Tech Corner 6 errori che tutti abbiamo fatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Beh, il socio che monta il telescopico ed ancora attacca il fast al reggisella? Prima discesa e pam, pareva uno schiuma party col botto...
Ovviamente nessuno di noi l'aveva avvertito, ma tutti ci eravamo messi dietro per assistere al botto. Amici di m...
Questa vince tutto!!! :smile:
 
  • Haha
Reactions: vassanam

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Nell'attualita' , fra le tante dimenticanze che state epilogando ,a scopo di prevenzione : Ricordatevi di scaricarvi il QR Code e Green Pass sullo Smartphone .
Niente esclude che il controllo lo possano fare in localita' montane anche i Carabinieri Forestali . ;-)
A parte che per boschi quella roba non serve... Ma andare in bici non dovrebbe, almeno quello, rimanere un ambito in cui scordarsi delle cose brutte della vita oltre che delle tante altre cose stressanti che viviamo durante la settimana?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and ant

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Partendo per 3 giorni in zona Casentino controllo mille volte di avere attrezzi ricambi ecc...
Arrivo all'albergo, scarico la bici controllo ed è tutto perfetto, salgo in camera per cambiarmi e... dove c@@@o è finito il fondello?!?!?! 21-23 agosto, negozio di abbigliamento aperto più vicino a 1h di auto, decido di sacrificare le chiappe e girare 3 giorni con pantaloncini di cotone e via.... Al ritorno a casa stavo scomodo pure sul sedile dell'auto!
 
  • Haha
Reactions: Boro

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Ogni sport ha il suo set di dimenticanze classiche...
tipo non sei scialpinista se almeno una volta nella vita non hai dimenticato le scarpette interne (o gli scafi) a casa!
x il climber se non hai lasciato l'imbrago in macchina (dopo due ore di avvicinamento maledetto)...
Con la bici il campionario é vasto: dal perno ruota/ruota/zaino/casco/scarpe dimenticate, a lucidare con lo shine tutta la bici (dischi compresi), o a porconare sul montaggio di un componente quando bastava leggere le istruzioni prima e non far danni.

