuro dei miei figli (per il mio la vedo difficile), spero ci sarà fra questa anche la caccia, almeno com'è concepita ora.

In ogni caso, nel mio post precedente mi riferivo alla produzione (e, ovviamente, all'uso sconsiderato) delle armi. Non vado fiero della produzione italiana di strumenti di morte e menomazioni, anche se dà da mangiare alle famiglie e arricchisce qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
La legalità di una situazione o attività dipende dal contesto storico e culturale. Alcuni cose tollerate un tempo, non lo sono adesso. Per il futuro dei miei figli (per il mio la vedo difficile), spero ci sarà fra questa anche la caccia, almeno com'è concepita ora.

In ogni caso, nel mio post precedente mi riferivo alla produzione (e, ovviamente, all'uso sconsiderato) delle armi. Non vado fiero della produzione italiana di strumenti di morte e menomazioni, anche se dà da mangiare alle famiglie e arricchisce qualcuno
Capisco quello che vuoi dire anche se sull’argomento non mi trovi daccordo.
Io però non trovo giusto, di fronte a dati oggettivamente non preoccupanti, anche se quando legati ad un arma fanno sempre scalpore almeno in Italia,procedere a suon di divieti. E’vero tanti cacciatori sono anziani è una pratica che è già da sola in via di estinzione motivo in più per evitare… oggi è la caccia domani la MTB?E’ il modo che mi preoccupa.

ti faccio un’altra considerazione legata al nostro sport, nella mia zona i pochi boschi che sopravvivono non estirpati per far spazio a vigneti sono legati alla riserva di caccia dove prosperano parecchi animali e da un po di tempo è tornato il lupo a dimostrazione di un habitat sano
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ma mi spieghi anche un allevamento normale dove viene ucciso un animale cos’abbia di diverso da cacciarne uno all’aria aperta?
Che il fine medesimo sia l'uccisione, ok, è incontrovertibile.
Però è regolamentato anche il come porre fine alla loro vita, se stramazzando al suolo dissanguato o se invece dando il minor dolore possibile.
Una pallottola che ti squarta non è indolore...

io carne ne compro pochissima.
ma quando sono in giro stai pur certa che se posso son ben contento di mangiarmi una bella tagliatella al ragù di capriolo, o un bel cinghiale in salmì.
sono bestie nate e vissute in natura in libertà e uccise da appassionati della zona. anche meglio delle uova dell'agricoltore vicino a casa che tiene le galline tutta la vita in un recinto a mangiare del becchime industriale.. è vita quella?
Quelli che conosco io le fanno razzolare nel prato e, nella notte, le ricoverano in gabbia per evitare volpi e faine.
Sì, meglio scegliere anche il giusto agricoltore.
Ripeto che bisogna anche avere la voglia di informarsi e di prendere coscienza...

Sul grifone e qualsiasi animale selvatico i pericoli maggiori derivano da altre attività antropiche principalmente distruzione degli habitat, auto e fili elettrici per i volatili soprattutto i predatori notturni
Mmmh sì e no, ma le auto non sono un pericolo così rilevante, così come l'elettrocuzione.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
In pratica nei 3 mesi di caccia al cinghiale dovrei farmi 20km di pianura asfaltata A/R perchè nelle colline dietro casa (piene di bellissimi trail) c'è gente che spara a caso e non riconosce un uomo su una bici da un animale?
"Condividere il bosco in serenità" significa che loro non mi sparano, non che io me ne vado altrove...
Io nn so dove giri.a me sinceramente nn crea problemi spostarmi in altri single...se posso eliminare il rischio di passare per "lepre" meglio x me :prost:
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Che il fine medesimo sia l'uccisione, ok, è incontrovertibile.
Però è regolamentato anche il come porre fine alla loro vita, se stramazzando al suolo dissanguato o se invece dando il minor dolore possibile.
Una pallottola che ti squarta non è indolore...


Quelli che conosco io le fanno razzolare nel prato e, nella notte, le ricoverano in gabbia per evitare volpi e faine.
Sì, meglio scegliere anche il giusto agricoltore.
Ripeto che bisogna anche avere la voglia di informarsi e di prendere coscienza...


