BDS Bici della settimana: la Bird Forge di MG10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bird Forge: una bici in acciaio britannico con angolo sterzo di 64°, ruote da 29 pollici e, in questo caso, una forcella da 140mm di escursione. Insomma una front cattiva! Montaggio Bird Forge Telaio: Bird Forge Taglia: M/L Forcella: Formula Selva S 140 mm. Ammortizzatore: (da revisionare) Guarnitura: Sram Gx...
Leggi tutto...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Abbinamenti cromatici che non mi convincono,m bici di buonissimo montaggio e davvero fatta bene..finalmente si torna a bici che meritano
anche per me il purple della forca fa a cazzotti con gli altri elementi "purple" e anche le scritte in bianco e il corpo leva bianco (almeno mi sembra dalla foto) non mi paga l'occhio.

Per il resto bici bomba!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bel lavoro , cacciando qualche euro in più avrei messo il Reverbe in versione AXS così non si avevano problemi di passaggio cavi esterni ed un manettino più gestibile nel posizionamento .
P.S. quando tornerà l'ammortizzatore dalla revisione dove lo piazzerai ? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: amletopax and MG10

MG10

Biker novus
4/6/07
22
19
0
Prato
Visita sito
Grazie a tutti, ragazzi!
La forca riprende il colore del telaio cangiante proprio sull'ultra violet in determinate condizioni di luce (dalle foto purtroppo non si vede). Per il resto, manubrio con scritte bianche non convince neanche il sottoscritto ma era uno dei pochi 31,8 carbon disponibili sul momento ed ho preferito puntare alla qualità di guida che ricercavo. Ps. Montaggio tutto formula perché sono di Prato ❤️ e cerco di contribuire all'economia locale.
Sram ho "ripiegato" su gx meccanico per 2 motivi:
- reperibilità componenti
- per me front = semplicità e zero pile in giro!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie a tutti, ragazzi!
La forca riprende il colore del telaio cangiante proprio sull'ultra violet in determinate condizioni di luce (dalle foto purtroppo non si vede). Per il resto, manubrio con scritte bianche non convince neanche il sottoscritto ma era uno dei pochi 31,8 carbon disponibili sul momento ed ho preferito puntare alla qualità di guida che ricercavo. Ps. Montaggio tutto formula perché sono di Prato ❤️ e cerco di contribuire all'economia locale.
Sram ho "ripiegato" su gx meccanico per 2 motivi:
- reperibilità componenti
- per me front = semplicità e zero pile in giro!
In una foto si vede che al sole il colore cambia.
Me gusta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and MG10

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie a tutti, ragazzi!
La forca riprende il colore del telaio cangiante proprio sull'ultra violet in determinate condizioni di luce (dalle foto purtroppo non si vede). Per il resto, manubrio con scritte bianche non convince neanche il sottoscritto ma era uno dei pochi 31,8 carbon disponibili sul momento ed ho preferito puntare alla qualità di guida che ricercavo. Ps. Montaggio tutto formula perché sono di Prato ❤️ e cerco di contribuire all'economia locale.
Sram ho "ripiegato" su gx meccanico per 2 motivi:
- reperibilità componenti
- per me front = semplicità e zero pile in giro!
Valuta manubrio e attacco switch carbon..davvero ottimi e secondo me starebbero benissimo..la tua filosofia sul tema semplicità la sposo a pieno,anche se ho una full..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: MG10

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Fantastica, le front così sono uno spasso, ne ho avute due e se non fosse che ho una caviglia da buttare non l'avrei mai cambiata per la full, sono bici che ti insegnano davvero a guidare.
Questa è spettacolare davvero. Mi trovo d'accordo su chi dice che la forcella stona un po'. Cioè, se riuscissi un giorno a verniciarla di quel viola metallizzato degli altri componenti, sarebbe da vetrina. Ma sono sottigliezze, bravo!
 
  • Mi piace
Reactions: MG10

Classifica mensile dislivello positivo