News Se raidi sulla foglia ti viene solo voglia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
C'è a mio avviso una palese assonanza con lo sci.
Io,che più di tanto non sono mai riuscito a fare né in un campo né nell'altro,lasciandoci comunque tendini costole e muscoli... :pirletto: nel tentativo di seguire quelli bravi,mi sono sempre domandato: è un dono di natura?? è allenamento? scuola? grinta????
Chi lo sa?????
Non arrivare a questi limiti che vediamo nei video postati dal Boss,ma anche un po' meno....:nunsacci:
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io di solito mi cago addosso, altro che solo voglia.

Comunque bel video :mrgreen:
Terreno lavorato, morbido e smosso.. apparte i salti il resto è tutto super raidabile.
Qui da me in romagna adesso è tutto molto peggio fanghiglia, radici bagnate, sasso liscio bagnato.. non scendi come quello nel video neanche se hai i cingoli e preghi in arabo :mrgreen:

Comunque gran bel video
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
l'anno scorso, che è stato l'anno delle cadute, sotto le foglie ho preso in piena un tronco messo a 15° lungo la single track che mi ha fatto sbandare e poi capottare... da quella volta ci vado più cauto. comunque, con le debite proporzioni, mi diverto anche io a surfare sulle foglie bagnate.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
... e chi è che caga sotto le foglie???
Le pecore!...Porca eva...Sabato nel bel mezzo del fogliame in bosco, pedalo idiliaco, "sculettando" col posteriore, che ogni tanto 'scappava via'...tranquillo tranquillo ed inizio a sentir no stran odor...eh niente, sembravan proprio allegre foglioline autunnali...poco più su, saluto il pastore, che mi guarda con un ghigno malefico come per dire..."eh ti sei riempito di menta nevvero??! "...
L' ho pulita stasera, proprio poco fa...eh sembravan proprio foglioline... :cry: :loll:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
C'è a mio avviso una palese assonanza con lo sci.
Io,che più di tanto non sono mai riuscito a fare né in un campo né nell'altro,lasciandoci comunque tendini costole e muscoli... :pirletto: nel tentativo di seguire quelli bravi,mi sono sempre domandato: è un dono di natura?? è allenamento? scuola? grinta????
Chi lo sa?????
Non arrivare a questi limiti che vediamo nei video postati dal Boss,ma anche un po' meno....:nunsacci:
intelligenza propriocettiva e controllo neuromotorio, sono doti naturali, o ce le hai o non ce le hai. un po' come chi è intonato, chi va bene in matematica, chi sa disegnare, ecc. ecc.
un mio compagno alle elementari si faceva tutta la via curve comprese in impennata con la graziella a 10 anni, però a scuola andava male. ora fa lo stuntman e fa andare le auto su due ruote... :mrgreen:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Però sono quattro foglie in tutto e, appunto, sono tracciati preparati dove i sassi e le radici sono accuratamente tolti o coperti.
Ce n'erano di più nell'ultimo giro di un certo impegno che ho fatto con la Gravel, e sotto spevo che avrei trovato solo sassi e radici.
Anni fa affrontai in discesa un sentiero dalle mie parti, roba cattiva, molto cattiva, e quando mi trovai a navigare in mezzo metro di foglie, beh, mi fermai subito. Procedendo a piedi, inciampai in un macigno invisibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo