Test Occhiali POC Devour

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolopendoli

Biker serius
14/5/09
143
15
0
vallecamonica
Visita sito
Non ho capito, e non c'è nemmeno sul sito, se sono compatibili con degli inserti da vista (credo che una volta ci fosse forse un modello Oakley che permetteva di inserirli, per chi non sopporta le lenti a contatto), avendoli provati sapete se è possibile?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo che 250€ di listino e neanche l'ombra di una lente fotocromatica, e ci si lamenta che sono cari gli Oakley...
Così, tanto per fare un esempio, ho preso da poco questi https://www.alpina-sports.com/it/occhiali/adulto/ram-q-lite-v/
lente specchiata ad alto contrasto, fotocromatica cat. 1-3 e trattamento interno antifog, le trovi a poco più di 100€.
Che poi possano non piacere per via dell'estetica particolare ci sta, ma la lente è eccezionale.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
...250 cosa? Euro! Fotocromatici? NO! Ci penso...anzi ci ho pensato: consiglio al produttore di ottimizzare la sua attività intestinale.
Costano 250€ perchè hanno quella scritta sui lati...ci sono un sacco di altri brand che fanno occhiali da sole altrettanto validi che costano meno della metà, proprio come quelli condivisi da AlfreDoss
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Non ho capito, e non c'è nemmeno sul sito, se sono compatibili con degli inserti da vista (credo che una volta ci fosse forse un modello Oakley che permetteva di inserirli, per chi non sopporta le lenti a contatto), avendoli provati sapete se è possibile?
Io li ho da un paio di mesi, inserti della POC sicuramente no, di terze parti non saprei ma come vedi dalle foto il nasello è molto particolare, morbido per essere sagomato intorno al naso e non credo si presti. Comunque io in mtb uso le lenti a contatto e con questi occhiali le "sopporto" molto di più che non con altri modelli perché, come riporta anche la recensione, sembra più di indossare una maschera e gli occhi restano più protetti e non si seccano. Quanto alla mancanza di una lente fotocromatica, le lenti in dotazione (che sono due: una cat. 2 e una chiara) sono di qualità elevata e sinceramente non ne sento la mancanza, anche perché portarsi dietro anche la chiara non costa nulla e a cambiarla ci vogliono forse trenta secondi. Senza considerare il degrado delle lenti fotocromatiche nel tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
94
29
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Risparmierei gli usuali inutili commenti sui prezzi troppo alti, inviterei invece la redazione a trovare modo e tempo di provare
articoli alla portata del maggior numero possibile di bikers. Contribuirebbe forse anche alla riduzione delle imitazioni dei suddetti brand che spopolano fra i boschi, valorizzando invece il lavoro di aziende altrettanto capaci ma non abbastanza alla moda
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io li ho da un paio di mesi, inserti della POC sicuramente no, di terze parti non saprei ma come vedi dalle foto il nasello è molto particolare, morbido per essere sagomato intorno al naso e non credo si presti. Comunque io in mtb uso le lenti a contatto e con questi occhiali le "sopporto" molto di più che non con altri modelli perché, come riporta anche la recensione, sembra più di indossare una maschera e gli occhi restano più protetti e non si seccano. Quanto alla mancanza di una lente fotocromatica, le lenti in dotazione (che sono due: una cat. 2 e una chiara) sono di qualità elevata e sinceramente non ne sento la mancanza, anche perché portarsi dietro anche la chiara non costa nulla e a cambiarla ci vogliono forse trenta secondi. Senza considerare il degrado delle lenti fotocromatiche nel tempo...
Io portavo sempre addirittura due paia di occhiali, un paio di Oakley con lente prizm Trail ed uno più economico con lente trasparente, era comunque una palla fermarsi, togliere lo zaino, aprire e prendere l'altro paio, da quando uso i fotocromatici tutto questo è un lontano ricordo...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Risparmierei gli usuali inutili commenti sui prezzi troppo alti, inviterei invece la redazione a trovare modo e tempo di provare
articoli alla portata del maggior numero possibile di bikers. Contribuirebbe forse anche alla riduzione delle imitazioni dei suddetti brand che spopolano fra i boschi, valorizzando invece il lavoro di aziende altrettanto capaci ma non abbastanza alla moda
solitamente i prodotti vengono inviati dalle case... Marchi più piccoli e più economici spesso investono poco su questo tipo di promozione e quindi si vedono pochi prodotti del genere in test.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Risparmierei gli usuali inutili commenti sui prezzi troppo alti, inviterei invece la redazione a trovare modo e tempo di provare
articoli alla portata del maggior numero possibile di bikers. Contribuirebbe forse anche alla riduzione delle imitazioni dei suddetti brand che spopolano fra i boschi, valorizzando invece il lavoro di aziende altrettanto capaci ma non abbastanza alla moda

le "aziende altrettanto capaci" evidentemente non sono capaci di fare marketing, dunque cominciano a non essere "altrettanto capaci". Sul piano tecnico poi "altrettanto capaci" è tutto da dimostrare, ma si ritorna al punto precedente, cioé che non sono "altrettanto capaci" neanche a promuovere i loro prodotti. Sottolineo che i nostri test sono gratuiti, quindi basta una email e una spedizione postale, come ha fatto POC, per avere il test.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
le "aziende altrettanto capaci" evidentemente non sono capaci di fare marketing, dunque cominciano a non essere "altrettanto capaci". Sul piano tecnico poi "altrettanto capaci" è tutto da dimostrare, ma si ritorna al punto precedente, cioé che non sono "altrettanto capaci" neanche a promuovere i loro prodotti. Sottolineo che i nostri test sono gratuiti, quindi basta una email e una spedizione postale, come ha fatto POC, per avere il test.
Diciamo che si rivolgono a vari tipi di clienti.. ci sono quelli più affezionati ai marchi e quelli più affezionati al prezzo..