Poi si impara neh
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A parte che per boschi quella roba non serve... Ma andare in bici non dovrebbe, almeno quello, rimanere un ambito in cui scordarsi delle cose brutte della vita oltre che delle tante altre cose stressanti che viviamo durante la settimana?
Trovami la Legge che impedisce un controllo in localita' montane .
Se l'ho scritto e' frutto di esperienza personale , : Episodio verificatosi nel mese di Ottobre 2021 -Parcheggio auto in zona boschiva dove biker, cercatori di funghi, escursionisti sono soliti lasciare le auto ,attenzione, siamo gia' in zona sterrata nel sottobosco dove e' capitato a me , Carabinieri forestali con il fuoristrada , verbale di constatazione un po' a tutti senza nessuna ammenda in quanto nessuna irregolarita' e' emersa almeno per me , controllo documenti e Green Pass o Certificazione Covid 19 che la si voglia chiamare .
L'Italia e' uno Stato Unico dove vigono le identiche Leggi su tutto il territorio .
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Trovami la Legge che impedisce un controllo in localita' montane .
Se l'ho scritto e' frutto di esperienza personale , : Episodio verificatosi nel mese di Ottobre 2021 -Parcheggio auto in zona boschiva dove biker, cercatori di funghi, escursionisti sono soliti lasciare le auto ,attenzione, siamo gia' in zona sterrata nel sottobosco dove e' capitato a me , Carabinieri forestali con il fuoristrada , verbale di constatazione un po' a tutti senza nessuna ammenda in quanto nessuna irregolarita' e' emersa almeno per me , controllo documenti e Green Pass o Certificazione Covid 19 che la si voglia chiamare .
L'Italia e' uno Stato Unico dove vigono le identiche Leggi su tutto il territorio .
Mi spiace per l'evento, mi auguro che i restanti forestali abbiano avuto di meglio da fare che andare a controllare i documenti a persone incensurate... Mi è veramente sfuggito che servisse il fatidico QR code anche nei boschi, o addirittura fuori dalla soglia di casa, se così fosse siam messi molto male. Ricordi che zona fosse? Magari era una zona particolare o che cosa...
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Sostituire le partiglie del freno anteriore appena prima del giro e dimenticare di rimettere la copiglia di fermo; accorgersene solo una volta saltato giu a fuoco dalla scalinata della chiesa 50mt sotto casa! ....è andata bene, sono vivo :-|
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Nei giri lunghi portare tutti i tools più esotici per le riparazioni più estreme e di qualsiasi tipo... E lasciare a casa i cacciagomme! :azz-se-m:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Trovami la Legge che impedisce un controllo in localita' montane .
Se l'ho scritto e' frutto di esperienza personale , : Episodio verificatosi nel mese di Ottobre 2021 -Parcheggio auto in zona boschiva dove biker, cercatori di funghi, escursionisti sono soliti lasciare le auto ,attenzione, siamo gia' in zona sterrata nel sottobosco dove e' capitato a me , Carabinieri forestali con il fuoristrada , verbale di constatazione un po' a tutti senza nessuna ammenda in quanto nessuna irregolarita' e' emersa almeno per me , controllo documenti e Green Pass o Certificazione Covid 19 che la si voglia chiamare .
L'Italia e' uno Stato Unico dove vigono le identiche Leggi su tutto il territorio .
Beh non è vero, le leggi nazionali valgono su tutto il territorio, le migliaia di leggi regionali e provinciali no
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Sostituire le partiglie del freno anteriore appena prima del giro e dimenticare di rimettere la copiglia di fermo; accorgersene solo una volta saltato giu a fuoco dalla scalinata della chiesa 50mt sotto casa! ....è andata bene, sono vivo :-|
ops.... io ho perso il fermo di sicurezza (tolto con le pinze, è scivolato a terra e non l'ho mai più ritrovato :azz-se-m: )... st(avo) continuando a girare tranquillo, il perno è avvitato con un tanto di frenafiletti non dovrebbe svitarsi.... (o perlomeno con tutte le pastiglie che ho cambiato non l'ho mai trovato allentato).. ovvio con la sicurezza è meglio.... ora mi hai fatto venire la paranoia:paur:
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
ops.... io ho perso il fermo di sicurezza (tolto con le pinze, è scivolato a terra e non l'ho mai più ritrovato :azz-se-m: )... st(avo) continuando a girare tranquillo, il perno è avvitato con un tanto di frenafiletti non dovrebbe svitarsi.... (o perlomeno con tutte le pastiglie che ho cambiato non l'ho mai trovato allentato).. ovvio con la sicurezza è meglio.... ora mi hai fatto venire la paranoia:paur:
no, vai tranky se è del tipo a filetto non viene in dietro manco a morire, io sulla DH non ho il seeger di sicurezza proprio perchè il perno è filettato; appena la pastiglia si muove si appoggia al perno e non lo lascia più ruotare ;-)
....storia differente se hai la copiglia, e non la rimetti hahahahahahaha
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
no, vai tranky se è del tipo a filetto non viene in dietro manco a morire, io sulla DH non ho il seeger di sicurezza proprio perchè il perno è filettato; appena la pastiglia si muove si appoggia al perno e non lo lascia più ruotare ;-)
....storia differente se hai la copiglia, e non la rimetti hahahahahahaha
:medita:ah ok, ora sto meglio:mrgreen:...il problema è che non so nemmeno dove ricomprarlo. speravo per miracolo fosse compreso nelle pastiglie nuove ma a parte la forchettina non ti danno nient'altro.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Arrivo all'albergo, scarico la bici controllo ed è tutto perfetto, salgo in camera per cambiarmi e... dove c@@@o è finito il fondello?!?!?!
simile con le scarpe, evidentemente ho un karma negativo con gli spd.
giro organizzato tre giorni da Finale, maggio (quindi caldo).
La prima mattina in albergo la chiusura boa delle scarpe si apre in due mentre le indosso: inutilizzabili.

In auto avevo le northwave artic GTX (quelle in goretex da -10, per capirsi): ho girato tre giorni in Liguria a 20e passa gradi con quelle.

La sera non avevo dei piedi, avevo lo zampone con le lenticchie!!!
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
:medita:ah ok, ora sto meglio:mrgreen:...il problema è che non so nemmeno dove ricomprarlo. speravo per miracolo fosse compreso nelle pastiglie nuove ma a parte la forchettina non ti danno nient'altro.
con il perno filettato vai in una ferramenta e chiedi un seeger che vada nella sede a lui dedicata sul perno stesso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per l'Appunto , e' quanto ho affermato che l'Italia e' una ed unica , non ho mica parlato di leggi della propria regione.
Ma avresti dovuto, l'Italia è divisa in regione che hanno molto poter decisionale, tanto per dirne una se vai in Campania devi indossare mascherina all'aperto in questo momento
 

Classifica mensile dislivello positivo