Mmmh sì e no, ma le auto non sono un pericolo così rilevante, così come l'elettrocuzione.
Parli con uno che alleva per uso propio galline. Ti garantisco che ammazzano più volpi certi altri idioti che le allevano coi bocconi di chi va a caccia…
Le auto uccidono un sacco di tassi, lepri,volpi,lupi, caprioli, cinghiali gli ultimi due sono pure pericolosi quando causano incidenti. Basta che ti documenti vedrai una realtà ben diversa in campagna
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Personalmente sono partita dalle uova: basta acquistare da allevamenti all'aperto o, meglio ancora bio (aperto con maggior spazio a disposizione).
Il costo non è rilevante e già cambi qualcosa.
scusa ma senza offesa.. mi sembra di ricordare da un altro post che tu sei una pilotessa di rally giusto?
sarai d'accordo con me che è una passione pericolosa per te e per gli altri giusto? purtroppo è pieno di rallisti che hanno perso la vita o hanno falciato spettatori innocenti a bordo strada.. per non parlare dell'impatto ambientale, delle strade che si rovinano ecc..

non sarebbe allora meglio vietare i rally e farvi correre solo nei videogiochi? oppure farvi correre solo con macchinine elettriche in mini circuiti?
NO perchè il 99,9% degli appassionati lo fa con criterio e rispettando tutte le norme di sicurezza e sono convinto che per i praticanti è una passione stupenda che vale i sacrifici di una vita. beh per la caccia penso sia la stessa cosa!
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Il tuo è il ragionamento di chi non vuole mtb sui sentieri.
Siccome non è necessaria e non mi piace vietiamo le Mtb dicono!
E’lo stesso ragionamento
Assolutamente no, e il perchè credo di averlo spiegato nel post #64


Se la caccia fa parte della "cultura" dell'uomo, dovrebbe evolversi in qualcosa di più moderno e in linea coi tempi e quindi non vedo la necessità oggi di andare in giro a cacciare con armi che possono uccidere.
Se proprio uno vuole andare a caccia, stare all'aria aperta in mezzo alla natura e misurarsi alla pari senza essere considerato un pericolo per la collettività... può lasciare il fucile e prendere la fionda, o la cerbottana se preferisce.
Così è tutto più etico e meno pericoloso....questa è evoluzione, ma diversamente, sparare con armi da fuoco oggi è proprio anacronistico.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Assolutamente no, e il perchè credo di averlo spiegato nel post #64


Se la caccia fa parte della "cultura" dell'uomo, dovrebbe evolversi in qualcosa di più moderno e in linea coi tempi e quindi non vedo la necessità oggi di andare in giro a cacciare con armi che possono uccidere.
Se proprio uno vuole andare a caccia, stare all'aria aperta in mezzo alla natura e misurarsi alla pari senza essere considerato un pericolo per la collettività... può lasciare il fucile e prendere la fionda, o la cerbottana se preferisce.
Così è tutto più etico e meno pericoloso....questa è evoluzione, ma diversamente, sparare con armi da fuoco oggi è proprio anacronistico.
Giusto o sbagliato che sia è il TUO punto di vista che si tratti di evoluzione per me è il contrario ad esempio. L’evoluzione è un processo naturale non viene imposto coi divieti. Il discorso della fionda non ha tanto senso non so se hai mai provato da ragazzino… se poi vogliamo vacci faccia a faccia con un cinghiale con la fionda… di recente ne sono morti col fucile ammazzati da un cinghiale…
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Giusto o sbagliato che sia è il TUO punto di vista che si tratti di evoluzione per me è il contrario ad esempio. L’evoluzione è un processo naturale non viene imposto coi divieti. Il discorso della fionda non ha tanto senso non so se hai mai provato da ragazzino… se poi vogliamo vacci faccia a faccia con un cinghiale con la fionda… di recente ne sono morti col fucile ammazzati da un cinghiale…
E quindi che facciamo ? Gli diamo il permesso di usare il bazooka ? :espulso!:
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
67
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Non c'è nulla da convincere. Anche perchè non sono un cacciatore. Ma se il problema è "uccidere", vietiamo in assoluto il consumo di carne. Se il problema è la sicurezza dei sentieri, non stupiamoci se i "pedoni" vorranno vietare i sentieri alle bici. Se il problema è che non siamo in grado di tollerare attività che non ci piacciono, il problema siamo noi.
Concordo. Aggiungerei che le attività, tutte, andrebbero svolte con rispetto per gli "altri". Calerebbe drasticamente il "tasso di intolleranza" verso le attività che non facciamo noi ma gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Ganfo and BOGIA NEN