Io ad esempio per un pò di anni ho usato dei semplici occhiali da antinfortunistica.. anti uv, anti rottura, anti taglio, made in italy.. prezzo meno di 20 euro..
Quasi nessuno lo sa ma se date un occhiata nei negozi di antinfortunistica si trova una marea di roba valissima per attività outdoor a prezzi stracciati.
Ed è valida per un semplice fatto.. quello che comprate voi di fox, endura, alpinestar ecc.. è fatto per andare in bici 4-5 ore per un paio di volte la settimana..
quello invece che vi vendono nei negozi antinfortunistica è fatto per essere usato 40/50o ore a settimana per anni e anni e nelle condizioni più disparate.. boscaioli, marinai, muratori ecc..
Provare per credere
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Diciamo che si rivolgono a vari tipi di clienti.. ci sono quelli più affezionati ai marchi e quelli più affezionati al prezzo..

Io ad esempio per un pò di anni ho usato dei semplici occhiali da antinfortunistica.. anti uv, anti rottura, anti taglio, made in italy.. prezzo meno di 20 euro..
Quasi nessuno lo sa ma se date un occhiata nei negozi di antinfortunistica si trova una marea di roba valissima per attività outdoor a prezzi stracciati.
Ed è valida per un semplice fatto.. quello che comprate voi di fox, endura, alpinestar ecc.. è fatto per andare in bici 4-5 ore per un paio di volte la settimana..
quello invece che vi vendono nei negozi antinfortunistica è fatto per essere usato 40/50o ore a settimana per anni e anni e nelle condizioni più disparate.. boscaioli, marinai, muratori ecc..
Provare per credere

è risaputo che i boscaioli girino nel bosco in bici, velocemente, con continui cambi di luce.
Va bene dire che volete risparmiare, ma non confondiamo i prodotti e il loro scopo.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Diciamo che si rivolgono a vari tipi di clienti.. ci sono quelli più affezionati ai marchi e quelli più affezionati al prezzo..

Io ad esempio per un pò di anni ho usato dei semplici occhiali da antinfortunistica.. anti uv, anti rottura, anti taglio, made in italy.. prezzo meno di 20 euro..
Quasi nessuno lo sa ma se date un occhiata nei negozi di antinfortunistica si trova una marea di roba valissima per attività outdoor a prezzi stracciati.
Ed è valida per un semplice fatto.. quello che comprate voi di fox, endura, alpinestar ecc.. è fatto per andare in bici 4-5 ore per un paio di volte la settimana..
quello invece che vi vendono nei negozi antinfortunistica è fatto per essere usato 40/50o ore a settimana per anni e anni e nelle condizioni più disparate.. boscaioli, marinai, muratori ecc..
Provare per credere
Hai ragione, io avevo comprato dei guanti per andare a fare cascate di ghiaccio e mi ci sono trovato divinamente, in barba a brand di settore tipo Black Diamond etc
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
è risaputo che i boscaioli girino nel bosco in bici, velocemente, con continui cambi di luce.
Va bene dire che volete risparmiare, ma non confondiamo i prodotti e il loro scopo.
Ci sono anche i fotocromatici.
Dico solo che a volte un prodotto viene fatto pagare il doppio o il triplo solo perché è da "ciclismo o trekking" poi vai a guardare in un antinfortunistica o in un settore calcio e trovi delle belle occasioni per diverse cose.. occhiali, guanti, intimo ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Diciamo che si rivolgono a vari tipi di clienti.. ci sono quelli più affezionati ai marchi e quelli più affezionati al prezzo..

Io ad esempio per un pò di anni ho usato dei semplici occhiali da antinfortunistica.. anti uv, anti rottura, anti taglio, made in italy.. prezzo meno di 20 euro..
Quasi nessuno lo sa ma se date un occhiata nei negozi di antinfortunistica si trova una marea di roba valissima per attività outdoor a prezzi stracciati.
Ed è valida per un semplice fatto.. quello che comprate voi di fox, endura, alpinestar ecc.. è fatto per andare in bici 4-5 ore per un paio di volte la settimana..
quello invece che vi vendono nei negozi antinfortunistica è fatto per essere usato 40/50o ore a settimana per anni e anni e nelle condizioni più disparate.. boscaioli, marinai, muratori ecc..
Provare per credere
Con questi ci ho fatto anni di bici, mai un problema e visione sempre nitida
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
è risaputo che i boscaioli girino nel bosco in bici, velocemente, con continui cambi di luce.
Va bene dire che volete risparmiare, ma non confondiamo i prodotti e il loro scopo.

Sarò strano io ma tutta questa esigenza delle lenti fotocromatiche non la vedo. Fosse per me andrei sempre a occhi liberi, toccherebbe solo convincere insetti, aria e oggetti vari a virare altrove.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.093
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sarò strano io ma tutta questa esigenza delle lenti fotocromatiche non la vedo. Fosse per me andrei sempre a occhi liberi, toccherebbe solo convincere insetti, aria e oggetti vari a virare altrove.
Io pure.. 80% dell anno vado solo con lenti trasparenti anti uv.

I fotocromatici li uso solo in bdc se non è nuvolo o in mtb se so che non ci sono tratti nel bosco.
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
115
111
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Quando si parla di occhiali io non risparmierei mai, perchè le lenti di bassa qualità possono danneggiare la vista. A me gli occhiali extra large non piacciono, ma devo dire che POC ha dei prodotti che durano molto nel tempo, dai guanti, ai caschi, alle maschere.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica mensile dislivello positivo