Test Occhiali POC Devour

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Se non avessi gli Oakley Jawbreaker sarebbero sicuramente gli occhiali che prediligerei , non adoro il formato big della lente ma ci sono circostanze in cui prediligo la praticità piuttosto dell'estetica e questo sarebbe uno di quei casi . Potranno sembrare cari , ma se ho ben capito hai in dotazione due lenti (o schermi!) marcati Zeiss che non trovi propio su tutti i prodotti "popolari" ! Per quanto rigarda l'assenza di una lente fotocromatica la trovo sensata, per esperienza ne ho montata una sugli OaKley ( 120 euro di lente) ma l'ho tolta subito quando ho iniziato a girare per boschi , con i repentini cambi di luce era più fastidiosa che altro : abbastanza rapida a scurirsi e un'eternità per schiarirsi !
 

paolopendoli

Biker serius
14/5/09
143
15
0
vallecamonica
Visita sito
Io li ho da un paio di mesi, inserti della POC sicuramente no, di terze parti non saprei ma come vedi dalle foto il nasello è molto particolare, morbido per essere sagomato intorno al naso e non credo si presti. Comunque io in mtb uso le lenti a contatto e con questi occhiali le "sopporto" molto di più che non con altri modelli perché, come riporta anche la recensione, sembra più di indossare una maschera e gli occhi restano più protetti e non si seccano. Quanto alla mancanza di una lente fotocromatica, le lenti in dotazione (che sono due: una cat. 2 e una chiara) sono di qualità elevata e sinceramente non ne sento la mancanza, anche perché portarsi dietro anche la chiara non costa nulla e a cambiarla ci vogliono forse trenta secondi. Senza considerare il degrado delle lenti fotocromatiche nel tempo...
Grazie
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
94
29
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
le "aziende altrettanto capaci" evidentemente non sono capaci di fare marketing, dunque cominciano a non essere "altrettanto capaci". Sul piano tecnico poi "altrettanto capaci" è tutto da dimostrare, ma si ritorna al punto precedente, cioé che non sono "altrettanto capaci" neanche a promuovere i loro prodotti. Sottolineo che i nostri test sono gratuiti, quindi basta una email e una spedizione postale, come ha fatto POC, per avere il test
Non metto assolutamente in dubbio la vostra neutralita' ne' obiettivita',resta il fatto che mi ritrovo spesso a leggere prove di manufatti irraggiungibili per me e per tanti altri utenti e quindi me ne domando l'utilta'
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
250 eur di occhiali non sono bruscolini, cosi come i quasi 400 per gli Oakley...ma il solo pensiero di perderli, di farli cadere e magari rompere, o il terrore che me li fottano ad un rifugio (lasciasti per sbaglio, che può capitare, sopratutto se si arriva cotti), per una mio veloce ed impellente bisogno fisiologico, mi fa dirottare su occhiali più economici, che non è sempre detto facciano [email protected] di la dei soliti discorsi prevenuti contro questo o quel brand o "nobrand"...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.038
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
R-12604364-1538429799-8091.jpeg.jpg

Lui ci aveva visto lungo: from here to eternity, appunto. Dal 1977 al 2021, l'occhialone non muore mai. Per 250 € POC potrebbe dare anche i mustacchi adesivi per completare il quadretto nostalgico.
 

Lumi

Biker novus
23/8/14
6
2
0
Visita sito
Ho preso i devour approfittando di una promozione, mi piacciono molto, la lente da trail è eccezionale anche in condizioni nuvolose con poca luce e in mezzo agli alberi. Solo una cosa non ho capito, per il mio naso stretto il nasello è troppo largo, sul sito poc dice che è regolabile, ho provato a stringere ma ho paura di romperlo forzando troppo, chiedo all’autore di questo bellissimo articolo :-) o chi li ha se ha avuto e risolto lo stesso problema.

Altra cosa, le lenti oakley le lavo con acqua e sapone e poi asciugo con carta igenica, quelle poc a quanto ho capito hanno un trattamento antiappannamento quindi non vanno strofinate quando sono bagnate, corretto?
 

Classifica mensile dislivello positivo