News La passerella più alta di sempre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
La domanda e' perche? Boh. Basta un attimo e passi al creatore. O se ti "va ricca" passi dal raidare con due ruote in linea a due ruote appaiate. Col sedile. Pero' con un gran video su you tube. Son gusti...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
appena trovo la foto condivido una passerella costruita da qualche pazzariello (un tempo ;-)). Altezza 10 metri (edit: nel punto più alto).

Era stata pubblicata anche per la pubblicità di Norco Action Shop...

Edit: foto inserita più avanti!
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
In altri tempi e contesti si sarebbe detto "e allora il PD", qui si può dire "e allora la Rampage", ci sono un sacco di biker che fanno cose pericolose in cui basta sbagliare di poco per essere morti, non mi sembra che in questi casi ci siano indignati anzi la maggior parte ammira e applaude il temerario di turno.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
In altri tempi e contesti si sarebbe detto "e allora il PD", qui si può dire "e allora la Rampage", ci sono un sacco di biker che fanno cose pericolose in cui basta sbagliare di poco per essere morti, non mi sembra che in questi casi ci siano indignati anzi la maggior parte ammira e applaude il temerario di turno.
La rampage o altre gare estreme, sono appunto gare, con trail utilizzate centinaia di volte e ben più spettacolari.
Questa è solo una passerella sospesa che sarà utilizzata solo da pochi è che probabilmente tra pochi anni sarà mezza marcia e inutilizzabile
 

Kostola

Biker ultra
15/1/07
608
134
0
Bergassana
Visita sito
La rampage o altre gare estreme, sono appunto gare, con trail utilizzate centinaia di volte e ben più spettacolari.
Questa è solo una passerella sospesa che sarà utilizzata solo da pochi è che probabilmente tra pochi anni sarà mezza marcia e inutilizzabile
Anche alla Rampage fanno e sfanno ma i lavori che fanno restano e non mi pare ci sia coda per fare le linee , almeno gli alberi ricresceranno , gara o non gara se ti fai male ti fai male ci
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
In altri tempi e contesti si sarebbe detto "e allora il PD", qui si può dire "e allora la Rampage", ci sono un sacco di biker che fanno cose pericolose in cui basta sbagliare di poco per essere morti, non mi sembra che in questi casi ci siano indignati anzi la maggior parte ammira e applaude il temerario di turno.

Io non mi indigno perche' e' pericolosa: credo che sia oggettivamente una cagata spaziale, neanche lontanamente paragonabile alla pericolosita' rispetto quello che faceva brumotti sulle ringhiere di Finale.
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Bellissimo, mi ha ricordato il mitico jordie lunn con la discesa in verticale dal tronco.
Secondo me questi sono l'apoteosi (esagerata) del nostro sport, spesso insensato a chi ci guarda da fuori ma mosso da un'insana passione.

Spendere migliaia di euro, ore su internet per faticare e bestemmiare in salita? Senza senso.

Fare un ora di macchina e due di salita per 10 minuti di discesa? Senza senso.
 

Classifica mensile dislivello positivo