Tech Corner 6 errori che tutti abbiamo fatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi spiace per l'evento, mi auguro che i restanti forestali abbiano avuto di meglio da fare che andare a controllare i documenti a persone incensurate... Mi è veramente sfuggito che servisse il fatidico QR code anche nei boschi, o addirittura fuori dalla soglia di casa, se così fosse siam messi molto male. Ricordi che zona fosse? Magari era una zona particolare o che cosa...
Il controllo e' stato fatto casualmente , ed a riguardo di avere al seguito la certificazione o Qr code , e' proprio fuori casa che bisogna averla , e' stata creata proprio per essere esibita anche in caso di controlli.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Il controllo e' stato fatto casualmente , ed a riguardo di avere al seguito la certificazione o Qr code , e' proprio fuori casa che bisogna averla , e' stata creata proprio per essere esibita anche in caso di controlli.
Ti allego un utile guida inoltratami dal lavoro, sul dove e come venga controllata tale certificazione ;)
 

Allegati

  • Faq green pass rafforzato 211205.pdf
    157,9 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: K79

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Mezzanotte.piove devi tornare in albergo;gomma a terra!Niente di grave tiri fuori la camera d'aria di scorta e....27,5 con gomma da 29.Che si fa?Meccanico ufficiale TREK assembla il tutted ha resistito mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti allego un utile guida inoltratami dal lavoro, sul dove e come venga controllata tale certificazione ;)
Grazie, magari torna utile a qualcuno, ma comunque nelle attivita' motorie in tutte le zone Bianche,Gialle,Rosse , e' consentito senza e con Green Pass ma non dice che puoi non portarlo dietro con te in quanto chiunque uscendo di casa deve averlo con se' , che poi nel posto dove vi non sia previsto e' tutto altro discorso.
E poi scusa, la mia esperienza avra' avuto un eccesso di zelo, permesso o non permesso , me lo hanno chiesto ed io l'ho esibito senza alcun problema .
Ti sembrera' strano forse, ma loro lavorano anche per la tutela di tutti i noi ed a me mi sta' bene che abbiano eseguito il controllo , tanto piu' che eravamo un gruppo di 6 persone vicino alle auto ed anche con le Mascherine pur se non eravamo tenuti ad indossarle all'aperto (ma non durante lo sforzo fisico) .
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.304
1.759
0
Visita sito
Grazie, magari torna utile a qualcuno, ma comunque nelle attivita' motorie in tutte le zone Bianche,Gialle,Rosse , e' consentito senza e con Green Pass ma non dice che puoi non portarlo dietro con te in quanto chiunque uscendo di casa deve averlo con se' , che poi nel posto dove vi non sia previsto e' tutto altro discorso.

Non è tutt'altro discorso... Non è un documento che devi avere con te.

Devi averlo solo per entrare nei posti in cui è richiesto.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Trovami la Legge che impedisce un controllo in localita' montane .
Se l'ho scritto e' frutto di esperienza personale , : Episodio verificatosi nel mese di Ottobre 2021 -Parcheggio auto in zona boschiva dove biker, cercatori di funghi, escursionisti sono soliti lasciare le auto ,attenzione, siamo gia' in zona sterrata nel sottobosco dove e' capitato a me , Carabinieri forestali con il fuoristrada , verbale di constatazione un po' a tutti senza nessuna ammenda in quanto nessuna irregolarita' e' emersa almeno per me , controllo documenti e Green Pass o Certificazione Covid 19 che la si voglia chiamare .
L'Italia e' uno Stato Unico dove vigono le identiche Leggi su tutto il territorio .
Non vi è alcuna legge che obbliga a possedere il Green Pass. Semmai, è obbligatorio averlo per svolgere alcune attività o entrare in alcuni luoghi. Il controllo di tale certificazione all'aperto, se non impegnati in attività lavorativa o sportiva (dal 6 dicembre), non è previsto.
Non è tutt'altro discorso... Non è un documento che devi avere con te.