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Parli con uno che alleva per uso propio galline. Ti garantisco che ammazzano più volpi certi altri idioti che le allevano coi bocconi di chi va a caccia…
Le auto uccidono un sacco di tassi, lepri,volpi,lupi, caprioli, cinghiali gli ultimi due sono pure pericolosi quando causano incidenti. Basta che ti documenti vedrai una realtà ben diversa in campagna
Ho vissuto anche in Trentino, quindi proprio della campagnola no, diamine... :D
Non è che deve essere legittimo uccidere fauna selvatica, si premia chi fa le cose con coscienza.

scusa ma senza offesa.. mi sembra di ricordare da un altro post che tu sei una pilotessa di rally giusto?
sarai d'accordo con me che è una passione pericolosa per te e per gli altri giusto? purtroppo è pieno di rallisti che hanno perso la vita o hanno falciato spettatori innocenti a bordo strada.. per non parlare dell'impatto ambientale, delle strade che si rovinano ecc..

non sarebbe allora meglio vietare i rally e farvi correre solo nei videogiochi? oppure farvi correre solo con macchinine elettriche in mini circuiti?
NO perchè il 99,9% degli appassionati lo fa con criterio e rispettando tutte le norme di sicurezza e sono convinto che per i praticanti è una passione stupenda che vale i sacrifici di una vita. beh per la caccia penso sia la stessa cosa!
Eddaje con questo benaltrismo.
Se mi faccio del male io, è perché ho accettato questo rischio. Tu non rischi di ammazzarti sui sentieri in MTB?
Se sono morti degli spettatori, è perché sono dei coglioni loro. Gli unici spettatori morti sono quelli messi in zone pericolose, gli stessi che nonostante si dica di non sostare in una zona di via di fuga ci stanno... quindi, non sono io a metterli in pericolo, bensì sono loro che hanno deciso di mettere nei casini equipaggi ed organizzatori solo perché gli puzza la vita.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ho vissuto anche in Trentino, quindi proprio della campagnola no, diamine... :D
Non è che deve essere legittimo uccidere fauna selvatica, si premia chi fa le cose con coscienza.


Eddaje con questo benaltrismo.
Se mi faccio del male io, è perché ho accettato questo rischio. Tu non rischi di ammazzarti sui sentieri in MTB?
Se sono morti degli spettatori, è perché sono dei coglioni loro. Gli unici spettatori morti sono quelli messi in zone pericolose, gli stessi che nonostante si dica di non sostare in una zona di via di fuga ci stanno... quindi, non sono io a metterli in pericolo, bensì sono loro che hanno deciso di mettere nei casini equipaggi ed organizzatori solo perché gli puzza la vita.
Il discorso è che quello che piace a te e ad altri e anche a me(mtb) va bene ed è lecito per quanto pericoloso o immorale da certi punti di vista e quindi va bene la caccia non la tollerate allora va vietata…
A me lascia perplesso…

io in altri thread ho espresso la mia intolleranza per le moto, fuo anche investito su un sentiero, ma non ho mai preteso che le vietassero ma controlli e regolamentazioni…
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Coffeeman

Biker novus
19/6/19
39
48
0
62
In campagna
Visita sito
Bike
Xc500
A vedere com'è conciato il biker non è una rosa sparata da grande distanza che lo ha raggiunto per caso, oltretutto le lepri non è che volano, se spari verso il terreno non colpisci molto più lontano di dove hai mirato. Il cacciatore ha sbagliato, forse per distrazione, forse per un bicchierino, chissà... però con un fucile in mano si deve essere assolutamente sicuri quando si preme il grilletto!
Perfettamente d'accordo.. Quello nn ha mancato la lepre ha colpito dove voleva
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

Classifica mensile dislivello positivo