Devi averlo solo per entrare nei posti in cui è richiesto.
...e per lavorare, anche all'aperto.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.088
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
:medita:ah ok, ora sto meglio:mrgreen:...il problema è che non so nemmeno dove ricomprarlo. speravo per miracolo fosse compreso nelle pastiglie nuove ma a parte la forchettina non ti danno nient'altro.
Basta un po' di fil di ferri di giusto spessore e ti fai una ottima coppiglia,dando con la pinzetta una leggera attorcigliata al pezzetto di ferro
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.452
13.262
0
Reggio Emilia
Visita sito
Di bici cadute sul tetto mentre andavo me ne sono capitate un paio con danni discreti all'auto, ma il peggio è stato quando ho dimenticato il fondello dei pantaloncini endura, arrivo sul posto mi cambio e scopro di averlo lasciato a casa. Giro senza fondello, tornato a casa in modalità babbuino e rimasto invalido per almeno una settimana. Che bruciore...
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ultima dimenticanza in ordine cronologico, sabato scorso, uscita pedalata sulla neve, e nel bel momento di partire per la discesa sulla neve fresca, oops, gli occhiali li ho lasciati in box! ...mezz'ora di discesa sulla neve in controluce, con i lacrimoni per il freddo, e quando andava male pure la fangazza sparata dalla ruota anteriore :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: ant

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.582
4.812
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sto tutta la settimana ad armeggiare alla forca visto che non riuscivo mai a trovare la quadra (avevo aperto anche un topic in merito).

Arrivato al Sabato ricavo due ore tra i mille impegni. "Sacrifico" interamente l'uscita per raggiungere una discesa che avevo inquadrato come quella giusta per valutare le regolazioni apportate. 1 ora e mezza di spallamento tra asfalto e salite...finalmente la discesa. Tutta d'un fiato, fino in fondo...arrivo alla fine eeee....

manco ve lo dico...fin troppo scontato....
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Prima mtb seria che mi sono comprato, una whistle makya...mai avuto freni a disco...prima uscita tutto perfetto...torno a casa e metto lo svitol su qualsiasi componente della mtb stessa...immaginate come frenavo al giro successivo...ormai sono passati tanti anni ma anche così di diventa meccanici...errori su errori...
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io per lo smontaggio della ruota anteriore mi sono fatto un rito, dopo aver per due volte dimentico il PP (una sul muretto e una sul tetto dell'auto, con strabotta di culo perchè l'ho intravisto cadere dal lunotto posteriore).
In pratica arrivo alla macchina, apro la portiera, svito il PP e lo adagio subito sul sedile o, se ho l'altra macchina, nell'astuccio appeso nel bagagliaio. Smonto la ruota e la appoggio alla parte esterna della portiera, così che non si possa chiuderla senza accorgersene (o al bordo del bagagliaio dove urterebbe il portellone se lo chiudessi senza rimuoverla), inserisco la bici e poi la ruota. Mai più successo...
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
tempo fa stavo andando verso le foci del Po con la mia clio e due caiak sul tetto lungo il rettifilo da Polesella ad Adria mi sono fatto prendere la mano e a 100Kmh mi si sono staccate le barre: un bel taakk, freno e due siluri sono partiti, mi hanno superato finendo nel fosso laterale.
Nessuno in giro (era presto) nessun danno qualche segnino ma niente di che meno male.
Ora le barre sono fissate meglio: l'uovo di Colombo una vite a brugola fra la portiere ed il tettuccio.
 

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
Un mio amico dopo aver ricevuto una telefonata urgente da casa ha sospeso l'uscita in mtb ed è rientrato con l'auto a casa dimenticandosi di caricare la mtb. Dopo 4 ore se ne accorge e ritorna sul posto dove aveva parcheggiato l'auto e ritrova la mtb. Grande fortunaaaaa
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: Loklokis and rolly

Classifica mensile dislivello positivo